|  | 
| 
 prb con foliosa e digitata!! All, da qualche guorno ho notato su questi 2 coralli una zona di sbiancamento.  Gurdandoci bene noto come delle uova, bianche, lunghezza 2/3 millimetri e non capisco cosa siano... pensavo fosse la deposizione di una lumaca, invece no, non sono uova e le macchie aumentano e sembra che il corallo venga mangiato! COSA SONOOOOOO????? fino a giovedi non riesco a mettere foto.... HELP HELP | 
| 
 il maggior parassita delle montipore  sono i nudibranchi,osserva bene i coralli e guarda se oltre le uova riesci a vederli ,ma se sono mangiati ne abbiamo la quasi certezza.bagni in osmosi e pesci che se cibano come rimedi.un saluto. | 
| 
 Ci ho guardato ma non ho visto nulla.... ma quelle attaccate dovrebbero essere proprio uova....quello che è strani che la macchia cresce insieme a loro.... stacco una talea e la studio...vediamo. | 
| 
 99% nudibranchi..... | 
| 
 rimedio sano e sicuro? bagni in osmosi, quanti? per quanto tempo? pesci ... quali? | 
| 
 vado a studiare su internet e poi decido cosa fare ... Per info: Questa bestiola carina potrebbe essere grigiastra con una placca ossea (o cosa simile) sul dorso? Tipo dorabella ma con questo guscetto modello tartaruga ninja alla riscossa!!! | 
| 
 purtroppo il rimedio è drastico......buttare il corallo. | 
| 
 #06 | 
| 
 Ragazzi forse l'ho beccato ... era un lumacone di 2 cm grigiastro con uno scudo osseo sulla testa. Spero sia stato lui. Adesso ripulisco i coralli dalle uova e speriamo. Comunque un pescetto ant nudibranco mi sa che lo inserirò.  Per voi, rapporto qualità del lavoro/ bellezza qual'è il migliore? Notte a tutti | 
| 
 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405465 Il link ti mostra i nudibranchi sono piccoli e si confondono facilmente con il bianco dello scheletro | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 #13#06 | 
| 
 Penso anche io sia una stomatella. | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |