|  | 
| 
 Domanda su ampullaria Vi è mai capitato che qualche ampullaria cominci a mangiarsi le foglie delle piante sane? Io ne ho una che da un paio di giorni ha cominciato a mangiarsele | 
| 
 Ci sono ampullarie che si nutrono di piante acquatiche e altre no. Tipicamente una Pomacea diffusa (ex P. bridgesii) NON mangia piante acquatiche (con alcune eccezioni). Una P. canaliculata, al contrario, farà invece tabula rasa. Di che lumaca parliamo? | 
| 
 ... Non credevo si trovassero ancora le canaliculata dalle nostre parti! Inviato dal mio Nexus 4 | 
| 
 Quote: 
 Tanti lamentavano le piante divorate dalle "ampullarie prese in negozio". Alternativamente, le piante possono essere non in salute, e allora vengono brucate. | 
| 
 ... Che figata.... come avere un tosaerba nell'acquario!!!! Inviato dal mio Nexus 4 | 
| 
 Quote: 
 Meglio delle (non ibride) P. diffusa, ottimi detrivori e mangia alghe (alcune, almeno). | 
| 
 ...le mie sono grasse e pigre.... Inviato dal mio Nexus 4 | 
| 
 Ho cercato un pó su internet, dai solchi sembra una canaliculata, lo spostata dal mirabello ad uno scomparto di una bettiera con una anubias, non sembra gradirla per fortuna | 
| 
 Se è una canaliculata potrebbe mangiare anche l'anubias.  Prova a tenerla ben nutrita con verdure fresche.  Se posti una foto si può tentare di confermare o smentire la classificazione. | 
| 
 | 
| 
 Se non è un effetto prospettico parrebbe canaliculata. | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |