![]() |
Aiuto!! Urgentissimo!!!!
Per la seconda volta il gatto è salito sopra l'acquario e ha buttato in acqua la plafoniera sicce minu
La prima volta ho sciacquato tutto in acqua dolce.... Asciugato... Ed è ripartito tutto! Stavolta stessa procedura ma si accendono solamente i led blu! Cosa posso fare??? |
Potrebbe essersi bagnato il reattore interno delle luci bianche
------------------------------------------------------------------------ Prova se si può a smontare la plafoniera e asciugarla |
Ok... Proverò a smontarla il più possibile
|
Molto probabilmente dovrai cambiare il driver dei led bianchi.
Fai una foto della plafoniera smontata che vediamo cosa si può fare..... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Ho montato tutto... I led blu funzionano.... Quelli bianchi no!!!!
http://s4.postimg.cc/wr83g2zux/image.jpg http://s4.postimg.cc/dkuwcwjd5/image.jpg |
Quei led scuri li vicino ai cavi sono bruciati.
Com minimo vanno sostituiti. Magari cambiandli potrebbe anche ripartire. Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Ma come si fa x cambiarli?
La Piastra dove sono attaccati i led è incollata al Dissipatore!!! Non vedo nessun filo magari potrei baypassarli |
Se li baypassi rischi di sovralimentare i led rimanenti causando un surriscaldamento e un conseguente deperimento repentino.
Dovresti cercare un appassionato o un laboratorio di elettronica. Dalle mie parti potrei darti indicazioni precise, ma non ho conoscenze in Toscana. Come prima cosa andrebbero verificati tutti i led per quantificare quanti andranno sostituiti. Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Ho provato a scrivere alla sicce! Vediamo cosa mi rispondono. Non conosco nessuno che possa darmi una mano. Alle brutte potrei spedirti il tutto se conosci qualcuno che potrebbe metterci le mani
|
fare il gatto in padella no eh ... cmq mi sa che se nn conosci nessuno la puoi gia buttare ;-)
|
Il gatto in padella è già in programma!!!!
Prima di buttarla vorrei vedere se è possibile... Nel frattempo vedrò di fare un giro di telefonate ad amici cercando un esperto |
Si perché ho pure io la gnc e mi sa che e tutto prestampato ..spero tu possa risolvere
|
se non dovessi risolvere.... come alternativa cosa mi consigliate? un bulbo E27 full spectrum oppure costruirne una nuova con i materiali presi da aquastyle?
|
Vedi cosa ti dicono, poi provo a sentire a Livorno un conoscente se ha ganci a Firenze....
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
grazie 1000....
per adesso dalla SICCE.... silenzio assoluto! ;) |
Sicce in teoria te la sistema se gliela mando ma paghi .. La garanzia se nn ricordo male non copre le cadute in acqua accidentali
|
Se devo pagare... pago volentieri, basta sapere la cifra, anche perché l'alternativa e comprare altro e quindi spendere!
visto che comunque mi piace come plafoniera la faccio accomodare volentieri! |
hai provato in un negozio di elettronica normale, tipo quelli mezzi ferramenta che vendono fari da esterno ecc, magari sta qualcuno che la sa smontare bene e ti mette qualche altro led al volo, tanto i bianchi li tengono da x tutto i blu sono più difficili da reperire con la giusta lunghezza d'onda! comunque prova a dissaldare i fili, togli la parte finale pulisci con la spazzola d'acciaio dove si attaccano e prova a risaldarli, anche se i primi sembrano bruciati dipende anche se sono in parallelo o in serie, magari ripartono solo da un lato bho! prova anche a spruzzare un pò di svitol, io avevo un cellulare che mi cadde a mare, ovviamente si ossidò, li spruzzai lo svitol tanto x prova e ripartì! giusto per provare nel frattempo che non trovi chi la sistema #24 maledetti gatti ecco perchè li odio ahahah
|
non ho coralli.... sono a 3 settimane dalla partenza, in piena maturazione!
in alternativa cosa ne dite di questa ? Aquasun 12X3w |
A dire il vero i led bianchi sopra i 6000° non sono per nulla facili da trovare.
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
il problema è anche che i led sono incollati sua una base ce a sua volta è incollata al dissipatore... non si vede neanche un cavo! in vista ci sono solamente i led senza neanche una saldatura o filo.
come faccio a staccare la base dal dissipatore? |
stamani spedisco la plafoniera per farmi fare un preventivo e se la spesa non sarà elevata la farò sistemare direttamente dalla casa madre!
|
ovviamente non ti hanno fatto una quotazione di massima, che so alla peggio cambiare tutta la parte ??
|
no purtroppo, mi hanno detto che per farmi una valutazione avrebbero avuto bisogno della plafoniera.
se sparano una cifra troppo alta.....non la faccio sistemare. il problema pero' sarebbe scegliere una nuova plafoniera, visto che è per un cubo 30 lt per lps, molli e gamberi, non vorrei una plafoniera per sps.... rimarrei sui 20/30 W ma sinceramente non saprei cosa scegliere per non spendere cifre esagerate |
Mi hanno chiamato per il
Responso sulla plafoniera! Nessun led bruciato e il problema è solamente la saldatura dei fili alla scheda, quindi hanno ripulito il tutto, rifatto le saldature ed è tutto ok!!! Oggi spediscono il tutto per riaverla lunedì! Costo ZERO! Posso solamente ringraziarli! |
Quote:
E complimenti anche per la velocità ;) Sicuramente questo farà si che il prossimo prodotto che dovrai acquistare lo prenderai da loro. |
Certamente sono stati gentili e molto rapidi!!!
Potrò solo consigliare i loro prodotti! E in caso di necessità X qualche prodotto saranno i primi ad essere presi in considerazione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |