![]() |
Peluria su legno
Durante la maturazione (sono a una settimana)sono normali delle pelurie bianche e muffa bianca sul legno?do quotidianamente (almeno x qualche altro giorno,piccolissime quantità di cibo x aiutare la maturazione.in più ho anche il fondo con un po di peluria bianca intorno ai granelli di cibo che metto.
La fertilizzazione in gocce x anubias e Microsorum è superflua o no? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per forza c'è la muffa se metti il cibo infatti non serve per avviarlo aumenta solo la no3 per niente per il fertilizzante invece durante la maturazione mettilo nelle quantità stabilite
|
Peluria su legno
Ma in tanti(soprattutto su questo forum)mi han detto di metterlo perché aiuta.da domani smetterò di farlo,tanto ormai è passata una settimana
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si però se ammuffisce non va bene anche perché sennò se i pesci in futuro non mangeranno tutto il cibo ammuffira con i pesci dentro quindi mi sembra strano l'acqua è mossa o solo in superficie per effetto del filtro?
|
No l acqua è mossa
È strano non dovrebbe ammuffire dovresti mettere il cibo dove il fitro orende l'acqua che per altro è esterno o interno?
|
Peluria su legno
Interno.askoll kompatto k2.
400l/h. X 70 litri netti dell acquario. Comunque nn è proprio muffa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok allora cerca di buttare il cibo da dove il filtro tira l'acqua cosi si sparge per tutto l'acquario senza ammuffire io con il mio facevo così direttamente e non ammuffiva niente
|
Nn posso,perché l acqua la tira da sotto
Non riesci a paracadutarlo nella zona? hai gia controllato i valori dell'acqua ?
|
Si.solo i nitriti x il momento...ancora a 0. Poi il resto lo provo una volta a settimana
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ E no....non si riesce a paracadutarlo.dovrei andare sotto con la mano Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Comunque smetto di darlo.come si fa a capire quando c è stato il picco dei nitriti?devo provarli ogni quanto?premetto che nn ho reagente per controllare NH Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quella peluria dal legno dovrei rimuoverla?e sifonato il fondo x rimuovere anche i depositi di cibo?o lascio così com'è Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok allora sembrerebbe tutto a posto ma per la muffa non so proprio cosa dirti piuche inserire il cibo direttamente nel filtro in alternativa hai messo il filter start?
------------------------------------------------------------------------ Per la muffa al momento lasciala li dov'è per i valori controlla ogni settimana anche più volte e se puoi controlla amche gli altri gh kh ph no2 no3 |
Già controllato tutti.a parte gli no3 che li proverò dopo o domani.
Comunque ph 8( ma userò co2 x portarlo a 7,gh 9,kh 7 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho usato bio nitrivec x i batteri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
smetti di mettere il mangime che non ce n'è bisogno e una volta passato il mese di maturazione fai i test e se tutto è nella norma puoi inserire qualche pesce ma non troppi tutti insieme
|
A me la muffa é durata 10 giorni poi la neritina la mangiata tutta e ha fatto un ottima pulizia
|
Ciao ho avviato il mio esattamente il 7 marzo e dopo qualche giorno è spuntata,sopra la radice che ho messo dentro,una patina bianca che a oggi è quasi totalmente sparita da sola
Non ho mai messo cibo durante la maturazione e ad oggi sia pesci che piante non danno nessun segno di malessere..una volta fatto tutto il procedimento iniziale è solo una questione di tempo e pazienza Cmq questa è la mia esperienza personale... Ciao e buon divertimento#70 |
La "muffa" sui legni è normale quando viene avviato un acquario..... sono batteri!!!
La peluria sul fondo potrebbero essere delle alghe filamentose.... anche in questo caso, non ti preoccupare. Quando si avvia l'acquario è normale che vengano. Aspetta che diventano abbastanza lunghe..... e le elimini manualmente. Comunque come sono arrivate spariranno. Il cibo non va messo tutti i giorni, come già ti hanno detto. Fai la prossima distrubuzione di cibo quando avrai i pesci in vasca. Prima di introdurre i pesci in vasca verifica i valori (almeno Ph, KH, GH, NO2 e NO3). Se i valori sono nella norma NON effettuare alcun cambio dell'acqua. Fertilizza dopo un mese che hai avviato l'acquario iniziando con dosi di 1/4 rispetto a quanto indicato nelle istruzioni. Continua a verificare i valori e, se sono buoni, effettua il primo cambio dell'acqua quando è passato un mese dall'introduzione dei pesci in vasca. |
Grazie a tutti per i consigli.cercheró di metteró in pratica al meglio...e speriamo bene.domani faccio tutti i test.e vediamo come va
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. |