![]() |
acqua evaporata/distillata?
ciao a tutti, ho letto i post che parlavano dell'acqua di osmosi non proprio "di osmosi" (cioè con kh alto ecc...)
Dato che avrei bisogno di abbassare il kh mi è venuto questo dubbio: se prendo dell'acqua di rubinetto la porto ad ebollizione facendo poi condensare il vapore in altro recipiente (un pò come distillare la grappa #28f ) che cosa ottengo? Dovrebbe essere acqua distillata senza impurità, ma i valori? Qualcuno ne sa qualcosa? Chi è senza pietra scagli la prima pietra #17 .... :-D Ale |
wlaguzzi, allora , ma perchè non vuoi usare l'acqua ad osmosi ? ha il kh a 0
|
Non è che non voglio usarla, solo che ho letto post di persone che compravano acqua d'osmosi e una volta misurati i valori scoprivano che non lo era. OK, OK, lo so che posso comprarla e fare subito un test (farò così), ma la mia era anche una curiosità..... che valori ha l'acqua evaporata????
Ale |
l'acqua evaporata è priva di sali...quindi è giusto rabboccare con acqua di osmosi...
per quanto riguarda le finte acque di osmosi devi trovare un negozio onesto che non tiri pacchi... :-) |
acqua evaporata manca solo di kh ma non di gh
|
Kanva, perchè dici che l'acqua evaporata ha il gh?wlaguzzi, ma se ti comperi un impiantino non fai prima?... http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=295 con questo sei a posto
|
si, in effetti l'impianto che mi hai linkato è proprio conveniente.... ci farò un serio pensierino ;-)
Se non ricordo male l'acqua d'osmosi non si può conservare a lungo, vero? E poi un'altra info, già che ci siamo, :-)) quando non usi l'impianto come fai a tenerlo "fermo"? Lasci dentro l'acqua oppure deve essere sempre in funzione? Se non sbaglio lemembrane devono sempre essere bagnate.... Ale P.s. grazie mille dei consigli!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Silvos, ti vedo un pò confuso sull'argomento..........ti consiglio una buona lettura del sito di Acquaportal, è spiegato tutto molto chiaramente. ;-) ;-) |
ho letto un articolo che diceva così #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |