AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=486455)

Andrea_99 20-03-2015 21:09

Aiuto
 
Ragazzi oggi sono andato a fare i test dal negoziante,sono tutti ok tranne il PH ho un PH di 7.00,il negoziante mi ha consigliato di mettere un filtro con la spugna e ciottoli di sabbia corallina e di passare ad una gestione alla americana,voi che dite?

Andrea_99 20-03-2015 22:01

Fatevi avanti ahahahha

alegiu 20-03-2015 22:38

Che test ha usato?
Comunque é inutile far i test in questo momento, almeno un paio di settimane possono iniziar a dire qualcosa ma per ora poco.
Il ph è bassino ma é altresì vero che non hai nemmeno dato luce, come movimento come sei messo?



Sent from my iPad using Tapatalk

Andrea_99 20-03-2015 22:47

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062609659)
Che test ha usato?
Comunque é inutile far i test in questo momento, almeno un paio di settimane possono iniziar a dire qualcosa ma per ora poco.
Il ph è bassino ma é altresì vero che non hai nemmeno dato luce, come movimento come sei messo?



Sent from my iPad using Tapatalk

Come movimento ho 2 pompe da 900 l/h
Cosa ne dici se metto il filtro interno?
------------------------------------------------------------------------
Ha usato dei reagenti...domani vado a farli da un altro

alegiu 20-03-2015 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Andrea_99 (Messaggio 1062609670)
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062609659)
Che test ha usato?

Comunque é inutile far i test in questo momento, almeno un paio di settimane possono iniziar a dire qualcosa ma per ora poco.

Il ph è bassino ma é altresì vero che non hai nemmeno dato luce, come movimento come sei messo?







Sent from my iPad using Tapatalk



Come movimento ho 2 pompe da 900 l/h

Cosa ne dici se metto il filtro interno?
------------------------------------------------------------------------
Ha usato dei reagenti...domani vado a farli da un altro


Non spendere soldi ne per i test ne per il filtro, fidati li butti e basta.
I test aspetta almeno un paio di settimane, per il movimento mi ricordi le misure vasca?


Sent from my iPad using Tapatalk

Andrea_99 20-03-2015 22:55

Il filtro gia' lo avrei a casa...le misure sono 60x30x35,il negoziante mi ha fatto spaventare ahahahha ha cominciato con un discorso nel quale diceva che il berlinese e' passato da 10 anni ormai e che se voglio carlo devo aspettare almeno 8 mesi per mettere qualcosa e mi ha consigliato di mettere il filtro dentro l'acquario

alegiu 20-03-2015 23:03

Aiuto
 
Scusami son andato a vedere le vecchie discussioni, ma ti era anche stato consigliato di metterne due alternate da 1600 Lt / h , poi giustamente con i tuoi soldi fai come vuoi eh, ma il movimento nel marino é importantissimo è quello che hai é poco, poi vedi tu ci mancherebbe.
Questa di aspettare otto mesi non l'avevo ancora sentita e non conosco nessuno che abbia messo il primo ospite dopo così tanto tempo in un berlinese.


Sent from my iPad using Tapatalk

Andrea_99 20-03-2015 23:07

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062609683)
Scusami son andato a vedere le vecchie discussioni, ma ti era anche stato consigliato di metterne due alternate da 1600 Lt / h , poi giustamente con i tuoi soldi fai come vuoi eh, ma il movimento nel marino é importantissimo è quello che hai é poco, poi vedi tu ci mancherebbe.
Questa di aspettare otto mesi non l'avevo ancora sentita e non conosco nessuno che abbia messo il primo ospite dopo così tanto tempo in un berlinese.


Sent from my iPad using Tapatalk

Poi per le pompe di spiego...ma qusto PH da cosa dipende? Il filtro lo metto?

tene 20-03-2015 23:10

Ahahaha, Ale Il berlinese è ormai sorpassato da almeno dieci anni ,invece il filtro è una novità appena arrivata dall'America, chi sa come funziona un filtro. [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Certi negozianti riescono ancora a stupirmi

Andrea_99 20-03-2015 23:18

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062609689)
Ahahaha, Ale Il berlinese è ormai sorpassato da almeno dieci anni ,invece il filtro è una novità appena arrivata dall'America, chi sa come funziona un filtro. [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Certi negozianti riescono ancora a stupirmi

Raga oltre a ridere cosa posso fare?ahahahahha

tene 20-03-2015 23:24

Niente, luce ,rocce Buon movimento e lascia maturare, Ale ti ha già detto tutto

Andrea_99 20-03-2015 23:26

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062609700)
Niente, luce ,rocce Buon movimento e lascia maturare, Ale ti ha già detto tutto

Maturare per quanto ancora? Il negoziante ha detto che con quel PH uccido le rocce

tene 20-03-2015 23:32

Tanta luce ,ottimo movimento,buon interscambio se hai Sump, vasca scoperta ,skimmer a palla e il Ph va su.

Andrea_99 20-03-2015 23:37

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062609708)
Tanta luce ,ottimo movimento,buon interscambio se hai Sump, vasca scoperta ,skimmer a palla e il Ph va su.

Ecco il nogoziante mi aveva consigliato per non soendere soldi di lasciare il coperchio all'acquario e cambiare solo il neon,lo skimmer non lo ho,la plafoniera arriva settimana prossima
------------------------------------------------------------------------
Raga meno male che ci siete voi,il negoziante mi ha dato una fialetta di batteri che faccio li metto? Aveva detto di metterli sulla spugna del filtro(il quale ho capito di non mettere?

tene 20-03-2015 23:39

I batteri se vuoi mettili direttamente in vasca

Andrea_99 21-03-2015 01:24

Ok grazie

Andrea_99 21-03-2015 08:10

Raga ma e' vero che sei io metterei il filtro avrei meno problemi e potrei allevare con meno problemi i pesci?

Andrea_99 21-03-2015 10:20

Inoltre mi ha detto di mettere del carbone speciale in acquario che serve per mantenera(non ricordo cosa) stabile e cosi da ridurre i cambi di acqua

Neon89 21-03-2015 11:41

Andrea non devi mettere niente , devi solo avere pazienza , fidati... Io sono partito il 1 marzo , fatto la disposizione rocce , luce e pompa a palla e stop!! Non ho più toccato nulla , ci sono le alghe ma sò che andranno via , te ne devi dimenticare per un pò diciamo.. :)

L'unica cosa da fare è il controllo salinità e il livello acqua se non hai un osmoregolatore.

Andrea_99 21-03-2015 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Neon89 (Messaggio 1062609833)
Andrea non devi mettere niente , devi solo avere pazienza , fidati... Io sono partito il 1 marzo , fatto la disposizione rocce , luce e pompa a palla e stop!! Non ho più toccato nulla , ci sono le alghe ma sò che andranno via , te ne devi dimenticare per un pò diciamo.. :)

L'unica cosa da fare è il controllo salinità e il livello acqua se non hai un osmoregolatore.

L'osmoregolatore e' in arrivo insieme alla plafo...una curiosita' dopo che la vasca e' matura e metto i pesci devo cambiare l'acqua settimanalmente?

alegiu 21-03-2015 12:07

Aiuto
 
10 % a settimana o il 20 ogni due, io preferisco a settimana, più che altro per riequilibrare gli oligoelementi consumati dalla vasca. Pinnuti non prima di tre mesi dall'avvio, e dovrai aggiungere uno skimmer.


Sent from my iPad using Tapatalk

Andrea_99 21-03-2015 12:15

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062609845)
10 % a settimana o il 20 ogni due, io preferisco a settimana, più che altro per riequilibrare gli oligoelementi consumati dalla vasca. Pinnuti non prima di tre mesi dall'avvio, e dovrai aggiungere uno skimmer.


Sent from my iPad using Tapatalk

Chi resiste ancora senza pesci ahahahhahahaha i valori sono tutti OK tranne questo Ph

alegiu 21-03-2015 12:19

Aiuto
 
Ancora? Sei partito da neanche due settimane e manco hai iniziato a dar luce hihihi
Andrea, fai le cose con calma fidati o il tuo nano non girerà mai al meglio e presto ti verrà voglia di smontare perché non é come te lo aspetti. Per il ph i motivi ti son già stati dettagliati. Con il movimento che hai ora e per come hai messo la rocciata io ho paura che presto di problemi ne verranno fuori, ma spero sinceramente di sbagliarmi.


Sent from my iPad using Tapatalk

Andrea_99 21-03-2015 12:40

Ale ci tieni molto a farmi spaventare?ahahahahha

alegiu 21-03-2015 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Andrea_99 (Messaggio 1062609872)
Ale ci tieni molto a farmi spaventare?ahahahahha


Ahahahaha

É che ne ho visti tanti partiti in tromba poi delusi del risultato che poi postano foto di nano belli e si chiedono perché il suo non é diventato così.
Per quello ci tengo.


Sent from my iPad using Tapatalk

Andrea_99 21-03-2015 12:55

Speriamo di no Ale ahahahah...vi dico una cosa ma non uccidetemi,visto che come ha detto Ale le rocce ecc non sono messe bene che ne dite se abbandono il berlinese e metto il filtro?

alegiu 21-03-2015 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Andrea_99 (Messaggio 1062609879)
Speriamo di no Ale ahahahah...vi dico una cosa ma non uccidetemi,visto che come ha detto Ale le rocce ecc non sono messe bene che ne dite se abbandono il berlinese e metto il filtro?


Se vuoi un acquario di soli pesci (pochissimi visto il litraggio) è fattibile ma il resto dell'acquario sarà asettico e marrone perché i nitrati si accumuleranno parecchio e coralli colorati difficilmente li avrai.
Ps: il berlinese prevede lo ski che tu non hai.

Poi fai te, ma tu secondo me stai ragionando come se allestissi un dolce, vedi il poco movimento, il marino è un'altra cosa



Sent from my iPad using Tapatalk

Andrea_99 21-03-2015 13:08

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062609886)
Quote:

Originariamente inviata da Andrea_99 (Messaggio 1062609879)
Speriamo di no Ale ahahahah...vi dico una cosa ma non uccidetemi,visto che come ha detto Ale le rocce ecc non sono messe bene che ne dite se abbandono il berlinese e metto il filtro?


Se vuoi un acquario di soli pesci (pochissimi visto il litraggio) è fattibile ma il resto dell'acquario sarà asettico e marrone perché i nitrati si accumuleranno parecchio e coralli colorati difficilmente li avrai.
Ps: il berlinese prevede lo ski che tu non hai.

Poi fai te, ma tu secondo me stai ragionando come se allestissi un dolce, vedi il poco movimento, il marino è un'altra cosa



Sent from my iPad using Tapatalk

Scusa perche' coralli senza colore?
------------------------------------------------------------------------
Lo skimmero o schiumatoio lo dovrei prendere

alegiu 21-03-2015 13:12

Aiuto
 
Perché non amano nitrati troppo alti (parliamo di molli, perché già lps hanno una tolleranza minore e sps non ne parliamo perché diciamo per semplificare nitrati vicino allo zero) cosa che non otterrai con un filtro biologico che non chiude il ciclo di azoto e quindi accumulerai nitrati e i coralli non ne gioveranno sicuro. Credo te lo avesse già spiegato anche tene questo.


Sent from my iPad using Tapatalk

Andrea_99 21-03-2015 13:18

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062609894)
Perché non amano nitrati troppo alti (parliamo di molli, perché già lps hanno una tolleranza minore e sps non ne parliamo perché diciamo per semplificare nitrati vicino allo zero) cosa che non otterrai con un filtro biologico che non chiude il ciclo di azoto e quindi accumulerai nitrati e i coralli non ne gioveranno sicuro. Credo te lo avesse già spiegato anche tene questo.


Sent from my iPad using Tapatalk

Allora noente filtro,ma mettendo uno schiumatoio e' possibbile inserire un 5 pesci di piccole dimensioni?

alegiu 21-03-2015 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Andrea_99 (Messaggio 1062609899)
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062609894)
Perché non amano nitrati troppo alti (parliamo di molli, perché già lps hanno una tolleranza minore e sps non ne parliamo perché diciamo per semplificare nitrati vicino allo zero) cosa che non otterrai con un filtro biologico che non chiude il ciclo di azoto e quindi accumulerai nitrati e i coralli non ne gioveranno sicuro. Credo te lo avesse già spiegato anche tene questo.





Sent from my iPad using Tapatalk



Allora noente filtro,ma mettendo uno schiumatoio e' possibbile inserire un 5 pesci di piccole dimensioni?


Tipo?


Sent from my iPad using Tapatalk

Andrea_99 21-03-2015 13:39

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062609901)
Quote:

Originariamente inviata da Andrea_99 (Messaggio 1062609899)
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062609894)
Perché non amano nitrati troppo alti (parliamo di molli, perché già lps hanno una tolleranza minore e sps non ne parliamo perché diciamo per semplificare nitrati vicino allo zero) cosa che non otterrai con un filtro biologico che non chiude il ciclo di azoto e quindi accumulerai nitrati e i coralli non ne gioveranno sicuro. Credo te lo avesse già spiegato anche tene questo.





Sent from my iPad using Tapatalk



Allora noente filtro,ma mettendo uno schiumatoio e' possibbile inserire un 5 pesci di piccole dimensioni?


Tipo?


Sent from my iPad using Tapatalk

Due occellari-bicolor-2 a strisce bianche e nere non so' il nome

alegiu 21-03-2015 13:42

Due ocellaris per la tua vasca son già il limite


Sent from my iPad using Tapatalk

Andrea_99 21-03-2015 13:45

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062609915)
Due ocellaris per la tua vasca son già il limite


Sent from my iPad using Tapatalk

Quello che ho visto al negozio misurano 3cm...e se vorrei piu' pesci devo mettere per forza il filtro?
Le rocc non reggono il carico organico? Se metto tanti coralli puo' aiutare?

alegiu 21-03-2015 13:49

Aiuto
 
Si ma leggi le schede qui su Ap e guarda come diventano da adulti.
In entrambi i casi due ocellaris son più che sufficienti per la tua vasca.
Ps: i coralli non son piante ma invertebrati, comunque coralli quanti ne vuoi da osservare assolutamente si, sennò non sarebbe un reef


Sent from my iPad using Tapatalk

Andrea_99 21-03-2015 13:52

Potrei fare tengo tipo 5 pesci finche' son piccoli e appena crescono li darei indietro
------------------------------------------------------------------------
Parlo chiaro: a me piacerebbero avere i palithoa qualche caulestrea e mi accontenterei

alegiu 21-03-2015 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Andrea_99 (Messaggio 1062609920)
Potrei fare tengo tipo 5 pesci finche' son piccoli e appena crescono li darei indietro
------------------------------------------------------------------------
Parlo chiaro: a me piacerebbero avere i palithoa qualche caulestrea e mi accontenterei


Mah a me sta cosa fa una gran tristezza, ma parlo per me eh, io ai miei ci son affezionato e cerco di dargli quello che posso al meglio, mai me ne vorrei liberare.

Inoltre 5 pesci seppur piccoli fanno comunque tutti i loro bisogni.


Sent from my iPad using Tapatalk

Andrea_99 21-03-2015 14:12

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062609927)
Quote:

Originariamente inviata da Andrea_99 (Messaggio 1062609920)
Potrei fare tengo tipo 5 pesci finche' son piccoli e appena crescono li darei indietro
------------------------------------------------------------------------
Parlo chiaro: a me piacerebbero avere i palithoa qualche caulestrea e mi accontenterei


Mah a me sta cosa fa una gran tristezza, ma parlo per me eh, io ai miei ci son affezionato e cerco di dargli quello che posso al meglio, mai me ne vorrei liberare.

Inoltre 5 pesci seppur piccoli fanno comunque tutti i loro bisogni.


Sent from my iPad using Tapatalk

Conoscendomi effittivamente la vedo dura che poi li do' indietro ahahaha
Scusa ma mettendo quei pesci nel mio litraggio con quelle rocce di preciso cosa succede?
Scusami ma voglio decidere se mettere il filtro e darmi piu' ai pesci oppure no

Neon89 21-03-2015 14:32

Ma perchè continui a parlare di sto filtro?? Filtri non ne devi mettere , nè ora nè mai nel marino , solo in caso di cicli di resine anti po4.

La cosa che dovrai prendere per i pinnuti è lo skimmer , niente filtro.

Andrea_99 21-03-2015 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Neon89 (Messaggio 1062609945)
Ma perchè continui a parlare di sto filtro?? Filtri non ne devi mettere , nè ora nè mai nel marino , solo in caso di cicli di resine anti po4.

La cosa che dovrai prendere per i pinnuti è lo skimmer , niente filtro.

Ma con lo schiumatoio sono limitato nel numero dei pesci,pensavo di mettere il filtro e mettere qualche pesce in piu'


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18656 seconds with 13 queries