![]() |
Litri Vasca osmoregolatore
Ciao a tutti , con 200 litri lordi di vasca , quanti litri per il rabbocco automatico terreste ? Grazie a tutti !
|
Io con 160 lordi ho 20 litri di osmosi.
Con vasca illuminata a led riempio la vaschetta una volta alla settimana d'inverno e una volta ogni 10 giorni d'estate. Secondo me potresti stare tranquillo con un 25litri. Occhi però al principio dei vasi comunicati.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Almeno una vaschetta che ti permetta di rabboccare acqua per almeno una settimana..così se stai fuori casa per qualche giorno stai tranquillo
|
Quindi con un tanica di 20/25L dovrei stare tranquillo !
@hkk.2003
perché i vasi comunicanti !
|
Se il livello dell'acqua di osmosi è più alto del punto più basso del tubicino che porta l'acqua in Sump, il serbatoio si svuota fino a quando i livelli si equivalgono
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
E se taglio il tubo prima che tocchi l'acqua della Samp , risolvo ?
------------------------------------------------------------------------ @hkk.2003 |
Sì,se il livello della acqua non supera l altezza del fine tubicino..io l ho tagliato infatti..scende di un cm giù in sump
|
Litri Vasca osmoregolatore
|
Vasca in vetro nei due acquari.
Per il 30 litri DSB che forse farò partire.... Tanica... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Un secchio uso alimentare da 15 litri
|
|
Tanica da 25 litri ,se prendi una pompetta 12 volt da camper passa per il buco ,prende poca Polvere, quando vuoi la prendi per il manico vai in bagno e la lavi,
se hai già la.pompa e non passa fai una finestrella dal lato opposto del tappo tagliando con un cutter 3 lati di un quadrato ,sollevi inserisci la pompa e richiudi |
Se prendi il tunze ha una pompa che entra nelle taniche...
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Sì lo so ,è la stessa usata per i camper e le barche ma che costa 3 volte tanto ,hahahahahaha.
|
|
Bhe, ma c'è la centralina.
Se vuoi solo la pompa con alimentatore la compri da aqua1 ma poi devi prendere anche i galleggianti (almeno 2), farti un circuito con un relè bistabile e crearti un rabbocco DiY.... A tal proposito mi sfizierebbe provare lo smart ato .. Ad ogni modo aquatronica costa più del tunze ;) Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Quote:
Cmq per carità i tunze sono buoni ma c'è ne sono anche da meno soldi e senza pompa acquistabile con 15 euro,cmq era solo una battuta la mia. Io in 8 anni ho avuto due osmoregolatori prima di utilizzare acquatronica e tutti e tre compresa quest'ultima sempre con temporizzatori e un solo galleggiante. Mai avuto problemi,se si blocca il galleggiante dopo x secondi si blocca la pompa e entra in vasca pochissima acqua in più del necessario . |
@hkk.2003
domani provo a mettere lo schiumatoio in una vecchia vaschetta per abbozzare una soluzione !
|
Attendiamo foto.
Tene, non conosco osmoregolatori con centralina ma senza pompa, me ne linki uno per curiosità? Per aquatronica, bhe sai che le mie sono battute provocanti no? ;) Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Comunque il supporto è 48x58xh70 se togli le gambe non resta tanto spazio .....
|
La mia vasca è 45*45 e sotto ci sta (stretta) sia Sump che rabbocco.... http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...f96d423fdc.jpg
Non è molto fotogenica lo so Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Esatto ! Devo fare una cosa così anch'io !! Quanto ci sta nella vasca del rabbocco ??
|
Quote:
|
Il nano non ha l'allarme, è mono galleggiante, non ti allaga la Sump appena acceso ed ha il timer.
Quello big ha sensore ottico e galleggiante Per troppo pieno, ha l'allarme acustico (di sicuro per il troppo pieno, non so se per fine osmosi) però quando lo accendi butta acqua per 30 secondi. Per questo motivo mi piacerebbe provare lo smart ato.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Quote:
|
In questa circa 18
@hkk.2003
quanto tempo riesci a fare ? Con quella soluzione , Sei scomodo per la manutenzione ?
|
Faccio circa una settimana, ma d'estate evapora meno.
Per riempire l'osmosi uso quella pompa a 12 volt di cui abbiamo parlato sopra. La uso anche per i cambi.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
@hkk.2003
ok , grazie ! Dopo faccio la foto del supporto con la tanica !
|
|
Da piccì o telefono?
Che problema ti dà? Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Da tel ! In pratica mi chiede di aggiornarlo (se ho capito bene ) ma il tel è vecchio e non mi fa aggiornare !
|
Quote:
|
Guarda se riesci a scaricare imgur
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) ------------------------------------------------------------------------ Se te lo fa scaricare, prima carichi le foto li, poi posti il Link, il programma crea automaticamente il bbcode Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Imgur llc ? Ha un cerchio verde nell'icona ?
|
Si si proprio quello
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...6e240aace6.jpg Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Richiede ios 7.0 !! Non posso ! Dopo prendo a testare il pc fin quando non mette le foto sul forum !!!
|
Vai sul sito imgur.com e carica la foto da web :)
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Ma ogni quanto si lava la vasca dell'osmosi(rabbocco) ??
|
ecco la prova con tanica e ecc ovviamente tutto provvisorio
http://s24.postimg.cc/5fxll025t/IMG_2891.jpg http://s28.postimg.cc/plkkc4c1l/IMG_2889.jpg http://s28.postimg.cc/3l47vhtdl/IMG_2890.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |