![]() |
Nn so cosa stia succedendo aiutooo
|
metti una foto ma da quello che scrivi, potrebbero essere dinoflagellati........metti una foto che si vede.
;-) |
Fatto
Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Nn si caricava .......spero che vada bene :-) Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk |
accendi solo i bianchi e rifalla che non si capisce una mazza:-)
|
Ahahahahaha ok :-)
Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk |
E un disastrooooo aiutooooo
Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...9fd6fc77a5.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...48030a4a43.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...648d0662a0.jpg Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Poi ce sta specie de ragnaltela di colore marrone......Che si deposita dappertutto!!!!Nn so che fare!!!! Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk |
Se si dinoflagellati dopo 6 anni i!!!!mai avutiiiii
devi capire da dove vengono i silicati che sicuramente sono presenti
|
Quoto Matteo ,primo indiziato l'impianto d'osmosi
|
Prendo resine per silicati?l acqua d osmosi la prendo dal negoziante ....e ultimamente anche l acqua salata......sarà quello?cmq ho visto degli impianti osmosi inversa ....sto autocostruirmi i nuovo acquario e l ho messo in preventivo....,speriamo che con resine riesco a levarle sono bruttissime!!!altri consigli?.....grazie per l aiuto!!!!
Mettere resine e continuare a utilizzare acqua di dubbia qualità è come bere vino annaquato per farsi passare una sbornia ,non c'è molto che tu possa fare se non utilizzare acqua di ottima qualità.
|
Ok......devo comprare osmosi
Ho rifatto i test .......sono tutti in regola addirittura i fosfati stanno a zero....ne avevo sempre in piccole quantità!!!ma ho il ph 7.5basso!!mm e anche gli kh li ho 6 ......... può essere anche quello l esplosione si dinoflagellati in questi due giorni?Vado a comprare buff kh e carbone attivo...cosa ne pensate?
Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ma perché è sceso così basso? Oddiooo Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk |
Io intanto mi comprerei dei buffer per kh ( e già che ci sono darei un occhiata alla triade e mi regolerei di conseguenza... se il kh è sballato dubito che ca e mg siano corretti) poi un bel impianto per acqua ro minimo a 5 stadi ... Mi accerterei che il R/R sia corretto sistemerei anche quello ( casomai dosando nitrato di sodio...io lo sto facendo ciano e filamentose stanno scomparendo)...e poi lascerei girare la vasca regolando lo schiumatoio per bene...vedrai che migliorerà...
PS: puoi descrivere la tua vasca metodo di gestione popolazione? |
Ok grazie!!!! La mia vasca attuale e di circa 180lt è un juwel rio180....plafoniera a led della e schine 3x24 .....schiumatoio appeso prinz .......circa 25 kg roccie vive sistema berlinese pompe di movimento koralie 2800 alternate e sistema di rabocco
Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Un pagliaccio, un anemone ,un macro alga rossa nata da sola!!,un sarcho rigido,Silunaria è una specie di zooant Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...b8ace6602b.jpg spero che così ti dia un idea dello scempio !!!! Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk |
Hem...da come ho capito non hai sump...cosa che in un marino (a mio parere) di un certo litraggio ci dovrebbe essere: rapporto schiumatoio ( schiumatoio non ottimo anzi.....) /rocce è un po scarso...ovvero la quantità di rocce è un po "scarsa"... secondo me sei carico di nutrienti... come sei messo ora a no2 no3 po4?
|
Assenti .....Si lo so che è un Po scarso lo skimmer.....cmq mi sto autocostruendo un nuovo acquario con sump e rifugium....scarico c acqua.....devo solo fare mobile......ho preso uno schiumatoio della tunze......per i test l ho fatti stamattina......i nitrati sotto i 10mg/l..........cmq nn ho mai esagerato nel inserire ospiti....anzi!!!!e per questo che cambio acquario vorrei spingermi ad allevare qualcosa in più !!!!!cmq ho il ph basso....e sicuramente il ca e il mg......il kh e al di sotto di 6˚
Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Scusa la mia ignoranza ma R/R cos'è? Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://acquariomania.net/tunze-94100...lt-p-6030.html lo skimmer e questo!!!Nn avevo specificato prima scusa Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk |
Io non farei niente di tutto ciò.
Con queste.premesse butti solo via i soldi. La prima ed unica cosa da fare al momento è ordinare un impianto osmosi a 4 stadi con buone resine post osmosi e aggiungerci un lettore di tds. Preparare acqua buona con un buon sale e fare un bel cambio del 50% poi i rabbocchi faranno il resto, dopo di che.si aggiusta la triade ed il resto. Pedro landa reputo il rapporto redfield importantissimo,ma non è la causa e la soluzione di tutto ,con questi Dino a poco a che fare.imho |
Ok faccio cambio acqua del 50 tutti insieme?
Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ok grazie Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Tene scusa che volevi dire con queste premesse butto via i soldi?fammi capire :-) Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk |
Si si non dico che il R/R sia la causa di tutto ciò, ma aiuta...e comunque io da quando ho acqua ro autoprodotta e doso nitrato di sodio i miei dino e ciano son scomparsi...logicamente con triade sistemata e strumentazione ok...
|
Dico che butti via i soldi se prima non utilizzi acqua perfetta,tutto il resto viene dopo
|
Ok.......mo vi posto impianto osmosi .....poi magari me ne consigli uno che sei esperto.....io nn l ho mai avuto :-(
Questo impianto può andare? http://acquariomania.net/aquili-impi...nti-p-668.html....
Preferisco quelli a bicchiere a quelli in linea,lavorano di più e puoi sostituire l'interno senza cambiare tutto,potendo scegliere al cambio anche marche diverse.
Gli aquili poi anche come risultato finale non sono giudicati i migliori |
Ok grazie marche?
Guarderei acqua 1 e forwater
|
Ho visto impianto osmotico......e lo prendo!!!!mi fido di te...:-) ho fatto cambio acqua del 50%..... ho aggiunto buffer kh per innalzare ph......misurato adesso è sta. Ancora a 7.6 che palle.....poi ho rimosso una quantità industriale di queste dino.....da farci una moquette ed è solo il 4 giorni....tene.....faccio un altro cambio domani?se aggiungo batteri e lascio plafo spenta?come la vedi?
No ,lascia perdere il buio che ti giochi anche i coralli ,batteri puoi anche metterne male non faranno,non fare altri cambi,metterei resine per po4 che rimuovono anche i silicati,rabbocchi con acqua perfetta poca pappa e pazienza.
Che impianto hai preso ?c'è il post osmosi con resine deionizzanti vero? |
Ok grande tene!!! L impianto lo devi ordinare ancora!!!cmq si è quello a bicchiere della forwarter ....si ha anche quello ....Ma è un bombardone a 4 stasi!!!! Però posso usare buff kh?per far salire ph
Scusa, ma allora il cambio con che acqua lo hai fatto?
|
Con l acqua osmotica!!!!solo che io nn la produco personalmente......tutto qui
Ottimissima spero,vero?
|
Certo!!!!.me l ha data un amico che ompianto osmosi per il suo acquario d acqua dolce!!!!almeno spero!!!!!uff .....adesso c ho il dubbio pure sul sale che uso!!!della tropical reef dell ottavi
Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Cmq è l prima volta che l ho presa da lui m ha garantito che il suo impianto osmosi a meno di tre mesi solo che ha tre stadi Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk |
Serve sempre il tds per sapere la qualità dell' acqua di osmosi
|
Senti, secondo me è inutile continuare a fare cambi cosi al buio. Tre stadi non significa nulla, ci deve essere la cartuccia post osmosi antisilicati altrimenti è inutile, anzi forse è controproducente. Se ti fermi un attimo la vasca non esplode, aspetta che ti arriva l'impianto osmosi, magari prendi un sale migliore (non conosco le caratteristiche dell'ottavi lo ammetto) e con la calma e le azioni ragionate e ponderate i problemi è praticamente impossibile che non si risolvano.
|
Ti dirò io dopo 8 mesi ho ancora filamentose. ..e si che l acqua me la produco io con impianto 5 stadi e tds a 0...
|
Quote:
Intanto le filamentose sono per la più dovute ad un eccesso di nutrienti, che non per forza provengono dal l'osmosi anzi per lo più sono dovuti ad una mancata filtrazione della vasca o un eccesso di produzione Mentre per quanto riguarda i silicati ,quindi diatomee e Dino il più delle volte dipendono proprio dal l'osmosi. |
Infatti aspetto sto benedetto impianto osmosi !!!! Sono 6 anni che gira sta vasca è solo negli ultimi giorni me sta a fa sti problemi!!!si nn ho fretta perché in acquariologia n brutta cosa.....Ma soffro a vedere sto scempio .....addirittura l anemone è andata a finire dietro la rocciata sul vetro posteriore!!!Nn so se è collegata ai dino ....cmq nn vedo l ora di sistemare tutto sulla altra vasca con sump!!!!grazie a tutti per questi utili consigli!!!!ci tengo aggiornati
Tene risperira profondamente hahahaha stavo solo a di...!....eccesso di nutrienti mmm...bo...nn sarei così sicuro...non doso mai nulla alimento i coralli ogni dieci gg con una goccia d booster e i pesci ogni due gg una sola volta e poco. ..batteri ogni settimana. ..cmq mio padre dopo 7 anni ha pure lui filamentose. ..con sistema che fino ad un mese fa era impeccabile. ..io son dell idea che ogni tot di anni la vasca va in palla,si crea uno squilibrio generale, d'altronde è un sistema artificiale e non naturale... ;-)
|
Anche!!!!:-)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |