![]() |
Non so quali caridine mettere
Ciao a tutti, ho avviato la mia vasca 96lt lordi 3 settimane fa, è ancora vuota. L'ho allestita in modo da ospitare un trio di colisa lalia, un gruppetto di rasbore e qualche pangio "tema asiatico" ma come prima cosa la settimana prossima pensavo di inserire per prime un bel gruppo di caridine!
So che potrebbero esserci dei problemi con i colisa e i pangio in particolare, ma fidatevi che la vasca è veramente molto piantumata, con moltissimi nascondigli e muschi attaccati a legni e arredi. Allora a me piacerebbero tantissimo le Red Crystal ma non so veramente niente a riguardo, la mia idea era di metterne una decina e lasciarle almeno un mesetto da sole in modo da farle adattare bene e MAGARI riprodurre e moltiplicarsi. Vi chiedo quindi un parere generale su che scelta dovrei fare. Ah i valori sono: TEMPERATURA: 23,5 PH: 7,2, NO3 0, NO2 0, GH >7, KH 3 #28 |
Vai di davidi, meglio ancora le multidentata
|
Quote:
|
Le davidi più famose e comuni sono le red cherry
|
Va bene penso che andrò di red cherry ma perchè? Vorrei sapere qualcosa di più su queste due specie, insomma i pro e i contro che vi spingono a sconsigliarmi le red crystal.
|
Le red cherry sono più semplici, le crystal sarebbe meglio allevarle con un fondo allofano, per loro le sicurezze sono alte.
Io andrei sulle red cherry o su altre davidi, che sono più prolifiche e aiuta in caso qualcuna venga pappata |
Quote:
|
Succede con tutte le caridine, l'unica è togliere le caridine che nascono troppo semitrasparenti
|
Quote:
|
Dipende se la prendi pura, che comunque può sempre saltare fuori quella meno colorata, se le lasci potrebbe cedere i sui geni ai piccoli
|
Quote:
|
Le ho comprate oggi. Lui me le ha vendute come red cherry ma secondo me sono più belle, che razza sono? ne ho prese 5, allego le foto.
Ah ho fatto i test a reagente, ho kh e gh entrambi a 6. Temperatura 24 gradi http://s8.postimg.cc/7eijuys29/20150211_212504.jpg http://s8.postimg.cc/vtqrw0qz5/20150211_212510.jpg |
Sono più Red sakura che Cherry... meglio :)
|
Pagate 4€ l'una però mi sembrano bellissime. Spero mi aiutino un po a contenere tutte ste alghe che mi sono venute in maturazione
|
Ehm... non penso... io ne ho avute un centinaio in 30 litri, ma le alghe c'erano.
Diciamo che se le hai prese a 4€ per eliminare le alghe non hai fatto l'affare del secolo ahah |
La razza è sempre davidii (forse meglio parlare di specie, non so). La variazione è red sakura. In negozio di red cherry io non me vedo più, sono vendute come red cherry, ma sono molto più rosse. Non ne capisco molto di selezione, ma le red sakura mi pare siano solo un ulteriore selezione delle cherry, quindi sono praticamente la stessa cosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |