![]() |
La temperatura non scende! dai 33 ai 37 e +
Ho provato di tutto chiudi qualche pompa, metti dell'acqua d'osmosi ghiacciata, stacca il termoriscaldatore, spegni un paio di luci, tieni aperto il coperchio.....ecc ecc. NIENTE DA FARE.
Onestamente io in casa non ho il climatizzatore, e non comprerò mai un clima per l'acquario.... ci capiamo no.... CHE FACCIO! P.S. pesci sanissimi e valori ottimi. P.S. possibile che solo a me è così calda l'acqua! |
tieni aperto un po il coperchio e munusciti di ventole o ventilatore che soffi sul pelo dell'acqua.
Occhio all'evaporazione e ai rabbocchi |
1!
Quote:
ventole vasca aperta mai spegnere la luce occhio all'evaporazione |
s
il coperchio come scritto è aperto al massimo.
Come l'acqua evapora di qualche litro ne aggiungo subito altra. molte volte senza sale perchè evapora solo l'acqua. Con l'acquario così caldo e l'evaporazione dell'acqua in casa c'è un caldo bestiale. #17 |
Quote:
|
q
e che faccio...
|
ANTO' FA CALDO -ciuf ciuf-
hauhuaahuhauau |
beh, onestamente 33-37 gradi sono davvero troppi... se non trovi rimedi con ventole o con refrigeratori, preparati a veder andare qualcosa all' altro mondo...
come prima cosa fai soffiare su pelo dell' acqua delle ventole, ci sono molti post a riguardo. se non riesci neppure così, devi assolutamente dotarti di un refrigeratore, oppure qualcuno dei tuoi animali è destinato col tempo a passare a miglior vita purtroppo |
metti almeno una ventolina da PC con un trasformatore da 12 volt....
ci metti una fischiata, e almeno un paio di gradi li recuperi in fretta! |
dfd
metto oggni 3 - 4 ore 3 bottiglie da 2 litri congelate a mollo nell'acqua.
Si sciolgono subito e non vedo miglioramenti. quasi quasi faccio i cubetti di ghiaccio( naturalmente acqua d'osmosi). :-)) |
legea, ti hanno detto già come fare... poi vedi tu
|
ma se etto dei cumbetti di ghiaccio va bene ?? non penso vero ??
|
ce ne vorrebbero troppi e aggiungeresti troppa acqua dolce
|
Quote:
|
a 33 37 gradi le ventole non ti fanno un bel nulla
l'unica cosa e un refrigeratore |
Quote:
|
al più presto ventole
|
Quote:
|
io, per quelle temperature, mollerei ventole e tantomeno cubetti di ghiaccio (?) se vuoi risolvere.....metti un refri (se ne trovano usati a buon prezzo, per quel litraggio poi...........) e risolvi anche il problema dell'evaporazione.
il resto (tutto il resto)sono perdite di tempo e soldi..................fidati |
Refrigeratore unica soluzione.....ci sono accessori INDISPENSABILI per poter mantenere un acquario....se non si possono mantenere le condizioni MIGLIORI agli animali lasciate perdere questo hobby....ci sono animali che rischiano di morire per le nostre negligenze..e non si gioca con la vita degli animali.
|
Accetta un consiglio..........
Io per non mettere il refrigeratore quando sono andato in vacanza ho perso: 1 zebrasoma,1 paccagnella,2 pagliacci,1 lysmata e vari invertebrati. Ora sto' combattendo con le ciano perche' tutti sti morti mi hanno infestato la vasca.La cosa che mi fa' piu' inc.....ze e' che mi costava molto meno comprare il refrigeratore,anche nuovo. Forse il mio e' un caso limite ma io ti ho avvertito........a buon intenditor..... Le ventole a me bastavano per si e' no ad abbassare 2-3 gradi ma vista la moria mi sa' che sono arrivato ben oltre i 33 gradi. Ma non poteva morire quel bastardo del mio gatto. Comunque e' andata cosi,ma se tutto va bene a Natale si riparte con vasca nuova e tutti i crismi |
Scusa...non è che hai il termometro starato?!?
|
aaa
ragzazzi soldi NIENTE! STO' 0 a 0 -20
si mantiene costante sui 35°. Morto il gambero e forse la lumaca che non vedo. I pesci stanno bene. Ho solo il problema di togliere le alghe a ciuffetti verdi che ricoprono le pietre vive. Come faccio? |
Re: aaa
Quote:
|
quoto Discolo,
2 ventole in qualsiasi negozio di computer non ti costano piu di 10 euro, per abbassare la temperatura, in modo economico non c'è altra soluzione, è assurdo preoccuparsi della comparsa di alghe e non della morte dei propi animali. ciao |
bah.....se non riesci ad acquistare 10-15 € di ventole per pc non capisco come tu possa mantenere una vasca marina!
P.S. Non voglio assolutamente fare i conti in tasca a nessuno ma mi sembra veramente strano....secondo me manca la volontà! La soluzione cell'hai, credo o almeno spero che te la possa permettere.....poi sta a te decidere se far friggere i tuoi pesci o no! -05 #23 |
se questa è la situazione... passa al dolce...
per altro togli il coperchio e metti un ventilatore da casa a sparare sulla superficie, quei 5 gradi te li toglie... |
sono 4 anni che ho il marino, figuriamoci se ora per una piccola difficoltà di temperatura smonto la vasca,ma.......
ho iniziato direttamente col marino perchè il dolce non mi piace. Cerco di fare il possibile........... credetemi. le ventole per pc non fanno niente o almeno bisogna metterne in grande quantità. congelo in continuazione l'acqua per cercare di aiutare un po. cmq NON MI FERMERO' PER COSI' POCO. |
Quote:
ciao |
non ho detto che la bottiglia è utile, anzi.
Però provo con vari metodi come mettere acqua di osmosi in frigo, cubetti di ghiaccio (sempre d'osmosi) ecc ecc. Si forse le ventole più grandi da pc andrebbero bene ma non ho spazio e poi esteticamente non mi piacciono. tento col ventilatore nei giorni prorpio più caldi ma per adesso si continua così. l'unico problema al momento è che sulla sabbia si incomincia a vedere dell'alga verdina. |
mettendo il ghiaccio uccidi gli animali... e ci vuole relativamente poco...
|
ma quali consigli sei venuto a kiedere se poi li ignori tutti e fai tutto di testa tua?
con risultati..zero.. bo nn capisco #24 |
#07 #07 #07 .non capisco tutta sta discussione e poi leggo che le ventole non ti piacciono esteticamente l'altra sera ho mandato affanculo un cliente a cui dava fastidio il rumore della mia ventola del'acquario,ho preferito perdere un cliente che un mio invertebrato peraltro è + intelligente l'invertebrato :-D ,è tù x estetica li lasci a 35° propio non ti capisco.
|
io la vedo come una presa in giro ...probabile mi sbaglio , ma propio non capisco come ci si possa preoccupare, per della sabbia verdina e non provvedere alla salute degli animali...boo
Fa un po come ti pare... #07 |
#25 #25 #25
|
aaa
ma come devo dirlo gli animali stanno BENE!!!
non danno segni di shok |
può essere ma i segni di shok li stai dando tù,non stanno bene stanno soppravivendo.
|
legea, Prova a soffiarci sopra..sono sicurissimo che qualche grado riesci a buttarlo giu' !!! ;-)
|
Re: dfd
Quote:
ho 12 bottiglie di ghiaccio a ciclo ;-) cmq ho anche un sett di 4 ventoline :-) ma 33 a 37 gradi sono esagerati....fa che hai sbagliato a scrivere :-D |
Io ho comprato un ventilatore col piedistallo a 10euro in super offerta e la temperatura è arrivata al max x 1 giorno a 28°. Ovviamente evapora un tot d'acqua ma con poko ho risolto un bel problemone
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |