![]() |
A Tutta Seachem
Ecco fatto!
|
Dicevamo dell'excel... Ma triplicare i dosaggi rispetto al protocollo avanzato? (2 volte a settimana)?
|
:-D
Tanto lo sposteranno in fertilizzazione... :-D Cmq la gente lo provava in dosi triple giornalemente in vaschette usate da cavie, in dosi doppie nelle loro... |
A sto punto tanto vale fare un ciclo di protalon, o no?
|
anche perchè sul sito Seachem c'è riportato:
DO NOT OVERDOSE! |
Beh insomma...meglio doppie dosi di excell giornalemente per una settimana...
|
Si, ma se la casa produttrice sconsiglia il sovradosaggio, non è meglio usare un prodotto nato per una specifica cura come il protalon (che, peraltro, può essere dosato in base al litraggio)?
|
Boh alla fine bisogna valutare caso per caso...
Cmq viste queste proprietà mi sembra buona cosa dosarlo... |
se effettivamente ci sono state esperienze positive, può valerne la pena... ma va bene su tutti i tipi di alghe (a parte le green dust, a quanto pare...)?
http://www.aquaticplantcentral.com/f...ighlight=excel |
Da quello che avevo letto sì...
Cmq prova a cercare il topic quando hai tempo e se ti va... |
ci mancherebbe... anche perchè queste GDA stanno arrivando anche da me...
|
|
Io ho solo un problema di alghe puntiformi che però a quanto pare stanno diminuendo...
La battaglia continua... -04 |
Yes!!!!! Era un pò più lungo in effetti... :-D |
leggo che questo ha quintuplicato le dosi...
|
Sì sì ma prosegui...vedrai che poi consigliano il doppio o max il triplo ma solo per una settimana...
|
...azz un topic rivelatore!
|
Davvero...è dopo di quello che ho iniziato a pentirmi di non aver preso Excel... #23
|
Cmq quello è in generale un forum rivelatore...
|
leggevo che la discussione sul Glutaraldehyde l'ha iniziata podio (frequenta come saprai aquaplanta). Si può chiedere a lui
|
No non sapevo frequentasse aquaplanta...
|
i suoi interventi sono frequenti Su AG.
Comunque pare che si debba sovradosare molto per avere delle regressioni, altrimenti si stoppa solo la crescita |
Sì ho letto, cmq direi che è un prodotto da non omettere quando si compra la linea seachem...
|
Devo cospargermi il capo di cenere e rivalutare la sua utilità.
Da notare, comunque, come molti utenti di APC abbiano grossi problemi di alghe... |
Beh insomma...non più di quanti ne abbiamo noi...
Diaciamo che loro osano mooolto di più...a volte vengono ripagati, ed infatti molti hanno vasche strepitose, a volte gli va male... Cmq in generale direi che gli va bene... |
sembra che la via giusta l'abbiano imboccata quelli di cau-aqua...
Le loro vasche sembrano non avere difetti.... |
Sì perchè ne selezionano alcune su migliaia mentre su apc c'è chiunque...
|
cavolo ragazzi...non vedo l'ora mi arrivi il tutto per cercare di diventare un esperto come voi....speriamo....
|
Quote:
|
E chiamalo poco... :-D
Anche su apc ci sono vasche stellari... |
Quote:
Più che altro appassionati... :-) |
esperto proprio no! Altrimenti non avrei buttato centinaia di euro prima di allestire un acquario come Dio comanda #23
A proposito, una volta allestito con la flourite si può partire subito col protocollo avanzato? Altrimnti ricomincio col mio collaudato simil-ADA... |
cavolo...avete due asche da urlo...sbaglio o la tua non è vasca del mese? come mai?
|
La mia lo è stata, ma quella grande... purtroppo l'ho smantellata
|
Quote:
Se le prendi tutte nuove inizia a fertilizzare la seconda settimana con dosi dimezzate e la quarta piena... Calcola che la flourite è molto pompata... |
Quote:
|
si lo so...l'ho vista la tua...ma quella di mixpix no...eppure a mio parere(mi piacciono di più le piante rosse) la sua è da concorso...
|
Quote:
|
Quote:
|
allora perchè non la rifai?
con tutta la linea seachem naturalmente... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |