![]() |
Illuminare a quali ore?
So che devo raggiungere le otto ore mah come sarebbe meio spargerle durante la giornata? Esempio a mezzogiorno in pieno giorno cosa le accendiamo a fare? Piuttosto cerco di spalmarle dove posso.. Voi?
|
io accendo dalle 14 alle 22, non divido il fotoperiodo
|
Quote:
|
Quote:
Per eventuali approfondimenti, col tasto cerca si trovano interessanti topic al proposito, discussi e ridiscussi. |
Quoto ilvanni.
Mi sembra dennerle consigliava il fotoperiodo diviso Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Un protocollo Dennerle consigliava un fotoperiodo diviso per sfavorire le alghe. Ma o si segue TUTTO il protocollo o non ha senso. Anche su questo ci sono interessanti discussioni vecchie, che spiegano il perché è il percome.
Dividere il fotoperiodo senza criterio nuoce alle piante e basta. |
Appunto ;-)
Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
ho trovato il topic su cui se ne parla..grazie
|
Ptego. Nel caso, meglio se chiedi lì, Per completezza di info.
|
In conclusione è meglio il continuo per far attivare la fotosintesi delle piante
|
Io uso lo spezzato, le piante stanno benissimo ed evito che si incurvino verso la luce solare dato che con il continuo farei accendere la luce ore dopo aver alzato le tapparelle. :D
|
Per la fotosintesi meglio il continuo, ma ripeto, ci sono discussioni in cui è spiegato alla grande il perché da Entropy che sono delle perle. Molto meglio leggere ed eventualmente intervenire lì.
E soprattutto decidere a ragion veduta e non dopo un "sondaggio" di dieci post. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |