![]() |
un'anteprima della mia vasca [agg. pagina 3]
vasca abissi 130 senza tiranti... eccola come si presenta a metà del suo percorso, c'è ancora molto da fare, ma già è definito l'intero layout, ho cominciato ad allestirla il 15 "non ho ancora finito" cercherò di fare un bel tappeto di parvula e nella parte posreriore "davanti le rocce e le altre piante" metterò invece la acicularis che è più alta rispetto alla precedente...
il terriccio è akadama fertilizzato, l'illuminazione invece sono 6 T5 da 54W "al momento dello scatto ne erano accesi solo2" che ne dite, vi piace??? |
mi piace molto ;-)
ti consiglio qualche rossa e anche piante,magari a foglia larga, con tonalità di verde diversa da quella che hai già :-)) |
grazie...
cmq anche io avevo pensato a delle rosse ma poi ho detto: la polisperma diventa rosata idem per la rotala, mentre al centro c'è la "Ceratopteris thalictroides a destra dietro il sasso" deve ancora alzarsi! e a fianco c'è la Zosterella dubia che sono entrambi verdi ;-) quindi avrei un bel colore |
Spettacolare!
Caspita 6t5 da 54W Miseria!!!! |
:-)) :-)) :-))
considera sono 390L ;-) |
beh se quelle sono le piante allora non c'è problema :-))
ma ti serve altra riccia? ;-) mhuahuahu :-)) |
La vasca mi piace molto, se poi è solo l'inizio..... promette benissimo!!
L'unico appunto, secondo me, è x la roccia sulla destra: troppo cubica (mi sembra poco naturale). Parere mio (moooooolto inesperto #13 ) Comunque complimenti #22 #22 |
veramente balla
|
Quote:
geazie ReK, |
una vasca così finita quanto peserà ? -05
|
che ci piazzi dentro?
Complimenti l'hai impostata benissimo! |
bella bella :-) #25
|
è già molto bella e naturale così ke non è finita #36#
complimenti #25 |
bella #25
|
Mirko.. la tua vasca è eccezzionale!!!
é il primo commento che faccio così.. sul forum!!! Sono a bocca aperta.. tipo questa faccina.. e gli occhi completamente sgranati!!! -05 Cazz che lavoro!!!! Complimentissimiiiiiiii!!!!!!!!!!!! #25 #25 Bhe..se è così l'inizio..nn oso immaginare alla fine.. -11 |
Quote:
Quote:
grazie Blu Lady, RamPrealpino, Mario Napoli78, mai ricevuto un complimento cosi :-)) :-)) :-)) grazie davvero tanto AcquaPazza, |
molto molto bella
unica accortezza alza un pò la pietra piana che c'è sulla sinistra... altrimenti la parva la farà sparire... che so dagli un inclinazione di almeno 45°!! ciao ciao è in bocca a lupo per il proseguio |
#25 #25
|
#25 #25
|
Prego Mirko... #12 -11
|
a mirko tanto se sapeva che la tua vasca veniva no spettacolo!!
cmq a parte tutto mi piace molto, anche i sassi si sant'agostino fanno davvero 1 bell'effetto! come ti hanno detto, visto la luce che hai io metterei anche rosse! cmq molto molto bella! #25 #25 |
bellissima, le rocce fanno un effetto spettacolo! #25 #25 #25
cosa ci metti dentro poi? se riesci a fare prato tutto attorno alle rocce vien fuori qualcosa molto stile zen ;-) |
Quote:
Quote:
|
una vasca così grande in effetti sarebbe "sprecata" per caracidi e neocaridine, anche se sarebbe lo stesso una figata ;-)
|
Bella vasca, buon inizio, le roccie dove le hai prese?
|
Quote:
Quote:
|
ma dove le prendete queste rocce bellissime?
|
In generale promette bene, solo due cose nn mi convincono del tutto, la roccia a dx così piatta secondo me rompe il movimento creato dalle altre e la seconda cosa è l'eccessiva differenza di dimensione delle due rocce a sx, quelle messe una sopra l'altra...
Per il resto mi piace molto e sono curioso di vederla finita... :-) P.s. cosa intendi per Akadama fertilizzato? |
non piace a nessuno quel sasso piatto :-D :-D :-D
Quote:
|
le ho viste pure io quelle pietre del vivaio..il moroso le ha comperate con le sfumature sull'arancio per l'aiuola di mia madre..ho visto che ci fanno pure le piastre da giardino!pare che vengano dal deserto veramente..io ne ho prese un altro tipo per l'acquario meno duro ma si stanno sciogliendo in acqua..e le caridine ci fanno in mezzo le gallerie..
|
Quote:
cmq è vero sono durissime e poi pesano tantissimo! ma costano solo 0,50€ al Kg :-)) |
Molto molto bella.... #36# #36#
Anche in considerazione del fatto che sono 390 lt da allestire e curare.... :-)) Riguardo la grande roccia cubica, se il muschio ci crescerà sopra rigoglioso e con uno stile "a cascata", l'effetto piatto sparirà e sarà più proporzionata e meglio "raccordata" alle altre.... :-) Quote:
O è quello all'incrocio con Acqua Bullicante? #24 |
ottime rocce molto belle....
cakk ma 20 kg ri singola roccia non sono un po tantini? il vetro di fondo kuanto è spesso? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
bellissima---- #25
|
#19 Molto bella complimenti!!!!
La roccia piatta a dx secondo me non sta molto bene #26 Le rocce a sx forse sono troppo vicine al vetro laterale, le sposterei di qualche cm verso il centro Mi piacerebbe rivederlo a infoltimento avvenuto, promette benissimo #25 #25 |
il prato lo farei di calli, non di glosso.
ce l'ho nella vasca piccola adesso e devo dire ke è milioni di volte + bella la calli! |
Mirko.. ho da chiederti una cosa..
Io sto per allestire un mirabello.. e nel centro, volevo mettere una roccia, simile ad una delle tue.. solo che dove abitavo prima, nn l'ho trovata.. oforse l'ho cercatat poco :-)) ..e adesso abito in un paese sperduto.. :-)) e sto aspettando che qualcuno mi porti a Cuneo per vedere un negozio di acquari.. Tu le roccie che hai messo nella vasca le hai ordinate su internet??se si in che sito?io di solito acquisto su aquaingros.. Altrimenti io ho un fiume qui vicino..vorrà dire che ruberò una pietra :-)) (spero di nn dovermi ridurre a questo però!! :-D ) Grazie mille in anticipo!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |