![]() |
Dafnie.. pessima scelta !
Ciao a tutti,
tempo fa ho deciso di acquistare da un supermercato (ahime...) un barattolino di dafnie essiccate. Ho dato in pasto ai miei pesciolini un pizzico di queste convinto fossero di loro gradimento, ma così non è stato. In compenso, quelste dafnie tanto secche non dovevano essere visto che da quel giorno hanno incominciato a riprodursi tranquillamente nel mio acquario!!! Il bello è che nessuno dei miei pesci se ne interessa, per cui si stanno moltiplicando a dismisura e più ne tolgo e più si moltiplicano... Qualche consiglio su come portarle via dall'acquario?? grazie a tutti ! |
-05 -05 -05
il ritorno dei morti viventi... -05 -05 |
:-D :-D :-D :-D :-D
non sono un grande espero di dafnie ma credo che devi prendere dei pesci che le mangino anche vive....le dafnie hanno proprietà lassative da vive e cmq ora che si ripr dovresti se i pesci non le mangiano (cosa strana) prova a introdurre botia o fai cambi d'acqua frecuenti(son casini) #06 :-( fammi sapere ciao :-) |
Sicuro che son dafnie e che le hai introdotte come dici? nn saranno planarie idre o altri alien?
|
Quote:
comunque il barattolino di una nota marca (di supermercato... accidenti a me...) indicava quello come contenuto. Sono rotonde, quasi a spirale, semitrasparenti e mi hanno davvero stufato :( HEEELLLPPPPP!!!!!!!!! :( |
Quote:
Ciao Enrico |
rotonde, a spirale e semitrasparenti... che siano delle lumachine??? #24
|
no no....xme sono lumachine #18
|
mi sa che sono lumache... :-D :-D :-D :-D
e se sono a spirale e probabile che siano le tubercolata.. quelle nn sono nocive.. :-)) se proprio ti danno fastidio.. le puoi asportare manualmente.. :-) ascolta..riesci mica a fare na foto??? Così saremo sicuri al 100 per mille di quello che ti stiamo dicendo??? :-)) |
un pesce che nn mangia le dafnie? #24 mmhh molto strano, direi quasi impossibile, secondo me nn sono dafnie e avranno un gusto sgradevole x i pesci!io do dafnie vive ai miei e ti assicuro che raramente arrivano al fondo!e se ci arrivano stanno ben poco, i pesci con le dafnie diventano indemoniati! #13
|
ma se sono lumache non arrivano dal mangime :-))
|
probabilmente sono lumachine che hai introdotto insieme a qualche pianta
|
si ma va bene tutto...ma tra una dafnia e una lumaca ne passa...!!!
|
Quote:
Cmq se fossero dafnie nn le vedresti piu, tranquillo, e poi non sono arrivate dal mangime secco questo e sicuro... |
bè una dafnia liofilizzata può somigliare al guscio di una planorbis...
|
e così voi dite che sono lumachine ehhh????
-04 vi garantisco che arrivano da quel cibo secco osceno -04 -04 ora non vi posso postare foto ma stasera quando rientro a casa prendo quella bellissima confezione di mangime, ricontrollo il contenuto, scatto qualche foto (se ci riesco, non ho un obiettivo macro...) e domani vi faccio sapere. mai comprare cibo al supermercato #07 #07 |
bè è facile capire se son dafnie o lumache! le dafnie guizzano in acqua, mentre le lumache camminano lentamente sugli oggetti e sui vetri #13
|
potrebbe assere che invece di dafnie liofilizzate si tratti di uova di dafnie che poi si sono schiuse?
mi sembra impossibile che dafnie liofilizzate(morte) possano risuscitare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |