![]() |
Euphyllia glabrescens
Ciao ..
la mia ha 2 tentacoli, e dico 2 ben precisi, che si allungano sempre in maniera esagerata, rischiando di andare a 'disturbare' gli ospiti confinanti. li posso tagliare ? :-) |
JANUS, no...
|
Quote:
che succede ? |
è come se a te tagliassero un dito... ti piacerebbe ?
non è come taleare un polipo intero , quello che vorresti fare è una menomazione, per altro ricrescerebbe in fretta. |
concordo con Andrea... ;-)
|
se mi dite che ricrescie in fretta è un discorso .. ma se la questione è 'tagliargli un dito' ..
quante dita tagliate/tagliamo a molli e a SPS ? visto che ci sono .. in che termini un LPS può essere taleato ? solo ne caso in cui ci sia delle ramificazioni ? e quanto distante bisogna stare dai polipi 'molli' ? parentesi .. non credo che poi la parte tagliata ricresca !! sbaglio ? Grazie |
se vuoi tenere quell'animale devi accettare il fatto che sia urticante... magari trovagli un posto isolato e sul fondo... ma non puoi, ogni volta che estrae un polipo da combattimeto ( si chiama cosi) tagliarlo... non ha senso #23
|
JANUS, per le Euphyllia mi pareva di averti chiarito tutto in risposta al tuo mp.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
sai perchè dicevo che non ricresce ?
perchè la mia euphyllia l'ho presa con un ramo tagliato a zero .. pur essendosi aperta in maniera molto vistosa rispetto a quando era in negozio .. quel ramo tagliato (dopo mesi) non è cresciuto di mezzo millimetro ! dici che dovrebbe crescere e sviluppare la parte molle ? lo stesso dicasi per i polipi della caulastrea bruciati dall'euphyllia .. attualmente è sparita completamente la parte molle .. dovrebbe ricrescere ? grazie |
JANUS, quello a cui fai riferimento tu per la crescita per l'Euphyllia e per la Caulastrea sono proprio polipi morti, da cui difficilmente ricrescerà.
Come ti dicevo sopra, un conto è una taleazione di un polipi INTERO un conto è una mutilazione di una parte del polipi, che è solo un danno. |
'parentesi .. non credo che poi la parte tagliata ricresca !! '
intendevo dalla colonia madre ! |
si ma rimane il problema....
perche' far soffrire un animale ? dallo via ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44. |