![]() |
Nome Corallo
Ragazzi sapete dirmi che corallo e questo?posto le foto grazie
http://s29.postimg.cc/w8j94aar7/IMG_0613.jpg http://s1.postimg.cc/5r9v212wr/IMG_0616.jpg |
Spostato in identificazioni. ;-)
Credo sia una dendronephtya ma si vede male perché è chiusa.. È sempre così? |
Si penso di si il negoziante me la venduto come corallo facile e non mi ha detto il nome specifico
|
Purtroppo se è una dendro non è un corallo facile, anzi.. è condannato a morte in acquario.
Prova a fare una foto migliore per essere certi dell'identificazione e se è lui chiedi al negoziante di cambiarlo. |
|
Si vede sempre peggio... È sempre più chiusa... #06
|
Allora aspetto che si apre e faccio foto
|
Niente non di apre ed è floscio
|
Infatti continuo a dubitare che sia una dendro.. Fattelo cambiare dal negoziante con qualcosa di semplice prima che sia troppo tardi..
|
Quote:
Concordo con @ede , difficilmente vive in acquario. |
|
Un piccolo problema ho controllato la densita con un densimetro a lancetta e me la da a 1030 possibile?ho sempre aggiunto acqua salata gia fatta dal negozio lo sempre presa in quel negozio piu che altro la rabbocco io appena vedo che e un po giù rabbocco
|
Ma , rabbocchi con acqua salata?
|
Si sbaglio vero?
|
Si, bisogna rabboccare con acqua d'osmosi e l'acqua salata si usa solo per i cambi
Il sale non evapora, così facendo stai mettendo la vasca in salamoia ..... Altra cosa i densimetri a lancetta e/o galleggianti non vanno bene, non sono precisi , usa un rifrattometro |
Quindi ora per abbassarla che devo fare?
|
M puoi o fare cambi con acqua avente salinità bassa o togli un po di salata e la metti dolce; comunque qualunque metodo scegli abbassala lentamente altrimenti fai una strage
|
Okok grazie mille già provveduto ho tolto 10 litri e messo 10 litri dolce ed e scesa a 1026/27 domani tolgo altri dieci litri??
|
Nome Corallo
Quote:
Fortuna che dovevi farlo lentamente .......... Con cosa hai letto la densità ? |
Con un densimetro a lancetta e misurava 1026 lo fatta misurare al negoziante e misurava uguale kmq come debo procedere?
|
Quote:
Io continuerei a cambiare acqua, molta meno, scendi gradatamente e nello stesso tempo ( scusa ma mi devo ripetere....) investi 22,90 euro in un rifrattometro ( ti ho messo il prezzo di aquariumline) |
Certo ascolto il tuo consiglio e lo compro...comunque domani dovrei togliere 5 litri aspettare e togliere altri 5?in che senso gradatamente
------------------------------------------------------------------------ Comunque ho letto che sei di torino se vuoi lasciamo un contatto telefonico magari se hai un app di messaggistica se ho bisogno e un consiglio se non ti da problemi ho fastidio ti contatto se non e un problema |
Se togliendo 10 litri sei passato di colpo da 1030 a 1026, magari cambiane solo 3 litri , le variazioni non devono essere repentine
|
Vista la situazione,.........per acqua dolce ovviamente si intende acqua d'osmosi, non quella del rubinetto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |