![]() |
Aggiorno qualcosa dopo un pò di tempo :-)
Ciao a tutti...da un pò che non scrivevo qua in sezione :-)
Un pò di materiale video e immagini così per condividere qualcosa con voi: Nuova vasca per breeding project (con finalità per Progetto di mantenimento -> vedi firma) per Betta foerschi "Babugus, Central Kalimantan" Clicca per vedere il video su YouTube Video Nel video c'è anche una parte "underwater" fatta con la gopro :-) In quella vasca ci sono 3M e 2F da cui spero di tirar fuori come backup breeder una nuova generazione a supporto di quella mantenuta da un socio AIB - attilio - che vive in Sardegna. Metto anche qualche fotaccia del frontale: http://s3.postimg.cc/8d8z44kzj/DSCF1402.jpg http://s3.postimg.cc/6vniskg8v/DSCF1403.jpg http://s3.postimg.cc/7mg8ycim7/DSCF1404.jpg Altro aggiornamento sui Betta schalleri...sempre video bruttissimo a di un feeding time con chiro rossi. Solitamente non li uso mai, preferendo sempre il bianco...ma con questi i teutonici mi hanno consigliato almeno una volta al gg una manciata di vermetti color porpora...vedremo un pò...per il momento sembrano gradire assai :-) La cosa bella è che questi pesci me li ritrovo a casa dopo qualche anno in cui li ho affidati ad un altro socio AIB che li ha riprodotti e allevati più che bene, e ora che ne ho la possibilità li sto ospitando di nuovo e uno di loro è proprio - il patriarca della colonia - uno dei miei vecchi maschi presi nel 2011 all'acquabeach dal mitico Patrick :-) Son soddisfazioni quando un progetto funziona :-) Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Ciao, da non esperto di Labirintidi, ma appassionato esattamente di ciò che hai scritto in firma (anche se sponda Poecilidi), ti posso solo che fare i più sinceri complimenti !
Queste vasche allestite in maniera semplice, naturale, ma allo stesso tempo rispettanti l'habitat originario delle specie allevate mi piacciono sempre molto.. #36# Inutile dirti gran bei esemplari ! ;-) Nonostante i tanti messaggi che ho scritto fin'ora, da poco sono sul portale, ma ho ascoltato alcune tue conferenze su questi progetti, e mi trovi assolutamente d'accordo, è una gran bella iniziativa #70 |
Ti ringrazio per gli apprezzamenti :-)
|
Quoto in pieno thelastwingei. Davvero tanti complimenti!
|
Grazie mille :-)
|
Complimenti Marco ;-)
Ma la vasca dei foerschi è aperta per fare il video o lo è sempre? |
Il coperchio non c'è...quando ho fatto il video i pesci non c'erano...ora è chiusa con due strati (saltano anche dai microfori quei bastardi) di domopack :-)
Hai fatto bene a chiedere, mi ero scordato di precisare :-) |
Quote:
Come mai il domopack ? Hai provato a realizzare un pannello di zanzariera ? O ci sarebbe un problema di dispersione di calore e umidità ? (che so essere importante alla salute del labirinto)..#24 |
Proprio quello :-)
Tutto ben chiuso e al calduccio :-) Cioè intendiamoci..con questi io ho 22° in camera mia, e sicuro non accendo il riscaldatore...però è un discorso più che di calore, di umidità, che d'inverno qua in Ancona non è proprio il massimo...d'estate potrei sicuramente metterla :-) |
Marco (giusto ?), puoi anche applicare una lastra di plexiglass trasparente forata (tipo quelle che si trovano in negozi come Leroy Merlin), se la compri proprio lì, puoi anche fartela tagliare su misura proprio da loro, come trasparenza è molto simile al vetro, e poi è sottile e abbastanza leggera (non pesante come il vetro)..
Mauro ;-) |
Il nome è quello ;-)
L'idea è giusta, e l'ho usata anche in altre vasche. Appena avrò tempo di andare all'obi sicuramente la prenderò...però senza forarla ;-) |
Si, l'importante è che ci sia giusto un minimo di ricambio d'aria e che la vasca non sia chiusa ermeticamente, ma è inutile che te lo dico, dato che non sei un neofita..:-)) ;-)
|
No ma che c'entra, fa sempre bene rimarcarle le cose, anche per chi legge o leggerà :-)
|
Comunque in questi anni l'AIB e l'AIW stanno compiendo passi da gigante in quest'ambito nell'affermarsi in Italia, e soprattutto all'estero, dimostrando che anche noi italiani mostriamo impegno e passione nella salvaguardia delle specie "così come la natura le ha fatte", e non come l'uomo vuole che siano..#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |