![]() |
Consiglio spassionato lampadina hqi
oggi stessoho ho montato 2 lumenark mini e 2 400w senza attinici e devo dire che ho montato una lampada davvero spettacolare!!! bianchissima e poi che prezzo solo 55€
prima di acquistarla pero ho provato ha montare le xm 10000k 400w e le evc 400w.....morale della favola le evc le bastona alla grande e a mio parere e un gradino in piu perfino delle xm in par e sopratutta il bianchezza della luce emessa. voglio consigliare questa lampada perche a quel prezzo non ne comperi nemmeno una. la marca e Star Light e il modello e HQI 400 watt E40 10000K le ho acquistate su onda blu. al piu presto sposto le foto della mia vasca con la nuova illuminazione |
Intro82, Dipende sempre da come e con cosa le alimenti :-))
|
Quote:
|
Re: Consiglio spassionato lampadina hqi
:-))
|
L'ho provata ma non mi piace, luce bianca ma piatta, i viola e i rossi li affievolisce.
|
forse perche non ne hai.......... poi tu hai provato le 250 non le 400 che secondo me ha luce bianca e spendente.
ovviamente sono alimentate con battalts elettronico :-)) ora se riesco vi sposto le foto |
ecco qui il risultato... http://www.acquariofilia.biz/allegat..._nuova_112.jpg
|
cattivo hai messo mezza vasca... :-(
Metti una bella foto... sembra molto bella... #25 |
Quote:
|
be allora va a gusti io le trovo davvero sodisfacienti e a quel prezzo non ne comperi nemmeno una xm o evc dimmi tu cosa comperi con 55€?!.........tu che lampada monti?!
se uno vuole una lampada meno bianca e piatta c'e anche una color con spettro rosato ma io francamente non lo provata |
Ora monto BLV 10000K, solo che per piacermi la devo tagliare con molto blu, 2 da 400w li taglio co 4 neon T5 da 54W.
|
Anch'io ho da poco le stesse lampade, però quelle da 4A perché le alimento con un ferromagnetico.
Per il momento sono molto soddisfatto #36# |
bella lampadina ma se non avessi preso la Star Light avrei preso la xm....hai una foto della luce della vasca?! ma tu monti anche gli attinici?!
|
cmq servirebbero delle prove con strumenti l'occhio spesso è ingannevole :-)
ciao ale |
ho chiesto telefonicamente a ondablushop info di quella lampadina 400 watt;innanzi tutto ce ne sono due:
1-la color va alimentata a 3,25 ampere,quindi si può usare l'icecap,e fa una luce un po rosa 2-quella normale non ha nessun alone rosa è bianca e va alimentata a 4 ampere quindi va bene sulle plafo europee va benissimo |
io ho quella bianca la numero 2 e fa davvero una luce bianca! io ero abituato a tagliare la luce delle 250w con i t5 azzurri perfino con le xm che sono una delle luci piu bianche che ci siano in commercio.diciamo che non avendo t5 e quindo nontagliando lo spettro della luce sono molo ma molto soddisfatto del mio acquisto!
SICURAMENTE DA PROVARE |
io ho 2 mini con icecap e 400w,
per ora ho le coralvue reeflux e non sono per nulla soddisfatto... buono a sapersi per queste nuove lampadine.. magari le provo... |
secondo me a quel prezzo e solo da provare...la coralvue costa circa 90€ la start light costa appena 55€ io lo provata per quello ;-) anche perche sapevo che se non mi sodisfaceva fabri di onda blu me l'avrebbe sostituita :-))
|
Quote:
Per il momento non monto attinici, ho comprato 2x80 T5 ma devo ancora montarle |
ma monti start o xm?!...non ho capito #12
|
Quote:
Ho comprato anche due T5 attinici da 80 watt ma non li ho ancora montati #36# Ciao |
INTRO82 questa è la luce delle BLV con 4 t5 da 54w.
|
bella vasca e bella luce ma vorrei vederla senza i t5.....sono sicuro che rimane un po giallognola
complimentoni per la vasca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
I riflettori li avevo montati e assemblati per bene con 2 neon, ma purtroppo con queste lampadine anche con 2 neon era una luce che non mi piaceva.
Ho gia' da parte 2 BLV da 14000k, le ho gia' provate e sono molto belle anche senza neon blu, non vedo l'ora che queste lampadine da 10000k si esauriscono per cambiarle. Grazie per i complimenti, anche la tua promette bene. |
quoto intro 82 ho montato anche io due star light sulla Sfligoi infiniti 2per 400
luce bianca #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |