![]() |
discus sui 7cm
Ciao ragazzi...vorrei fare una gran cavolata finiti gli esami...fare un ordine di una decina di discus dalla tailandia sui 7 cm e metterli in una vasca da 200/300 litri...
si può fare? vorrei formare almeno 2/3 soppie se ce la faccio....quanto devono essere grossi per formare una coppia quindi per accppiarsi? grazie mille |
Non ho grande esperienza in campo di discus ma per tenere insieme due o tre coppie ti ci vorrebbero 1000 litri non due o trecento....Credo #24
|
ma non essendo esperto neanche io.. penso che 2 3 coppie in 300 lt netti potrebbero andarci tranquilli...però per farli accoppiare penso che sarà difficile se stanno tutti dentro uno stesso acquario...
cmq aspetta i + esperti |
E no, 10 discus non ci stanno in 200#300 lt.
Devi tener conto che i discus raggiungono 15/20 cm (se ben tenuti), e ti immagini 10 padelloni di 20 cm in 200/300 lt? Ogni discus ha bisogno di 50lt, al massimo 45lt, ma non di meno. Ma come fai a fare l'ordine dalla Thilandia? conosci qualche sito? |
Quote:
anche a me interessa come ordinare dalla thailandia facci sapere ciao |
-Aragorn- da Acquaingros hai mai preso del vivo?
|
Ciao ragazzi...mio cugino ha trovato qualcosa in tailandia l'unica cosa che fra spese di imballaggio spedizione assicurazione viene fuori 130/180 dollari di spedizione quindi mi ha chiesto se volevo prenderne una decina...se volete aggiungervi il prezzo scende ancora....fatemi sapere....
cmq cosa mi dite per 2/3 coppie in 200/300 litri? |
Quote:
Quote:
Al max 2 coppie e basta #07 |
Io nemmeno, ora hanno sospeso le spedizioni del vivo x rinnovamento serra, ma i primi di luglio rinizieranno a spedire e credi fare un ordine.
|
Quote:
Nei discus la sicurezza della coppia si ha solo dopo la schiusa delle uova. |
scusate ragazzi mi sono espresso male....all'inizio la mia idea era di prendere una decina sui 7 cm e poi far formare eventualmente 2/3 coppie col passare del tempo...altrimenti pagando un pochino in più si possono chiedere già dei discus maschi o femmine ma sono di 5'' cioè circa 12cm o poco più....
capito un pokino di più? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |