![]() |
temperatura alla stelle
ragazzi oggi vi sto stressando...la temperatura dell'acqua è altissima ....siamo vicini ai 30 gradi...che faccio?il riscaldatore è settato con la rotellina a 24 perkè lo avevo gia abbassato...non sò ke fare aiutooooooooo #12
|
Staccalo e compra un refrigeratore, oppure fallo fai da te....
Garda qui, c'e la descrizione passo passo per la costruzione:http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...re/default.asp Quelli messi in vendita costano cirtca sui 300 euri..... |
Non serve staccare il riscaldatore seè impostato sui 24°C e la temp dell'acqua è di 30 non scatta. Per rinfrescare la vasca vai nella sezione fai da te o tecnica (non ricordo bene) c'è un topic proprio su quello.
|
Gli ho messo il link...
|
Si avevo già visto prima iltuo link ma io non parlavo di quello, mi riferivo a un topic (non a un articolo) dove si consiglia di mettere le ventoline ecc insomma metodi più semplici.
|
|
#36#
|
alza il coperchio dovrebbe fare abbassare la temperatura...
|
usa il ventilatore diretto sulla vasca così ti evapora un po' di acqua e ti si abbassa la temperatura.
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Ho lo stsso problema.
Due acquari: tutti e due attorno ai 30 gradi. Quanto rischiano i pesci ? (guppy, accetta, cory, neon, avanotti di guppy...) Voi come fate ? #24 |
Domanda mooolto stupida! Ma se si tiene il coperchio aperto...la luce si spegne?? A quel modo non serve a nulla. E le piantine? il mio acquario è nell'ingresso..il posto più buio in assoluto della casa!
|
Quote:
Chi invece ha l'acquario con l'apertura a libro o cmq con i neon attaccati al coperchio ovviamente nn può levarlo ma almeno alzarlo un pò in modo da far girare meglio l'aria.. Io ho risolto con il refrigeratore che accenderò presto, altrimenti le soluzioni sono quelle già presentate in questo e in altri topic (ventoline, costruzione di refrigeratori..) |
Ho un dubbio sulle ventoline da PC. D'accordo che funzionano a 12V, ma l'evaporazione dell'acqua non le danneggia ? mica sono stagne...
|
No non le danneggia anche perchè l'umidità tende ad uscire e non si accumula sulle ventole...
|
E poi son anni che sento sta storia delle ventoline.. se ci fosse questo problema qualcuno l'avrebbe detto (e cmq costano poco da quel che ho letto, mal che vada a suo tempo le si cambia)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |