![]() |
Acquisto nuovo, spugne 😱
Ciao. Appena l'ho vista ero tentato di prendere una spugna che ho visto dal negoziante. Non è di una bellezza allucinante ma mi piace molto il colore :-))
Il problema è che ora mi stanno venendo dubbi atroci! Come si tiene una spugna? Bisogna integrare qualcosa per nutrirla? Il commerciante mi ha detto che non serve niente ma non mi fido molto -15 Io ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla che rispondesse a questa domanda. Se qualcuno ha qualche chiarimento mi farebbe un grasso piacere Grazie #70 http://s3.postimg.cc/61lwbnz7z/image.jpg |
A me sembra una collispongia
|
Ho dato una rapida occhiata al mio libro degli invertebrati hé riporta 7 tipi di spugne
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Quote:
Comunque grazie! |
Acquisto nuovo, spugne 😱
Quote:
Quote:
Comunque gli basta appena un po' di luce e basta. Lasciala isolata in modo che tu possa rimuoverle facilmente perché cresce rapidamente e può diventare infestante. |
Ma cavolo, di nuovo mi ha troncato mezza riposta :( sto tap coso inizio ad odiarlo... Ripeto
Ho guardato sul mio libro degli invertebrati che riporta 7 spugne (non mi pare però la tua), di queste solo una è fotosintetica, le altre invece c'è scritto che necessitano fitoplancton... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) ------------------------------------------------------------------------ Ebbene si tap coso toppa.... Non mi lascia postare dalla modifica avanzata :-( http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...87ff4744ab.jpg Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
hkk.2003 che libro usi?
|
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...0aa235932b.jpg
Ed ho anche il fratellino relativo ai pinnuti. PS anche la versione vecchia di Taptalk mi da lo stesso errore... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
dovrebbe essere una callospongia auris
se prende piede in vasca potrebbe coprire e soffocare gli altri invertebrati. nei casi limite, c'è chi ha dovuto smantellare la vasca... |
Mi sa che la guida completa non è poi così completa,hahahaha
Cmq per quanto riguarda la callospongia, non mettetela sulla rocciata ma su una roccia singola,ridicola spesso ma non far andare frammenti in giro,può essere molto ma molto invasiva Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quello di sicuro....
Non è un enciclopedia. Ma da una buona panoramica e di ognuno da molte informazioni. Forse avrebbero dovuto separare invertebrati da invertebrati sessili per un totale di 3 libri incluso quello dei pinnuti... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |