![]() |
Tiranti antiestetici
Ciao a tutti! Ho appena acquistato su internet una vasca 100*50*50, mi è appena arrivata ed ho scoperto che monta due antiestetici tiranti!! Nella mia ignoranza ero convinto che con cristalli da 10 non ce ne fosse bisogno..invece.. il punto è questo: posso toglierli senza compromettere la solidità della vasca?
|
no!!!se è stata progettata così dubito che si possano togliere.............altrimenti risparmiavano i soldi se non servivano no?????che marca è? ;-)
|
L'ho comprata su aquariumconcept, è una vasca artigianale..sai speravo in un eccesso di zelo!! Mi sa che mi tocca comprarne un 'altra!
|
stefano.snt, perchè un'altra?anche sa ha i tiranti che te frega? ;-)
|
è che sono veramente brutti!! per non parlare del fatto che vorrei evitare di impazzire per pulirli...minchia sono in depressione -20
|
macchè fregatene anche se son brutti,tanto poi la gente guarderà quello dentro la vasca non i tiranti!!!!!!!!! :-))
|
Hai sicuramente ragione, grazie! :-))
|
stefano.snt,
ma quale depressione......... se propio non ti piace, chiedi se te la cambiano; se non erano specificate in maniera precisa le caratteristiche, ma in modo superficiale, senza foto, o foto parziale ecc è tuo diritto chiedere o un cambio merce o il rimborso; verifica col venditore se ci sono gli estremi per il diritto di recesso; se la risposta è negativa, ricerca su internet, le associazioni dei consumatori, la sezione più vicina a dove abiti, e chiedi lumi sul da farsi. ciao ;-) |
Dove sono posizionati questi tiranti ?
|
Quote:
se uno si accontenta va bene..... ma se inizi una cosa che non ti soddisfa in pieno, meglio rimediare subito, perchè poi...... o la tieni così, o son dolori a cambiarla allestita |
Sono dei tiranti di 82cm per 4 posizionati a circa 1 cm dal bordo superiore dell'acquario. Il fatto è che nelle specifiche dell'oggetto non erano menzionati e la foto mi ha tratto in inganno in quanto non si vedono!
|
Quote:
Quote:
|
Hai preso L'acqua 100?
se cosi' fosse non sono nella descrizione della vasca e quindi chiederei la sostituzione |
Si esatto è l'Aqua100.Se il venditore potesse garantirmi la solidità della vasca sarei disposto a toglierli, comunque chiederò lumi, anche perchè dalla foto del catalogo o non si vedono o non sono presenti.
|
Quote:
Quote:
che dire....... vasche da 250 lt con spessore 10 mm senza tiranti le vendono e garantiscono solidità togliere i tiranti senza rigare la lastra è difficile..... ti aiuti con i solventi x siliconi.... però..... la vasca è nuova, prova a chiamare dove l'hai comprata, così inizi a sentire l'antifona..... |
Fatti cambiare la vasca.
|
Vediamo un po'domani se riesco a contattarli, intanto gli ho mandato una mail. Poi vi faccio sapere.
|
ok poi racconti..... ;-)
|
io ce l'ho 100x50x55 con vetro da otto. se te la cambiano tanto meglio, ma se non te la cambiano, toglili.
reggerà,se è incollata bene. |
Non fidarti a levarli, al 99% non succederebbe nulla (tenuto conto anche del tipo di tiranti), ma se succede qualcosa e specie nei primi periodi non ti puoi più rivalere in alcun modo su chi ti ha costruito la vasca. Piuttosto se non era riportato nella descrizione della vasca che aveva dei tiranti io chiederei la sostituzione della stessa con un modello senza, ovviamente pagando la differenza che ci sarà visto che la vasca senza tiranti sarà costruita utilizzando vetri da 12 mm e quindi più costosi.
|
Scusate ma la foto nella pagina precedente fa vedere i tiranti ??? quelli nn mi sembrano tiranti ... #24 #24 #24
|
Ciao ragazzi, il venditore mi ha assicurato al 100% che togliendo i tiranti non succede nulla, mi ha garantito la solidità della vasca e la perizia nella costruzione.
Che faccio adesso? Avrei quasi preferito mi dicesse il contrario...per lo meno avevo motivo di farmela cambiare! Minchia non sono mai contento sono un bel rompiscatole!! :-D |
scusa se insisto Stenfano ...ma nella foto della pgina precedente quei listelli che corrono lungo il lato lungo del vetro intendi tu per tiranti ???
|
#24 anche io ho i miei dubbi....i tiranti solitamente collegano il vetro frontale con quello posteriore...quelli sembrano piu' che altro listelli di appoggio per un coperchio... :-))
|
Quote:
lunghe dell'acquario (scusa il gioco di parole), allora nn farti problemi, quelli non sono affatto tiranti ma come dice giustamente wortice, sono dei semplici ripiani per appoggiare un eventuale coperchio ... i tiranti sono ben altra cosa, un esempio lo puoi vedere nel mio profilo la foto mostra bene al centro un tirante ... ;-) ;-) ;-) |
oops!! State tentando di dirmi che ho preso il prozac per nulla!!! :-D
La forma era un po'inusuale, pensavo servissero per evitare una eccessiva flessione sul lato lungo della vasca!! Ma che senso hanno dei supporti per un eventuale coperchio su una vasca venduta come "Acquario aperto" la cui destinazione è evidentemente quella per un "Acquario aperto"?? #24 |
Piano ragazzi a dire castronate. Quelle listarelle di vetro non le hanno messe per nulla. Sono tiranti ed hanno la loro funzione, e non servono per appoggiarci il coperchio.
Ribadisco, probabilemente anche togliendoli non succede nulla, ma non rischiare. Fatti cambiare la vasca se la vuoi senza tiranti. Una raccomandazione, alepri, se non sai e non sei certo di quello che dici non esporti a dare consigli ed ad affermare cose che non sono vere. Dare consigli errati può essere molto pericoloso. |
e' giusto che non debba esporsi piu' di tanto....si fanno valutazioni e si sentono vari pareri....alla fine penso che stefano debba cmq sincerarsi con la ditta costruttrice....la valutazione che si da' a caldo in questo caso guardando la foto e' che quelle strisce non sono tiranti! a mio parere un tirante e' un a staffa che unisce almeno due punti della vasca, sia essi due angoli o come prima citato, due lati..ripeto pero' di accertarti prima con la casa costruttrice...ciao!
|
oops, quasi sicuramente ne avrai un altra uguale sul vetro posteriore...
|
Esatto, ne ho una identica sul lato opposto...
Allora che mi conviene fare? Il venditore mi ha detto che non succede nulla se li tolgo...mi fido?? |
se te lo ha detto lui... :-))
|
Cioè mi fido?!
Se succede qualcosa poi gli rigoverno la moglie? |
secondo me se no era indicato devi chiamarlo e farti cambiare la vasca .......ora che e' vuota fai in tempo a fare tutto dopo non sara' facile io ho avuto un esperienza simile e poi ho svuotato tutto #18
|
nel senso che..... -ciuf ciuf- .... :-D :-D io sinceramente pero' non li toglierei...il rischio di graffiare il vetro o far restare qualche segno e' alto...gli chiederei magari di fartelo cambiare con uno senza...magari le spese di spedizione...fifty fifty
|
Come ha detto Robyverona, evitiamo di dire cose che non si sanno.
Quei listelli sono tiranti, evitano in buona sostanza uno spanciamento dei vetri frontale e posteriore. Considerate le misure della vasca, credo che il costruttore sia' stato piu' che prudente, ma effetivamente potevano essere evitati. |
Allora ricapitolando: si è assunto la responsabilità di affermare che senza i "tiranti" (non so più come chiamarli..) la vasca non avrà problemi. Nella remota ipotesi riuscissi a farmela cambiare, mi ritroverei di nuovo con una vasca con cristalli da 10 stavolta senza quei COSI....quindi:
1) E' un bandito che attenta alla mia integrità psico-fisica oppure 2) E' un incompetente in buona fede....oppure 3) Ha ragione lui e io sono paranoico #24 |
tutti e tre...
|
L'ipotesi della sostituzione non DEVE essere remota, in quanto se l'annuncio dove si pubblicizzava la vasca non riportava la presenza dei tiranti e la foto non permetteva (per volontarietà del venditore o per pura casualità) la visione della costruzione della vasca in toto chiaramente l'annuncio era ed è caratterizzato da un "vizio di forma" ovvero da parti non chiare per il compratore, (non necessariamente fatte in malafede). E' tuo diritto chiedere la sostituzione della vasca con un altra di tua gradimento (pagando ovviamente la differenza se presente) oppure la restituzione dell'intera somma nel caso in cui nel negozio non sia presente un modello che asseconda le tue esigenze.
1)Se il venditore ti cambia la vasca e te ne da un altra da 10 mm senza tiranti, dunque la puoi rifiutare, oppure "suggerirgli" di volerne una con vetri da 12mm, pagando come giusto la differenza. 2)Non è un incompetente, difende un prodotto che ha venduto, è la regola del commercio. 3)Non ha ragione lui, sbaglia di grosso dicendoti di togliere i tiranti. Che dopo tu ti faccia un pò di paranoie :-)) :-)) :-)) Se non accetta il reso o non ne vuole sentire di cambiarti la vasca ci sono le associazioni consumatori e molte altre possibilità. (P.S. Fatti una stampa dell'annuncio della tua vasca e anche già che ci sei uno screenshot dello schermo...) |
Facciamo così, lo chiamo direttamente lunedì e sento che mi propone...ho due giorni per disintossicarmi dal prozac!! Intanto mi premunisco e mi informo sull'associazione dei consumatori più vicina a casa mia...ovviamente come ultima risorsa a cui spero di non dover arrivare!!
Intanto mille grazie dei consigli e FORZA ITALIA E DAJE CAPITANO!! |
Di solito per le vasche di questa misura (100*50*50) si usa il vetro da 10 senza tiranti,in teoria non dovrebbe succedere nulla togliendoli,ma io preferirei una vasca nuova,magari con il vetro da 12.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. |