![]() |
Metodo balling e sale nacl
Salve a tutti volevo delle spiegazioni sul sale nacl a cosa serve e magari quando integrarlo
Grazie a tutti Francesco |
e' un sale privo di cloruro di sodio,e'la terza soluzione del metodo e serve a compensare la salinita' che tende ad aumentare con le restanti aggiunte,io uso balling da tre anni e non lo uso,nessun problema finora.un saluto.
|
quoto ialao, era d'uso nel metodo originale, ora i produttori hanno modificato il metodo per l'uso con i normali sali.
|
Quote:
Quindi va utilizzato perché usando questo metodo si innalza la salinita e il sale nacl serve a diminuirlo giusto Mi sai dire le dosi su 310litri netti Grazie Francesco |
se hai deciso di usare la terza soluzione,devi aggiungere la stessa quantita' delle altre 2,es.50 ml,per 100lt,bene 50 ml.di tutte e tre ,in tempi diversi e in zone diverse della vasca.un saluto.
|
Quote:
Nche devo sommare esempio 20 ml di magnesio 10 ml di calcio 10 ml di kh Totale 40 ml Quindi devo aggiungere 40 gr di sale nacl o mi sto sbagliando Grazie Francesco |
il magnesio,lo devi aggiungere alla soluzione del calcio,per 2 lt.di oasmosi 144gr di calcio cloruro diidrato piu' 34gr di mg.questa e' la soluzione a.168gr, in 2 lt.di osmosi, di idrogeno carbonato di sodio,comune bicarbonato di sodio,e questa e' la soluzione b.le dosi del sale privo di sodio non le ricordo,ma con questo devi preparare la terza soluzione.una volta individuate le dosi che nella tua vasca mantengono la triade stabile.ad esempio 20 ml di soluzione a e 20ml di soluzione b,della terza aggiungi la stessa quantita' e cioe' 20 ml.non la somma per intenderci .un saluto.
|
Per il sale NO NACL sono 25 gr/Lt.
|
Quote:
25gr litro per il litraggio della vasca giusto ma ogni quanto lo devo somministrare? Francesco |
Quote:
|
Quote:
Ok grazie Francesco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |