![]() |
Regolazione schiumatoio LGMAquari 850
Ciao a tutti amici ho acquistato da poco questo schiumatoio insieme alla vasca xacqua 80x50x50, poi c'è la Sump dove ospita questo schiumatoio che X me schiuma poco.. L'acqua in Sump e 22 cm la pompa dello schianto io è ok... Non riesco a capire la vite dietro dove c'è l'aspirazione dell'acqua e il tubo se va tenuto tutto su o no
|
Ciao,
La vite serve a regolare un po' l'aspirazione dell'acqua, ma ha un effetto molto blando. Io in sump ho un livello dell'acqua di circa 21 cm e schiuma benissimo (vasca 160x60x60 dsb) |
Credo che in una vasca 80x50x50 difficilmente lo vedrai lavorare, salvo farlo schiumare bagnatissimo.
Puoi pubblicare una foto della girante? Non vorrei fosse la vecchia.... |
Si era la vecchia... Mi ai dato la nuova a Piacenza e adesso va benissimo... Grazie mille geppy
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io con le tue stesse misure ho il 450 e già è un po' sovradimensionato.
|
Occhio che in quella vasca il bambino ti schiuma i pesci....:-D:-D
|
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...75983df0fc.jpg
In 3 giorni e così..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
secondo me togli troppa acqua....
|
Ok geppy abbasso un po lo scarico... Pensavo che schiumare bagnato togliesse più roba.. Che consigli??
Quote:
Ciao, Io uso lgm850 in una vasca 160-60-60 e in vasca ho dei "tonni" , non credo che a te serva schiumare bagnato; penso che per la tua vasca sia molto sovradimensionato |
E tu dici che è molto sovradimensionato provo ad abbassare ... Poi posto una foto o un video...
Ma il bicchiere x essere tutto ok ogni quando dovrebbe riempirsi?? Poi un'altra cosa: va lavato tutti i giorni il bicchiere o no?
Io lo svuoto un paio di volte la settimana ( pero non è mai pieno ) e quando lo svuoto lo lavo
|
Perché io quando lo avevo più basso, lo sporco rimaneva tutto attaccato al cono e in una settimana facevo mezzo bicchiere di sporco.. Ma ci sarà una regolazione standard come si fa??
La regolazione non è mai standard, va personalizzata
Io parto con la schiuma alla base del bicchiere e 21 cm acqua in sump, e poi alzò o abbasso lo scarico in base alla schiumata che voglio Se però lo Skimmer è sovradimensionato avrai una schiumata altalenante , schiuma e poi momenti di "quiete", quindi è più difficile regolarlo |
come già ti hanno detto, penso che sia parecchio sovradimensionato....io con le tue stesse misuro monto il 575.....
|
Capito... Beh a sto punto spero di poter tenere tranquillamente 6/7 pesci... E essere libero di dargli da mangiare senza problemi , in quanto ci pensa lo schiumatoio che non ha paura..
scusate mi potete mettere foto della girante vecchia e quella nuova ...
ma poi cosa cambia ? marcogt10 , tu hai comprato un lg 850 per una vasca 80 x 50 ? chi te l'ha consigliato ? |
Ciao bibbi ho acquistato la vasca da un privato.. Mi a detto che aveva la schiumatoio grosso xke lui teneva solo pesci... E io con 500 euri o avuto la fortuna di prendere tutto... Vasca xacqua Sump, mobile in alluminio già tutto pannellato, schiumatoio e qualche pompa
Ragazzi ma se è molto grande x il mio acquario, e se io chiudessi un po la vite nel venturi in modo che aspiri meno aria?? Così lavorerà con meno acqua.. Che ne dite??
ottimo acquisto ...allora .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |