![]() |
Nuova vasca consigli
Ciao a tutti,
dopo due anni e finalmente una casa mia rifaccio la vasca.....(misto molli/duri) ho preso una solita LG Acquari 100x60x60 (penso che sia la dimensione migliore per il rapporto qualità/prezzo) montero una lampada hqi da 250 movimento con le turbelle 2002 (esterne) ho un reattore lg 1400 (un po grande..ma non guasta) sono indeciso sullo skimmer se prendere un lg o un H&S entrambi ottimi ma non so bene quale mettere e quale modello io avevo pensato a un H&S Type 110-F2000 o a un lg 400 che mi consigliate???? Ciao e grazie Andrea #19 #19 #19 #19 |
un LG 600/150!
|
sono daccordo con heros o lg 600/150 oppure h&s 150 mono o doppia pompa
|
a.petru,
se può interessarti io vendo un 900. Certo per la tua vasca sarebbe bello grosso. |
vasca
il 900 è troppo grosso ho venduto un 900s doppia pompa troppo esagerato per la mia vasca....dove trovo gli lg a un buon prezzo???
per la risalita cosa mi consigliate...stavo pensando a un EHEIM ma quale modello??? Grazie -11 -11 -11 |
a quanto lo vendo il 900?
|
a.petru, dove trovo gli lg a un buon prezzo???
www.thereefer.it parla con andrea che e' una persona cordialissima e vedrai che ti fa anche uno sconto ;-) |
per la risalita cosa mi consigliate...stavo pensando a un EHEIM ma quale modello???
|
a.petru, eheim 1250 e come schiumatoio un LGS600 che per un avasca come la tua che verrà 320-330l netti va benissimo.
|
grazie mille appena reperisco tutti inizio....
approposito....come pompe di movimento utilizzo le 2 turbelle 4002 esterne che ho...basteranno... |
io metterei una strem 6000 oppure una 6060 a portata fissa + una turbelle 4002.
|
vasca
le turbelle 4002 già le ho mi manca solo il controller...nn vanno bene lo stesso??? le metterei agli estremi posteriori con i getti verso il centro...
'' |
a.petru, per me sono poche e poi se non sbaglio non sono elettroniche e quindi non puoi collegarle al controller.
|
vasca
assolutamente si ho messo l'adattatore 7094.40 e sono da 3700 l/h l'una....per una vasca 100x60x60...dovrebbero andare piu che bene no????
ci metto il Tunze 7095 Multicontroller!!! #06 |
a.petru, per me sono poche la tua vasca è da 360l lordi io su 300l ho circa 8000l/h di movimento.
Cmq non sono elettroniche....l'adattatore è per il 7094 e non tutte le funzioni sono poi possibili...quindi per me soldi buttati...argomento già trattato http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=14650 |
a.petru, ma sei sicuro che con una lampada hqi da 250w riesce a coprire 100x60?
|
consigli
le turbelle e gli adattatori già li ho, posso aggiungere un'altra turbella tenendo le altre due?
grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Re: consigli
Quote:
grazie |
|
up
|
se alle due 4002 (che ho gia ) aggiungo una stream 6000?? (come posizionarle? le 4002 le metterei agli angoli opposti con direzione il cento e la 6000? aiutatemi grazie
|
ti bastano 2 pompe....una per angolo
|
Quote:
Grazie |
info
mi spiegate la differenza tra lg 600 e lg 600/150 andrebbero bene tutti e due per la mia vasca???
|
Re: Nuova vasca consigli
Quote:
|
come illuminazione rimango sulle 250 che mi consigliate??
|
Re: Nuova vasca consigli
guarda il mio profilo[/quote]
|
no 400..... non me lo posso permette..ho appena comprato casa..... :-D :-D :-D :-D :-D
|
no 400..... non me lo posso permette..ho appena comprato casa..... :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
quini che lampade mi consigli....(marca)
|
up
|
dipende da cosa le alimenterai!!!!....
cmq con 3A io mi sto trovando proprio bene con BLV.... |
come illuminazione avevo pensato alla Giesemann Infiniti 1x250W+4x24W(T5)
che ne pensate?!?!? |
quante rocce vive...pensavo una 30 di kg che ne dite
|
poche, pensa a 55-60 kg
io su 90x60x55 farò circa 50 ciao L |
grazie.... sto vedendo che molte persone si spostano sulle t5 sono paragonabili alle hqi...vanno meglio?!?!?
Grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |