AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   primo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468839)

liauno 06-09-2014 14:54

primo marino

ciao a tutti,
sono neofita, ho un piccolo acquario dolce "da battaglia" e sono intenzionato a prenderne uno più grosso e marino.
girando per i negozi ho visto il juwel lido 200 che non mi dispiace affatto.
partire dalla vasca sicuramente è un mezzo errore però tra misure, design e mobile, è quella che forse si avvicina di più all arredamento.
detto questo vi chiedo innanzitutto se è una buona vasca e dove comprarla, ho visto sui vari siti che costa meno della metà rispetto ai negozi e purtroppo quindi sono orientato a comprarla online. se la differenza fosse poca avrei preferito affidarmi in tutto e per tutto ad un buon negoziante ma dato che parliamo di cifre che arrivano a più del doppio..
secondariamente vorrei chiedervi (qualora comprassi questa vasca) quali scenari e allestimenti sarebbero piu adatti, e di conseguenza che tipo di accessori (in base al litraggio e all allestimento) sarebbero i piu adatti.
so bene che è un po generica la mia richiesta ma da qualche parte devo pur iniziare.
ho letto decine di post che comunque mi hanno dato un bel aiuto a capire ma ora sento il bisogno di affidarmi ai vostri utili consigli!
p.s. accetto consigli su altre vasche purchè non si discostino tanto da quella sopracitata.
grazie!

edit: dimenticavo nel pomeriggio vado al negozio acquariomania a macerata che è relativamente vicino a casa mia. vedendo su internet è molto ben fornito e ha ottimi prezzi, qualcuno di voi lo conosce?

ede 06-09-2014 21:04

Ciao!