![]() |
Impianto illuminazione HQL fai da te
Volevo solamente ringraziare MKel77 per il tuo progetto: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=31888 Ho realizzato un impianto simile al tuo e va una favola.
|
pure io lo sto facendo e sta venendo perfetto grande Mkel77 sei mitico :-))
|
ragazzi sono curiosissimo... vorrei visionare il progetto... ma non vedo le foto... dove le reperisco ?
Grazie Mirko |
come non detto... ora le vedo.. scusate ma son onuovo del forum e devo imparare ad usarlo. #07
Mirko |
Di quale progetto parlate?? #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
|
|
mbrac69 se vedi il "mio acquario" capirai che sapevo benissimo di che progetto si parlasse :-D
La mia era una battuta scherzosa per unirmi al ringraziamento di Mkel77. ;-) |
scusa non avevo capito :-D :-D :-D :-D :-D
|
sai Fabio 69, anche io ho un Pet Company da 100 lt lordi. e vorrei allestirlo bello piantumato come il tuo. però vorrei metterci una coppia di scalari piccoli, un branchetto di cardinali, un branchetto di Petitelle, un pochino di caridine. Lo allestirò dopo l'estate. L'unico mio dubbio se due lampade Osram da 50 w che anche io ho messo, potessero essere troppo forti da daterminare l'accrescimento di alghe. che mi dici secondo la tua esperienza?
|
Ragazzi anche io sono interessato al progetto ma ho una perplessita :come si ottempere all'evaporazione eccessiva di acqua che si verificherebbe, staresti sempre ad aggiungere acqua, e per chi ha un impianto osmotico sarebbe un problema, no? Inoltre vorrei chiedervi dove si possono comprare le parabole riflettentio plafoniere....scusate l'ignoranza
|
A quale distanza devono essere poste le lampade dalla superfice dell'acqua?
|
Quote:
P.S. Per gli scalari 100l sono pochi.....rischi di inibirne la crescita e le caridine dicono che amino le fughe dagli acquari aperti.....io non le ho mai avute. Quote:
Le parobole le ho prese al Mercatone uno (19€ l'una) e le tengo a circa 25 cm. Ciao :-)) |
Fabio69, per me è una vera passione ed amo dedicarmi all'acquario ed ai suoi ospiti, per cui non ho paura di affrontare il problema.
Cmq grazie. #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |