![]() |
eheim 3 professionel 2075
Ciao ragazzi sto per comprare questo filtro e volevo chiedervi se fosse possibile posizionarlo in fianco alla vasca alla stessa altezza in quanto sto aspettando il mobile per l'acquario e per ora sta per terra...grazie a tutti
|
ciao, il filtro esterno non si usa nel marino.
|
Come no? Lo so che sarebbe meglio uno schiumatoio però me lo hanno regalato e volevo sapere se potevo posizionarlo di fianco...
|
Fa più danni che benefici alla vasca..
|
Ah scusate ma naturalmente non vi ho detto che io non ho messo coralli solo rocce vive e pesci...
|
A prescindere non va utilizzato se non per resine e carbone attivo!
|
Pito,....ce l'hai e vuoi tenerlo,...si, puoi tenerlo di fianco alla vasca, basta che ti assicuri del ripescaggio. Per tutto il resto, valuterai da solo, l'importante che non fai inutili stragi di pesci.
|
Beh io ho gia un filtro interno askoll k4 e volevo più avanti eliminarlo per tenere solo quello esterno in quanto più efficiente...e siccome questo era un regalo avrei utilizzato questo tutto qua ma se tutti mi sconsigliano di farlo allora evito...non voglio mica uccidere i pochi pesci che ho ne ho 4....2ocellaris 1 grigio e 1 bianco e nero di 5-6 cm tutti
|
Se hai solo pesci l'utilizzo del filtro non è detto che li uccida, non è una gestione ottimale ma, almeno a Torino, tanti acquariofili che hanno vasche di pesci e molli usano il filtro esterno....ne conosco almeno 10-15 ....però ripeto, a me non piacerebbe ma ciò non significa che ti morirà tutto
|
Ragazzi ho deciso niente filtro alla fine mi avete convinto...adesso parto alla ricerca di uno schiumatoio allora....
|
Quote:
|
Ti appoggio.., ;-)
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
grotech HEA 080 ordinato !!!!
|
ora lascio la parola agli esperti di questo skimmer perché non lo conosco ma come costruzione sembra ottimo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |