![]() |
Supporto rio 300
Qualche possessore del rio 300 sa dirmi se il supporto è utilizzabile con vasche artigianali della stessa misura o ha qualche profilo particolare che non lo permette?
|
Quote:
|
Grazie aulo! L
a paura è quella di ritrovare tutto per terra, devo allestire un malawi e tra rocce e sabbia il peso sarà importante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
il mobile della Juwel nasce per tenere con ampio margine un acquario some il RIO300 con qualunque tipo di allestimento, diversamente la casa produttrice lo indicherebbe. Mantieni 120 di lunghezza e circ ala stessa altezza e non avrai problemi, compra un tappetino da palestra banalissimo da mettere tra la vasca e il mobile, non c'è bisogno di prodotti specifici.
|
Ho deciso di prendere una struttura in alluminio e rivestirla, magari spendo qualche decina di euro un più ma sto più tranquillo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Ho messo appena un mese e mezzo fa un tappetino per addominali sotto al mio Rio 400
ma al mobile ho messo dei rinforzi. Sicuramente regge , ma se dovesse bagnarsi cospicuamente come può accadere per una perdita..... Mi è da poco successo con un altro acquario , meno male che i rinforzi li avevo messi !! 4 cm di spessore del mobile si sono quasi dissolti come cartone !! Purtroppo i mobili per acquari non sono in legno massello o in multistrato o multistrato marino ma sono in truciolato o in MDF , reggono tantissimo asciutti.....Finchè la formica esterna riesce ad essere impermeabile va tutto bene , ma se dalle giunture si infiltra l'acqua........... Vai con l'alluminio !!! Costa ma è molto più sicuro . |
Si ormai sono deciso per l'alluminio, lo prederò da aqua1 che ha ottimi prezzi, poi lo rivestirò io
Quote:
Rimango in attesa di una illuminante spiegazione su quale sia la funzionalità richiesta che un tappetino da addominale non riesce a svolgere al contrario del blasonatissimo "tappetino di gomma specifico per acquari"... Adesso capisco a chi riescono a vendere la preziosissima "acqua del mar rosso in taniche" |
Passi dal tappetino all'acqua del mar rosso,che stai a di? a quasi parità di prezzo,io prendo quello specifico,in quanto fa da anche da isolante termico e poi avendolo gia utilizzato non si usura minimamente.....non molto tempo fa,ho tolto un tappetino usato come sotto-acquario,di cui non ricordo la marca,era distrutto,soprattutto ai bordi.....
|
Il discorso di duda fila, ma come dice aulo a parità di prezzo prendo un prodotto specifico
Quote:
|
Si infatti farò un ordine in cui includerò il tappetino.
Pensavo in trio: Cynotilapia afra cube o jalo reef Labidochromis cartuleus o perlmutt Pseudotropheus johanni gome Può andare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Si mi piacciono ma mi era stato detto che un full mbuna sarebbe stato meglio...
Quote:
|
Ci sono molti haps bellissimi, è difficile scegliere tra i due, ma una bella rocciata mi affascina non poco :D
Anni fa comprai il tappetino jbl...
Dopo di quello...ho usato sempre e solo tappetini non da addominali.....ma da escursionismo......quelli che si usano per dormire in tenda..... Sono più spessi....isolati termicamente... Secondo me non c'è paragone. ...#70 |
Quote:
si vede che non ho fatto l'erscursionista.....:-D |
Per il vetro di fondo meglio tappetino o polistirolo?
Il tappetino x addominali sul fondo va bene,ma anche il polistirolo,ovviamente di tipo compatto.....ti consiglio di mettere un po di silicone non antimuffa,al centro e agli angoli,per maggiore sicurezza,anche se con il peso delle rocce sicuramente non si muove nulla....io ho usato il polistirolo compatto e ad un paio d'anni dall'allestimento,tutto ok.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |