![]() |
popolazione 50x50x50 dsb
ciao a tutti, cosa mi consigliate come popolazione di pinnuti per un cubo dsb 50x50x50 ?
ho avviato al vasca da quasi tre mesi ed a breve avrei intenzione di inserire il primo pesce.... ma volevo qualcosa di diverso dal solito ( in futuro pensavo ad una coppia di pagliacci picasso ) che avrei inserito per ultimi.. tenendo conto ovviamente le misure.... dai dai, consigliatemi #e39 compresa la sump sono a 130 litri netti di acqua... #28 |
uno squalo pinna nera :D :-D:-D
hai detto qualcosa di diverso :-D:-)) |
Ci avevo pensato ma... Forse meglio aspettare per quello 😔
Oltre alla solita coppia di pagliaccetti?? Datemi qualche idea... Speravo di riuscirne ad inserire quattro di piccole dimensioni... Ma quali?? 😊 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao.. Oltre ai classici pesci pagliaccio io metterei due gobidi,due okinawe che non crescono e sono simpaticissimi..oppure due crisiptera parasema.. O affini.. Colorati e piccoli.. Se vuoi proprio essere diverso dal solito metti 4 platax orbicularis...hihihi...#rotfl#
|
crisiptera non li metterei , troppo territoriali , come non metterei nessuna damigella e niente pesci che predano bentos o scavano il dsb , a volte anche i pagliacci scavano . io escluderei a priori , damigelle e labridi , i pagliacci in forse , scegli i coralli che vuoi mettere così ti puoi regolare anche con i pesci . Se metti duri , non metterei nemmeno gli okinawe .
non ti resta che mettere il pinna nera hahahha |
ho un idea perche non metti gli stessi pesci che ho io nel mio 60lt sono tranquillissimi nn scavano nn si appiccicano nn saltano fuori dalla vasca e nn si nascondono sono qualcosa di inaudito e poi hanno una bellezza ed eleganza mai vista
|
e che pesci sono mario esposito ???
|
nessuno infatti sono una cosa mai vista XD hahahahah:-D
|
:-D :-D :-D
ci speravo nell'aver trovato gli abbinamenti giusti... invece.... vediamo se qualcuno riesci a darmi qualche ispirazione.... in teoria nella vasca alleverò principalmente SPS.... |
un plotone di chromis :D
|
io metterei 3 pseudoanthias squamipinnis ed un ecsenius bicolor o midas , lo so il latraggio è scarso per questi pesci , ma io non faccio testo sul rapposto litri pesci , sarei da fucilare .
|
per i chromis ba... #24 cerco qualcosa di colorato ;-)
ecsenius bicolor gia mi ispira di più.... ma comunque enzolone non mi sembra esagerato rapporto pesci / litri per questi 4.... secondo me ci possono stare viste le dimensioni..... ( mi autoconvinco :-D ) perché fosse per me riempirei la vasca.. ma ovviamente non si può.... #13 |
Io pure metterei piu pesci che acqua, comunque gli squamipinnis non danno fastidio a nessuno sono coloratissimi e stanno sempre in movimento. Secondo me sono stupendi.
|
Sinceramente è poco adatto sia per gli anthias che da adulti diventano grandicelli, sia per i chromis, per il semplice motivo che avrebbero bisogno piuttosto di vasche con lato lungo per poter nuotare. IMHO
|
e quindi cosa mi consiglieresti te alegiu ?? per fare qualcosa di "particolare" o "divesro" ? #12
|
Pseudochromis fridmani o hexantenia
coppia di ocellaris tipo i picasso coppietta di okinawae in caso mettessi una spolverata di sabbia: ambligobius hectory o rainfordi o signigobius biocellatus |
il mio è un dsb quindi eviterei l'ambligobius giusto ?
ma un lacotoria cornuta è da evitare evitare? o qualche piccolo pesce palla ( solandri / valentini ) vero ?? |
io ieri in un negozio vidi una raza ... sara stata la vasca da 50 lt forse ... era piccolina per carita , ma stupenda ... non la mettere ... gia quella mi sa che li vive ben poco
|
Quote:
Quelli da te elencati non ci stanno. |
Immaginavo... Quindi non mi rimane molta scelta... 😩
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
in effetti sono proprio belli e particolari!!!!!!!!
ho trovato anche il video a cui facevi riferimto.... bellissimi.... ma c'è un sito dove si possono trovare tutti i pesci in commercio oltre alle schede inserite nel forum ??? |
io fossi in te il pesce lo andrei a prendere di persona
|
Mi sono spiegato male 😁
Intendevo schede con caratteristiche ed esigenze... Per "conoscerli" non per acquistarli... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |