![]() |
Quali pesciolini? :D
Ciao a tutti! 😊 Ho avviato da qualche mese un acquario aperto da 70 litri netti, con plafoniera da 2x24 t5, co2 askoll (8 bolle al minuto), fluorite dark e filtro tetratec 700. I valori sono ph 6.5 kh 3 GH 10. http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/a5y3aba7.jpg
Considerando che ho già cardinali e petitelle nell'altro acquario, che pesci potrei mettere? Avevo pensato ai barbus; il problema è che sono dei "saltatori"... Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4 |
Se lo fai ancora piu wild puoi metterci delle microrasbore. Oppure coppia di ciclidi nani
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Si l'intenzione è di riempirlo ancora di più ! Voglio dare spazio alla pogostemon erectus in fondo a sinistra e mettere qualcos'altro sul davanti! I ciclidi nani potrebbero avere problemi con la co2?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4 |
No, anzi hanno bisogno di ph acido (alcuni) che con la co2 ti sara piu facile far scendere. Cmq l'acquario e' molto carino
Grazie! Non ho mai avuto ciclidi nani. Ma sarebbe eventualmente possibile portare avanti la covata nell'acquario stesso?
Certo, tutti i ciclidi fanno le cure parentali, cioe che da quando nascono i piccoli i genitori se ne occupano fino a che non sono abbastanza grandicelli :)
Ah OK ottimo! Le microrasbore sono carine ma mi sa che sarebbe difficile trovarle nei negozi! Altre possibilità? Nannostomus? B. Titteya?
Guarda hemmigrammus bleheri
Per i bleheri è stretta, poi sono identici alle Petitella che ha già. Che dimensioni ha la vasca?
Puoi aggiungere galleggianti per creare zone d'ombra? Hai parecchia illuminazione per un'acquario così piccolo... Se la vasca lo permette e ti piacciono i nani, puoi vedere le Laetacara ;-) |
Introvabili purtroppo!
La vasca è 80x 30. 48 watt non mi sembrano esagerati 😊. Belli i Laetacara, purtroppo non si trovano.
Puoi mettere una panoramica? La vedo troppo luminosa e senza ripari...
|
|
Allora 😊
Bella vasca....prova a dare un occhio ai danio margheritatus, hanno dimensioni piccole
|
Bello! È raro?
Non saprei io a Milano l'ho visto in due negozi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |