![]() |
PANORAMA 80
ho visto questo acuario in negozio e mi è molto piaciuto anke per il fatto delle angolature...mi sembra ke è della juwel ma nn so niente riguardo l'illuminazione e il filtro...è come gli altri della juwel? o è diverso? ho cercato su internet ma nn ho trovato molto...potreste darmi qualke info in piu? qualcuno ce l'ha??
|
Mah.. io ho visto in internet che esiste il Panorama 80 della juwel che però è fuori produzione da un pò credo http://www.juwel-aquarium.de/en/panorama335.htm qui trovi immagine e pdf con dati...
La juwel se guardi il sito ora fa acquari molto più belli di quello e sicuramente anche migliorati tipo il Vision o il Trigon |
il trigon e' angolare (quindi con un diverso utilizzo, in genere) e il vision tondo.. dovendo scegliere (per i miei gusti) meglio il panorama (eventualmente con qualche lampada in piu'). :-)
..essendo effettivamente fuori produzione potrebbe anche avere anche un prezzo concorrenziale. |
mah.. a me nn piacciono quegli spigoli nel panorama... antiestetici.. sicuramente può tirare un pò il prezzo essendo fuori produzione ;-)
|
Concordo con Cleo2003, io per esempioo preferisco sempre comprare materiale attuale......capisco che magari il prezzo possa attirare, ma poi rischi di trovarti dopo a doverti mettere a modificare l'acquario per renderelo
compatibile con altri pezzi. Ti spiego.... io come primo acquario ho preso un Askoll tenerife 88 (alcuni anni fa) con il primo tipo del filtro biovita ( sono stato fregato, non era più prodotto) e quando ho dovuto cambiare alcune parti (spugne, parti filtranti ecc.....) sono stato costretto a sostituire alcuni pezzi per poter cambiare quelli vecchi. Valuta tu...... #24 #24 |
Beh.. sul juwel nn è così giuvo a dire il vero... il filtro è il classico e buon filtro juwel montato anche sui modelli più recenti e diversi... le lampade ..il gruppo è uguale identico a quello dell'ancora attuale Rio125
E' più un discorso estetico in questo caso. |
Quote:
|
Quote:
Cmq io preferisco il classico rettangolo piuttosto di spigoli ;-) |
le leggi dell'ottica superano la volonta' di juwel di farsi produrre un vetro che non faccia quell'effetto. :-)
quanto l'effetto sia evidente e quanto questo infastidisca la gente e' ovviamente relativo. personalmente, sebbene abbia visto di molto peggio, non apprezzo i vision. PS: anch'io preferisco il classico rettangolo, o il "trigon" se va a angolo (costi a parte) |
Quote:
|
ho visto anche gente che tiene il tv deformato da 4/3 a 16/9 e dice che in fondo non si vede tanto..
se la gente si puo' abituare a quello, figuriamoci a un vision.. :-)) |
Quote:
Beh... se sei miope e togli gli occhiali.. tutto sembra uguale, no ? :-D :-D :-D |
:-D
|
:-D
|
Quote:
Diciamo che era più un consiglio |
certo, era chiaro.
cleo ha solo fatto notare che in questo caso il problema che hai riscontrato in quel caso non si porrebbe. |
io ho l'acquario con vetro curvato ed effettivamente da fastidio...... ha i suoi perchè in quanto è + scenico senza dubbio ma la deformazione è un fatto intrinseco.....
al che l'ho girato ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |