![]() |
Bryopsis soluzione?
qualcuno è riuscito ad eliminare questa alga?
io sono al 5 mese dall'avvio della vasca ma ho ancora questa alga -04 -04 -04 |
mi accodo -04
la falcio di continuo, ma basta un weekend x farla rifiorire #23 #23 #23 |
nesssun altro ha questa alga in vasca???????????????'
|
proprio nessun altro ha avuto il problema?
|
pur'io...cresce molto veloce e soffoca la xenia....per ora sta solo su una roccia...se trovassimo una soluzione non sarebbe male....
|
nessun aiuto?
|
oramai io non ho più un acquario, ho una piccola foresta nera!
mi stà mandando a put...e la vasca! -04 -04 -04 possibile che nessun esperto ci possa dare una mano? è parecchio che girano sti post... |
mi invii una foto per vedere il tuo punto della situazione????
per curiositta ;-) ciao |
L'ozono è una soluzione ottimale
|
Quote:
|
Produttori di ozono comandati da un ORP controller,c'è molta discordanza sull'uso dell'ozono ma di sicuro risolve il problema senza scervellarsi tanto.L'uso va riferito solo per problemi di alghe infestantie per corrosione delle pinne ai pesci,il suo altissimo potere ossidante velocizza gli stati di putrefazione riducendo i rischi di inquinamento in vasca.Il valore da tenere tramite il controller è in genere tra 330 e 350 millivolt,una volta risolto uno dei problemi su citati va spento.
#23 #23 #23 |
simone appena riesco ti faccio una bella foto panoramica e vediamo se riesci ancora ad intravedere gli animali in mezzo alla mia giungla!
io sull'uso dell'ozono sono un pò scettico! |
Scusa la riposta drastica. E allora Vento 76 Tieniti le alghe cosi come sono e quante sono. #07 #07 #07 #07
|
Altre soluzioni oltre all'ozono.....???Esperti esperti!!
|
potete mettere una foto??
|
Quote:
cmq abbiamo già trattato l'argomento ozono in altri post che evidentemente non hai letto! grazie! |
Proviamo a trovare una soluzione! o quantomeno il numero maggiore di informazioni possibili su questa alga!!!
Stasera se riesco posto una foto della mia roccia infestata!! |
esiste un animaile che la mangia a per i crispata?????
|
dopo l'esperienza negativa con Marin Life ho provato a cercare in tutti i negozi di bologna, ma qui i crispata non si trovano #07 #07 #07
qualcuno conosce qualche atro negozio in grado di reperirli? |
Vento76 che esperienza negativa hai avuto con MarinLife??...mi incuriosiva molto il loro negozio online e aspettavo qualcuno che avesse provato a fare acquisti per conoscerne le esperienze...che mi puoi dire?
|
Quote:
|
io quando ho fatto 1 acquisto da Marine life , è andato tutto benissimo ;-)
|
La spedizione è veloce?L'imballo?scusate l'OT...
|
nicolica, spedizione in 24-36ore e l'imballo è impeccabile ;-)
|
si pero a volte forse non ci mettono quello che chiedi
|
birrohgt, ma??? #24 #24 #24
a me è andato tutto bene ;-) |
si si non lo metto in bubbio
io ho raccontato solo la mia esperienza |
birrohgt, piu che giusto ;-) ;-)
|
Puoi postare una foto?
|
invertebrato, di cosa?
|
io ho risolto mettendo un volpino me l'ha mangiata tutta
|
cosa è un volpino?????????
|
Quote:
http://www.mare2000.it/Pescimarino/lo.htm |
Lo Vulpinus o L. Unimaculatus
però non ho esperianze a riguardo. |
Io ho appena vinto la battaglia contro questa c....o di alga ho ripiazzato le mie belle hqi da 250 20000k° e addio bryopsis. ora piano piano ricomincio a riaccendere le t5 da 80, e poi vedo. ciao
|
su reef italia un certo fra2 ha debellato queste alghe in una settimana con l'ozono.e le aveva provate quasi tutte...
|
Io sto risolvendo con due nudibranchi.. pare che piano piano le stiano fott...ndo queste bastarde -04 ... fortunatamente le avevo solo su due roccie...
|
io ho alzato il magnesio ed piano piano e andata via ( sembra strano ma stà funzionando
|
io ho avuto un problema un po di anni fa con derbasia bryopsis e dopo 6 mesi di tentativi con nessun risultato ho messo in vasca sopra alla bryopsis della caulerpa in circa 25ggiorni la caulerpa ha preso il sopravvento sulla bryopsis e me ne sono liberato completamente.fatto questo la caulerpa la si estirpa in un attimo.questa è la mia esperienza!
|
argobax, ma con un Naso lituratus li pappa tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |