AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Disponibilità, prezzo, precisione e velocità: dove? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=458982)

TukTuk 13-05-2014 18:59

Disponibilità, prezzo, precisione e velocità: dove?
 
Salve a tutti, come a titolo del post, vorrei che qualcuno, felice dei suoi acquisti, mi possa consigliare.
Non indico nessuna zona geografica, in quanto oramai, per ottemperare alla voce "prezzo", penso che non si trovi nulla nei negozi fisici meglio di quelli online.
Purtroppo tutte e le quattro le qualità del titolo, non le ho ancora trovate:

Acquari e Acuqari: prezzi ok, velocissimi (considerando che spedendo dalla Sicilia il pacco perde 1 giorno per passare lo stretto) precisi ma la scelta è buona ma non completa.

Acquariomania: prezzi ok, scelta ottima ma a parte le 72ore di lavorazione che ho trovato sul sito, termino il carrello, procedo, scelgo come pagare e...sopresa....anzichè farmi pagare, mi dice che mi arriverà una mail con l'ordine quando verrà preso in visione. Stranissimo funzionamento di sto sito, non ho ordinato nulla

Acquariumline: scelta ottima, prezzi ok, precisione 6, velocità 4 (voto da 1 a 10).
Fino ad ora, la maggioranza dei miei acquisti l'ho fatta qui, ma ogni santissima volta, c'è qualche cosa che mi fa storcere il naso.
La settimana scorsa il sito era chiuso per inventario, e va bene ci stà, allora attendo il sabato, giorno in cui avrebbero riaperto gli ordini, online tentando in continuazione di terminare l'ordine appena avessero riaperto il sito, e difatti, come nei giochi online dove aspetti il momento perfetto per colpire il nemico, così ho fatto ed ho inviato e pagato l'ordine.
Convinto di essere comunque tra i primi, ho pensato oggi di avere la merce, visto che lunedì l'ordine sarebbe stato lavorato, ma nulla........stamane alle 12:00 vedendolo ancora come stato dell'ordine "in attesa", ho chiamato chiedendo come mai visto che gli ordini partivano da zero e pensavo di essere stato tra i primi ad inviarlo.
la risposta è stata "chi ha fatto l'ordine ugente (e quindi ha pagato 5€ in più sul totale), ha la precedenza -:33-:33-:33

Mi sono cadute le @@.
E' come se vai al supermercato, e alle casse trovi una coda di mezz'ora, ma se paghi di più, ti fanno passare davanti agli altri, allucinante!!!


Quindi, qualche location web che lavori come si deve senza doversi fare il fegato amaro tutte le volte.

Grazie

fraeli1968 13-05-2014 20:44

dopo l'inventario è normale aspettare, sto aspettando anch'io ma sono più sereno di te, la spedizione arriverà con un pò di ritardo ma arriverà come sempre; forse pretendi l'impossibile

Psycho91 13-05-2014 21:35

mah è vero che aquariumline ci mette tanto, ma con 5.50 si paga per la spedizione in 24h, e l'esempio con il supermercato non calza. è un servizio celere che viene offerto in quanto si sa che altrimenti ci vuole tempo. Si paga per la velocità di scalare davanti alla lista in caso di necessità immediata.

Inoltre questo servizio non tratta beni alimentari come un supermercato ma generi comunque di nicchia, seppur diffusi. Quindi ci sta l'acquisto online perchè il negozio fisico non ce l'abbiamo vicino oppure addirittura non ha il prodotto. Se si ha fretta si va dal negoziante e si paga di più (generalmente una media di 5-10 euro per prodotti da 15-20-30 euro, calcola che la bombola co2 askoll io la pagavo 20 euro in negozio, 13 su aquariumline.
Se si ha fretta e il negoziante non ha disponibile il prodotto allora si paga la spedizione veloce. Questo che significa? che praticamente alla fine invece di risparmiare i 5 euro rispetto al negoziante della propria zona, si spende uguale, per una spedizione più veloce.
Non ci vedo niente di male.

inoltre faccio due altre osservazioni:
1- non è che è gli ordini non potevano essere fatti durante l'inventario. qualche volta il sito era irraggiungibile, ma in realtà qualche volta era possibile fare gli ordini. quindi si accumulano gli ordini. esattamente come per le feste.


2- questo è emblematico:
ho fatto paradossalmente un ordine il 12 marzo. e senza saperlo ne ho fatto uno il 12 maggio. 2 mesi esatti.
Ebbene, il numero d'ordine è scalato di ben 6000 unità. In 2 mesi, 6000 ordini. 100 ordini al giorno!!!
Penso che non ci sia bisogno di aggiungere niente. Tanti soldi, ma anche tanti prodotti e tante spese comunque.
Tempistiche che sono quelle che sono perchè immagino che dovranno gestire un numero di ordini giornalieri impressionanti.. E fare pacchi sempre adeguati e protetti, prende del tempo. Più se sono le piante.


In definitva quello che voglio dire è questo:
questi topic di sgomento per le tempistiche sono un po' un'abitudine...
ho avuto modo di apprezzare (e anche reclamare o aver piccoli problemi (mai per causa loro)) aquariumline.
Quando faccio una critica la devo fare onesta e devo pensare a tutte le sfaccettature possibili del caso. una media di 100 ordini al giorno (anzi, questo sarebbe calcolato come se le domeniche fossero lavorative e i sabati fossero pieni.. diciamo che quindi sono effettivamente 150 ordini da gestire al giorno) sono tanti, perchè non è amazon che ha miliardi di fatturato e miriadi di dipendenti, ma ne avranno 15-20 massimo. 6000 ordini in 2 mesi sono 300mila euro calcolando una media di 50 euro a ordine. Ma tra spese e dipendenti capisco anche chi ci vuole guadagnare, perchè se deve solo offrirci il servizio senza guadagnarci un bel po' (dico almeno 10mila euro al mese) tanto vale andare a fare volontariato no?
Quindi capisco se non vogliano ampliare i dipendenti.
Insomma sembra quasi ci sia dovuto un servizio velocissimo.
Ma questo è, e lo comprendo.
Non lo giustifico, ma lo accetto e mi sta bene. Sono scelte loro e la clientela è libera di fare ciò che vuole, perchè i prodotti acquariofili non ci sono dovuti per legge.

TukTuk 14-05-2014 08:46

Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062408001)
mah è vero che aquariumline ci mette tanto, ma con 5.50 si paga per la spedizione in 24h, e l'esempio con il supermercato non calza. è un servizio celere che viene offerto in quanto si sa che altrimenti ci vuole tempo. Si paga per la velocità di scalare davanti alla lista in caso di necessità immediata.
Inoltre questo servizio non tratta beni alimentari come un supermercato ma generi comunque di nicchia, seppur diffusi. Quindi ci sta l'acquisto online perchè il negozio fisico non ce l'abbiamo vicino oppure addirittura non ha il prodotto.


Ciao, allora io parlo con la mentalità da imprenditore che sono e non da dipendete.
Non calza col supermercato? Lascia perdere il genere, e fatti altri mille esempi con altri mille tipologie di articoli.
Te ne faccio uno io: vai in gioielleria ad acquistare un orologio, facciamo un Citizen (io li adoro) da 500€, e stai aspettando di essere servito. Poco prima però, entra uno che vuole un Rolex da 5.000€, e pertanto il commesso ti lascia da parte e fa passare il cliente che lo fa guadagnare di più. Ora, gli orologi sono un prodotto di nicchia, ti sembrerebbe corretto?
Allora io nel mio nogozio dovrei servire prima chi spende di più e dopo chi spende di meno?
A me, commercialmente mi sembra una castroneria!!



Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062408001)
Se si ha fretta si va dal negoziante e si paga di più (generalmente una media di 5-10 euro per prodotti da 15-20-30 euro, calcola che la bombola co2 askoll io la pagavo 20 euro in negozio, 13 su aquariumline.
Se si ha fretta e il negoziante non ha disponibile il prodotto allora si paga la spedizione veloce. Questo che significa? che praticamente alla fine invece di risparmiare i 5 euro rispetto al negoziante della propria zona, si spende uguale, per una spedizione più veloce.
Non ci vedo niente di male.


Difatti sui prezzi nulla da ridire, per carità, ma non è sempre questione di fretta, tutti abbiamo fretta e chi non vorrebbe le cose il più velocemente possibile?
E' questo metodo che ripeto, non mi sembra corretto. Allora invito acqiariumline ad inserire 10 scaglioni di spedizione, dal primo a 5 euro l'ultimo a 50 euro, chi paga lo scaglione più caro riceve prima, sarebbe una bella idea vista la politica adottata.


Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062408001)
inoltre faccio due altre osservazioni:
1- non è che è gli ordini non potevano essere fatti durante l'inventario. qualche volta il sito era irraggiungibile, ma in realtà qualche volta era possibile fare gli ordini. quindi si accumulano gli ordini. esattamente come per le feste.


Ti sbagli alla grande: il sito è sempre stato raggiungibile, e si è sempre potuto riempire il carrello, solo che quando andavi a confermare l'ordine, si veniva bloccati ed una scritta invitava ad inoltrarli il 10. Quindi, nessun ordine accumulato



Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062408001)
2- questo è emblematico:
ho fatto paradossalmente un ordine il 12 marzo. e senza saperlo ne ho fatto uno il 12 maggio. 2 mesi esatti.
Ebbene, il numero d'ordine è scalato di ben 6000 unità. In 2 mesi, 6000 ordini. 100 ordini al giorno!!!
Penso che non ci sia bisogno di aggiungere niente. Tanti soldi, ma anche tanti prodotti e tante spese comunque.
Tempistiche che sono quelle che sono perchè immagino che dovranno gestire un numero di ordini giornalieri impressionanti.. E fare pacchi sempre adeguati e protetti, prende del tempo. Più se sono le piante.


Non metto in dubbio la mole di lavoro del negozio, ma questo non giustifica la lungaggine delle operazioni.
Se "l'intasamento" degli ordini è momentaneo, basta far fare degli straordinari ai dipendenti, se invece è un problema fisso, basta assumere nuovo personale, che di questi tempi oltretutto c'è molto bisogno di lavoro. In questo modo un'azienda cresce, se invece non ci si adegua al prorpio lavoro si rimane sempre allo stesso livello!!



Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062408001)
In definitva quello che voglio dire è questo:
questi topic di sgomento per le tempistiche sono un po' un'abitudine...
ho avuto modo di apprezzare (e anche reclamare o aver piccoli problemi (mai per causa loro)) aquariumline.


Beato te!! Io invece quasi ogni volta ho qualche problema, per carità, sempre risolto, però ordino, pago, aspetto.........e anche tanto a volte.....e poi devo anche perdere tempo con i problemi? Ripeto, non problemi di difetti dei prodotti, ma problemi burocrratici piuttosto che di inesattezza degli ordini fatti.


Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062408001)
Quando faccio una critica la devo fare onesta e devo pensare a tutte le sfaccettature possibili del caso. una media di 100 ordini al giorno (anzi, questo sarebbe calcolato come se le domeniche fossero lavorative e i sabati fossero pieni.. diciamo che quindi sono effettivamente 150 ordini da gestire al giorno) sono tanti, perchè non è amazon che ha miliardi di fatturato e miriadi di dipendenti, ma ne avranno 15-20 massimo. 6000 ordini in 2 mesi sono 300mila euro calcolando una media di 50 euro a ordine. Ma tra spese e dipendenti capisco anche chi ci vuole guadagnare, perchè se deve solo offrirci il servizio senza guadagnarci un bel po' (dico almeno 10mila euro al mese) tanto vale andare a fare volontariato no?
Quindi capisco se non vogliano ampliare i dipendenti.
Insomma sembra quasi ci sia dovuto un servizio velocissimo.
Ma questo è, e lo comprendo.
Non lo giustifico, ma lo accetto e mi sta bene. Sono scelte loro e la clientela è libera di fare ciò che vuole, perchè i prodotti acquariofili non ci sono dovuti per legge.


Ripeto, è il negozio che deve fare i prorpio conti con la propria mole di lavoro e i suoi tempi nel servire i clienti, non i clienti che devono giustificare il negozio in base a quanto lavori. L'imprenditore deve fare il suo lavoro, il cliente deve solo acquistare, pagare e d essere soddisfatto.

Ad ogni modo, il mio intento di questo post, non era volto a criticare un sito piuttosto che un altro, ma a trovarne uno che lavori come si deve, senza attendere troppo, senza troppi errori (sbagliare è umano, perseverare è diabolico) e senza favoritismi a chi paga di più, punto.
Qualcuno mi sa consigliare in base alle sue eseperienze dove posso migrare per i miei acquisti?

fraeli1968 14-05-2014 09:12

in italia siamo fantastici, vogliamo spendere zero e avere il top del servizio.......e ci lamentiamo pure.......ma falla finita

TukTuk 14-05-2014 11:11

Quote:

Originariamente inviata da fraeli1968 (Messaggio 1062408243)
in italia siamo fantastici, vogliamo spendere zero e avere il top del servizio.......e ci lamentiamo pure.......ma falla finita


Magari tu spenderai zero, io qualcosina di più.
In italia siamo fantastici in troppe cose, difatti è un attimo vedere come siamo conciati.
Il top del servizio no, ma almeno un servizio "corretto".
Quando pago, ho il diritto di lamentarmi, c'è gente che si lamenta per un pacchetto di caramelle da 80 cent

Quindi tu, con le tue scarse esigenze, dove acquisti?

Danny85 14-05-2014 11:59

Vorrei dire solo un paio di cose: acquariumline è risaputo ormai da tempo che spesso gli ordini ci mettono qualche giorno per essere elaborati,c'è scritto anche sulla home del sito,quindi non si può pretendere che quando si fa un ordine venga spedito il giorno dopo.
A me è capitato a volte di ricevere la merce dopo due giorni come dopo una settimana;ma è risaputo,quindi concordo con gli altri nel dirti che se hai urgenza non ti lamentare che l'elaborazione è troppo lenta,ma aggiungi i 5,50 euro così l'ordine è veloce.
Chiedi perché aggiungendo i 5 euro si ha la precedenza? Normale,perché forniscono la possibilità a chi ha urgenza di ricevere subito la merce. I tuoi esempi non stanno ne in cielo ne in terra;non è che ti danno la precedenza se l'ordine è di 1000 euro rispetto a quello da 50,ma solo se richiedi la spedizione veloce.
Se vai in un negozio e c'è la fila,prova ad allungare 20 euro al commesso e vedrai che anche lì passi davanti,diciamo che questo esempio è un po' fuorilegge,ma il concetto c'è! Perché se prenoti una visita all'ospedale con l'impegnativa aspetti 3 mesi e se invece vai a pagamento te la danno il giorno dopo?
Quindi io non ci trovo nulla di male,anzi è un servizio in più che il sito offre.

Riguardo ad acquariomania hanno sempre lavorato così;quando fai l'ordine devi aspettare che verifichino che tutta la merce sia presente in negozio e che calcolino le spese di spedizione.
Ti inviano poi la fattura per email e tu,se tutto è a posto puoi procedere con il pagamento.
Posso aggiungere anche,per esperienza personale, che sono molto disponibili, ho fatto diverse richieste via email di prodotti non presenti e sono stato sempre trattato bene.

Insomma se vuoi trovare un negozio online che abbia sempre tutto e sempre disponibile,che abbia costi bassi e sia velocissimo nell'elaborazione degli ordini e nella spedizione...credo che sia meglio che te la metti via.....perché secondo me è un utopia difficilmente realizzabile.

TukTuk 14-05-2014 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Danny85 (Messaggio 1062408332)
Insomma se vuoi trovare un negozio online che abbia sempre tutto e sempre disponibile,che abbia costi bassi e sia velocissimo nell'elaborazione degli ordini e nella spedizione...credo che sia meglio che te la metti via.....perché secondo me è un utopia difficilmente realizzabile.

Va bene, basta saperlo, se non si riesce ad avere di meglio in italia, teniamoci quello che abbiamo, vorrà dire che d'ora in poi pagheró questi 5,50€ e mi troveró l'ordine il giorno dopo.
Mi sorge peró una curiosità spontaneamente: se, sempre utopisticamente parlando, tutti i clienti pagassero in 5,50€, come farebbero??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Psycho91 14-05-2014 15:37

anzitutto non parliamo della serietà di acquariomania. La disponibilità in tempo reale è un problema. Ma a telefono e via mail sono davvero gentili e disponibili. come anche aquariumline, ma comunque addirittura più di aquariumline.

non hai ordinato nulla eppure giudichi.


comunque senza ulteriori indugi passiamo punto per punto alla discussione di quanto hai detto e di quanto ti è stato già risposto:

1-l'esempio del rolex non calza. Sarebbe più valido dire che volete entrambi lo stesso orologio... non è che se tu devi pagare il rolex non fai la fila. qui tu salti la fila perchè acquisti un servizio di urgenza. E' come la faccenda dei codici in pronto soccorso.

L'esempio che volevo fare ieri e poi ho cancellato per evitare che fosse frainteso, lo faccio ora:
come già detto in sanità (e qui ci tengo a precisare che la sanità funziona benissimo, che siamo un servizio mutualistico invidiato da tutto il mondo e ritenuto dall'oms stessa il secondo miglior servizio sanitario dopo la francia. Poi le negligenze capitano ma quanti casi sentiamo? 2-3 al mese? sono tanti ma in italia si laureano 10mila medici l'anno. 100 casi finiti sui giornali sono molto pochi rispetto alla qualità che forniscono altre centinaia di migliaia di operatori sanitari invece!) se vuoi pagare meno o niente, aspetti, perchè la gente è sicuramente di più, perchè quindi le "file" sono intasate. E non è una negligenza o una sanità che non funziona se tu la TAC prenotandola oggi te la dovresti andar a fare fra 10 mesi. Ci sono motivi precisi, non facilmente migliorabili, anzi. Quindi se vuoi far prima, vai a pagare perchè sfrutti un altro servizio, quello privato (che poi entrambi possono essere nella stessa struttura).


2-tu che sei imprenditore allora dovresti capire anche che non si è obbligati per velocizzare le spedizioni per il cliente dover ridurre i propri guadagni vistosamente. d'altronde forniscono oggetti di lusso, hobbistica acquariofila... decisamente superflua. Quindi è giusto che l'imprenditore e l'azienda vogliano guadagnarci quanto preferiscono.

3-è scritto dappertutto quanto tempo ci vuole. quindi quando tu fai l'ordine, lo fai sotto certe condizioni, stipuli un contratto con loro e sottostai alle loro condizioni. Anche perchè c'è il contrassegno, quindi non è detto affatto che tu abbia pagato per quel servizio. Se paghi prima lo fai per tua scelta e risparmiare (giustamente) le commissioni del contrassegno.
Quindi dire "io pago e voglio un servizio veloce" non è affatto legittimo come credi. Tu sottoscrivi le loro tempistiche. Cambia sito altrimenti.

4-la tua frase "l'imprenditore deve fare il suo lavoro, il cliente deve solo acquistare, pagare ed essere soddisfatto." è una vera cavolata...
Sembra quasi che l'imprenditore sia tenuto a farlo. lui fornisce un servizio adattandosi al mercato, per trarne un guadagno. Non è un'impresa che ha ricevuto un appalto dallo stato o da qualcuno.... quindi il lavoro dell'impresa se lo regola l'impresa, senza condizioni poste da esterni. il lavoro dell'imprenditore è di trarre profitti. Non di fornirti i prodotti per acquariofilia.
Perchè quell'imprenditore dovrebbe 3000 euro anzichè 10mila, di guadagno? Ammesso che siano queste le cifre comunque, l'imprenditore fa le sue scelte.

Ripeto, non si tratta di medici o imprese farmaceutiche o sanitarie che si fanno pagare caro, ma di un'impresa di prodotti per acquari.

E' chiarissimo che nella mia stessa visione del mondo in generale, sarebbe il caso di mettere da parte gli interessi propri per guadagnare un po' meno e aiutare di più gli altri.
Ma al momento questo è quanto. E bisogna pure fare i conti con quello che ci si trova davanti.

Io li capisco. Non dico che non mi piacerebbe avere un servizio più veloce, ma dico che sta scritto in home, e quindi prendere o lasciare.
Capisco che sono loro scelte.

E il discorso "volere la roba più velocemente" è giusto, tutti fremiamo. Ma poi a pensarci, possiamo dire tranquillamente che è un pensiero infantile e non siamo bambini e non stiamo pagando per un servizio importante.... suvvia!

fraeli1968 14-05-2014 16:20

Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062408311)
Quote:

Originariamente inviata da fraeli1968 (Messaggio 1062408243)
in italia siamo fantastici, vogliamo spendere zero e avere il top del servizio.......e ci lamentiamo pure.......ma falla finita


Magari tu spenderai zero, io qualcosina di più.
In italia siamo fantastici in troppe cose, difatti è un attimo vedere come siamo conciati.
Il top del servizio no, ma almeno un servizio "corretto".
Quando pago, ho il diritto di lamentarmi, c'è gente che si lamenta per un pacchetto di caramelle da 80 cent

Quindi tu, con le tue scarse esigenze, dove acquisti?

io da acquairimline spenderò sicuramente di più di te , te lo posso assicurare , la differenza è che tu pretendi un servizio che non ti possono dare e ti lamenti inutilmente, io sono consapevole del servizio che un negozio online può darmi e sono paziente#e39, in generale i miei ordini li faccio nel week-end e mi arrivano max mercoledì , io non pago la consegna non la pago MAI#70

ilVanni 14-05-2014 17:06

Fammi capire, ci sono 2 modalità:
- spedizione urgente (con sovrapprezzo)
- spedizione normale (senza sovrapprezzo)
Tu non vuoi pagare il sovrapprezzo, ma se ti passano avanti quelli che hanno pagato la spedizione urgente ti inc@zzi, corretto?

Non te la prendere, ma è purtroppo una mentalità diffusa tra troppi imprenditori italiani, e i risultati si vedono su scala nazionale: vogliono pagare meno il servizio che gli altri pagano di più. E lo prendono nel baugigi ;-)

Senza offesa (si fa per ragionare), ma a Firenze ti avrebbero detto "te hai visto un bel mondo".

PS: in negozio aspetti 0 giorni. Ovvio che però, da imprenditori, ovviamente si fanno pagare il loro tempo, il magazzino, i prodotti che restano invenduti e che loro pagano comunque, l'affitto dello stabile, la corrente, ecc.

TukTuk 14-05-2014 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062408495)
anzitutto non parliamo della serietà di acquariomania. La disponibilità in tempo reale è un problema. Ma a telefono e via mail sono davvero gentili e disponibili. come anche aquariumline, ma comunque addirittura più di aquariumline.

non hai ordinato nulla eppure giudichi.


Non mi sembra proprio di aver "giudicato" acquariomania, anche perchè non ne avrei la possibilità visto che come dici tu non ho mai completato l'ordine.
Ho solo detto che mi è sembrato strano il funzionamento, tutto qui



Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062408495)
CUT
3-è scritto dappertutto quanto tempo ci vuole. quindi quando tu fai l'ordine, lo fai sotto certe condizioni, stipuli un contratto con loro e sottostai alle loro condizioni. Anche perchè c'è il contrassegno, quindi non è detto affatto che tu abbia pagato per quel servizio. Se paghi prima lo fai per tua scelta e risparmiare (giustamente) le commissioni del contrassegno.
Quindi dire "io pago e voglio un servizio veloce" non è affatto legittimo come credi. Tu sottoscrivi le loro tempistiche. Cambia sito altrimenti.


Inanzitutto pago prima per evitare le spese di contrassegno, che ho sostenuto con il mio primo ordine, poi con i successivi ho preferito evitare fidandomi del negozio, che certamente è serio e non di banditi che si prendono qualche centinaio di euro e poi scappano.
Che c'è scritto dappertutto i tempi di consegna, non è assolutamente vero, ma andando a spulciare nelle condizioni c'è scritto:

"AQUARIUM LINE si riserva due giorni lavorativi per espletare tutte le operazioni di reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie."

Peccato che poco dopo c'è scritto anche: "Nessuna responsabilità può essere imputata a AQUARIUM LINE in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine"

Mi sembra un po contraddittoria la cosa, o sbaglio?



Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062408495)
E' chiarissimo che nella mia stessa visione del mondo in generale, sarebbe il caso di mettere da parte gli interessi propri per guadagnare un po' meno e aiutare di più gli altri.


Non intendevo assolutamente questo, e se un imprenditore seguisse questa linea, non sarebbe imprenditore.
Ad ogni modo, io conosco solo gente che pensa solo agli affari propri e quelli degli altri zero.


Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062408495)
Io li capisco. Non dico che non mi piacerebbe avere un servizio più veloce, ma dico che sta scritto in home, e quindi prendere o lasciare.
Capisco che sono loro scelte.

E il discorso "volere la roba più velocemente" è giusto, tutti fremiamo. Ma poi a pensarci, possiamo dire tranquillamente che è un pensiero infantile e non siamo bambini e non stiamo pagando per un servizio importante.... suvvia!


Ripeto, in home non c'è scritto nulla, e le condizioni sulle tempistiche sono contraddittorie. A sto punto, se non esiste in italia un servizio migliore come velocità, paghero 5,50€ in più e amen, basta saperlo.

E ad ogni modo, il titolo del mio post non è "processo ad acquariumline", il mio intento era meramente di venire a conoscenza di altri negozi online che lavorino meglio

Per esempio, Zooplus, che spedisce dalla Germania, se ordino la mattina, il pomeriggio risulta gia spedito l'ordine. Peccato che di acquari ha un po pochino.
E poi è in Germania, le vediamo bene tutti i giorni nelle varie statistiche quanto nla Germania sia avanti rispetto all'Italia, è inutile che poi ci chiediamo il perchè.....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da fraeli1968 (Messaggio 1062408527)
io da acquairimline spenderò sicuramente di più di te , te lo posso assicurare , la differenza è che tu pretendi un servizio che non ti possono dare e ti lamenti inutilmente, io sono consapevole del servizio che un negozio online può darmi e sono paziente#e39, in generale i miei ordini li faccio nel week-end e mi arrivano max mercoledì , io non pago la consegna non la pago MAI#70

Va che questa non è una gara a chi compra di più per la propria passione, anche perchè mi piacerebbe tanto sapere come fai a dire che tu spedi più di me o viceversa.
Io l'ordine l'ho fatto nel week-end, ma oggi non mi è arrivato nulla, arriverà domani perchè è stato spedito oggi, e non è la prima volta, ha provato ad arrivarmi venerdì....si vede che hai la fortuna dalla tua parte#22
E comunque ripeto, questo post non è un processo, ma una richiesta di eventuali negozi online a cui rivolgersi.

Psycho91 14-05-2014 20:10

non è un processo ma fare un post di apertura come un processo lunghissimo.... mi pare un processo.

siccome crescono come funghi questi topic su aquariumline.... oh ma comprare senza parlare una volta tanto?
manco i bambini col giocattolino dico io.


però ok, non c'è molto. Vedi su ebay...

e comunque ora sulla home non c'è scritto ma visto che tu conosci aquariumline, dovresti sapere che c'era fino a meno di 7 giorni fa.
ora l'hanno tolto con tutti sti nuovi arrivi ecc..

ma c'è sempre scritto.

E l'ordine, nelle condizioni di acquisto, c'è scritto che viene evaso in tot ore salvo ritardi.

non solo la contraddizione che citi tu.
e non è una contraddizione ma "noi evadiamo in tot ore ma se ci sono ritardi non ce la menate".

TukTuk 15-05-2014 08:26

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062408569)
Fammi capire, ci sono 2 modalità:
- spedizione urgente (con sovrapprezzo)
- spedizione normale (senza sovrapprezzo)
Tu non vuoi pagare il sovrapprezzo, ma se ti passano avanti quelli che hanno pagato la spedizione urgente ti inc@zzi, corretto?

Non te la prendere, ma è purtroppo una mentalità diffusa tra troppi imprenditori italiani, e i risultati si vedono su scala nazionale: vogliono pagare meno il servizio che gli altri pagano di più. E lo prendono nel baugigi ;-)

Senza offesa (si fa per ragionare), ma a Firenze ti avrebbero detto "te hai visto un bel mondo".

PS: in negozio aspetti 0 giorni. Ovvio che però, da imprenditori, ovviamente si fanno pagare il loro tempo, il magazzino, i prodotti che restano invenduti e che loro pagano comunque, l'affitto dello stabile, la corrente, ecc.


Nessun problema, ora che lo so, se non troverò altro fornitore da cui comprare, pagherò questi 5,5€ di urgente 24 ore e pace al portafogli che tanto non mi rovino.
Poi però, se mi fanno pagare e non mi spediscono in tempo, gli apro il ........., garantito #70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062408767)
non è un processo ma fare un post di apertura come un processo lunghissimo.... mi pare un processo.

siccome crescono come funghi questi topic su aquariumline.... oh ma comprare senza parlare una volta tanto?
manco i bambini col giocattolino dico io.


Se crescono come funghi ci sarà un motivo? Forse non sono l'unico "non completamente soddisfatto"?
Ma purtroppo, non essendoci alternative migliori, come quando si va alle urne a votare, si sceglie il meno peggio (purtroppo).
E comunque gli acquari sono giocattolini per bambini adulti #18


Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062408767)
e comunque ora sulla home non c'è scritto ma visto che tu conosci aquariumline, dovresti sapere che c'era fino a meno di 7 giorni fa.
ora l'hanno tolto con tutti sti nuovi arrivi ecc..


Ah, ho capito, è come in guerra: devi conoscere tu il nemico, perchè lui non ti avvisa #70


Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062408767)
E l'ordine, nelle condizioni di acquisto, c'è scritto che viene evaso in tot ore salvo ritardi.

non solo la contraddizione che citi tu.
e non è una contraddizione ma "noi evadiamo in tot ore ma se ci sono ritardi non ce la menate".


Se non è una contraddizzione, cos'è? Allora che evitino di dire che spediscono in 2 giorni lavorativi, se poi si parano il sedere con la frase successiva, fanno più bella figura, te lo garantisco #28

fraeli1968 15-05-2014 09:23

se tu avessi letto qualche post precedente avresti capito che qualche volta un ritardo può capitare ma nella stragrande maggioranza di ordini fatti, tanti utenti di questo fourm si ritengono soddisfatti, ripeto , io compro da acquariumline da anni, e mi sono sempre trovato bene, chiaro che se mi serve una cosa subito per un emergenza vado in negozio e lo compro, ben consapevole che la pagherò di più.

ilVanni 15-05-2014 11:48

Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062408696)
andando a spulciare nelle condizioni c'è scritto:

"AQUARIUM LINE si riserva due giorni lavorativi per espletare tutte le operazioni di reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie."

Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062408696)
Io l'ordine l'ho fatto nel week-end, ma oggi non mi è arrivato nulla, arriverà domani perchè è stato spedito oggi

Quindi 2 giorni lavorativi per "reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie." e il terzo giorno hanno spedito. Perfettamente nei tempi.

Perché questa discussione mi sembra sempre più tendenziosa e volta a screditare un negozio (indipendentemente dal servizio che fanno, buono o cattivo che sia)?

Ma d'altra parte da uno che dice
Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062408696)
è come in guerra: devi conoscere tu il nemico

cosa aspettarsi?
Io al posto loro ti avrei già querelato per diffamazione (IMHO, eh!).

TukTuk 15-05-2014 13:43

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062409123)
Quindi 2 giorni lavorativi per "reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie." e il terzo giorno hanno spedito. Perfettamente nei tempi.


Non è proprio così: il corriere passa la sera, se era tutto pronto martedì sarebbe stato spedito, invece è stato spedito il mercoledì, ed un altro giorno se n'è andato.


Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062409123)
Perché questa discussione mi sembra sempre più tendenziosa e volta a screditare un negozio (indipendentemente dal servizio che fanno, buono o cattivo che sia)?


Perchè gli altri utenti, potevano limitarsi a dare consigli su dove acquistare o non acquistare e i vari pro e contro, anzichè indirizzare la discussione in tal senso, e l'ho ribadito più volte questo concetto.


Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062409123)
Ma d'altra parte da uno che dice
Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062408696)
è come in guerra: devi conoscere tu il nemico

cosa aspettarsi?


Trattasi di disfemismo, non vedo cosa c'è di così scandaloso.

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062409123)
Io al posto loro ti avrei già querelato per diffamazione (IMHO, eh!).


Va bene, allora spostiamo ancor di più il post ed andiamo nel legale.
Inanzitutto, io non ho verificato di persona, ma un utente dice che di lamentele come la mia ne è piena la sezione.
Prendendo per buona questa cosa, dovrebbero spendere più di avvocato che di personale da assumere per avere tempistiche migliori! Io personalmente sceglierei personale #70
E comunque, http://it.wikipedia.org/wiki/Diffamazione dal quale si evince "non si ha diffamazione se quanto asserito non è falso,", e sinceramente non mi sembra di aver detto nulla di faslo, meno di zero #19

ilVanni 15-05-2014 14:11

Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062409213)
Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062409123)
Quindi 2 giorni lavorativi per "reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie." e il terzo giorno hanno spedito. Perfettamente nei tempi.

Non è proprio così: il corriere passa la sera, se era tutto pronto martedì sarebbe stato spedito, invece è stato spedito il mercoledì, ed un altro giorno se n'è andato.

Sì, il corriere passa la sera, all'ora di cena magari, viaggia tutta la notte e mercoledì mattina ti bussa alla porta, come no! E poi, per non svegliarti, aspetta sul pianerottolo finché non apri la porta. Ovviamente senza sovrapprezzo, si capisce.
Ti lamenti perché non hanno fatto venire un corriere urgente solo per te (che la spedizione urgente NON l'hai pagata).
E basta!

PS: Se sei (contro ogni logica) convinto di quello che dici, sei ancora in tempo a rifiutare il pacco (perché non nei tempi) e chiedere i soldi indietro (diritto di recesso). E poi comprare in Germania (ti ci vedrei volentieri a esigere la spedizione urgente senza volerla pagare dai Tedeschi... dicendo "io imprenditoren italianen"... scene da Sturmtruppen).

TukTuk 15-05-2014 14:49

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062409235)
Sì, il corriere passa la sera, all'ora di cena magari, viaggia tutta la notte e mercoledì mattina ti bussa alla porta, come no! E poi, per non svegliarti, aspetta sul pianerottolo finché non apri la porta. Ovviamente senza sovrapprezzo, si capisce.
Ti lamenti perché non hanno fatto venire un corriere urgente solo per te (che la spedizione urgente NON l'hai pagata).
E basta!


Forse tu non sai che i corrieri, ritirano dai loro clienti (e come clienti intendo ditte che spediscono regolarmente e che hanno un contratto con tanto di prezzo quantificato in base al volume dello spedito) il pomeriggio dopo le ore 17:00.
Poi i pacchi vengono portati nel centro logistico e vengono smistati in base alla provincia da raggiungere. Fatto questo, vengono caricati sui vari mezzi di trasporto, e mi spiace stupirti, ma viaggiano si tutta notte verso le destinazioni. Una volta arrivate al centro logistico della provincia, vengono ulteriormente smistati a seconda delle zone di competenza e vengono caricati sui furgoni che vanno di persona in persona.
E forse non hai capito un'altra cosa: il sovraprezzo di 5,50€ che si paga per la spedizione urgente, non va al corriere in quanto opera un servizio diverso da chi non li paga, ma vanno al negozio perchè ti fanno scavalcare la fila.
Se i 5 euro fossero per la modalità di spedizione, mai mi sarei permesso di fare commenti. Come è normale che se vai in posta e mandi una raccomandata semplice la paghi 5 euro e arriva due/tre giorni dopo, se invece ne spendi 10 perchè usi il servizio "raccomandata 1" arriva il giorno dopo.
Qui il discorso è ben diverso#28g



Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062409235)
PS: Se sei (contro ogni logica) convinto di quello che dici, sei ancora in tempo a rifiutare il pacco (perché non nei tempi) e chiedere i soldi indietro (diritto di recesso). E poi comprare in Germania (ti ci vedrei volentieri a esigere la spedizione urgente senza volerla pagare dai Tedeschi... dicendo "io imprenditoren italianen"... scene da Sturmtruppen).


Non sono contro ogni logica, io sono un profondo sostenitore della logica.
Il pacco è arrivato, l'ho accettato, e purtroppo per me, la prossima volta non avrò scelta e dovrò sempre fare così perchè se nessuno riesce a consigliarmi di meglio od io a trovare di meglio, scelgo il meno peggio.
Ripeto che purtoppo, Zooplus, non è molto fornito per quanto riguarda l'acquaristica (e questa è una pecca di Zooplus secondo me), anche se ha alcuni prodotti interessanti che in italia non si trovano.
Altrimenti, non esisterebbe nemmeno il problema, la spedizione urgente non esiste, sono loro che lavorano efficacemente, e se fai l'orine la mattina, al pomeriggio il pacco è partito, sempre!!! E Zooplus, oltre a non servire solo articoli per acquari, ma anche per cani, gati roditori ecc, serve tutta europa, non solo la Germania!!
Poi però il corriere ci imiega due giorni a consegnare, e questo è pienamente giustificato dal fatto che il pacco deve prima sconfinare, passare la dogana e quant'altro prima di arrivare in italia e iniziare il giro che fanno i pacchi che circolano nel nostro territorio.

ilVanni 15-05-2014 15:45

Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062409259)
Forse tu non sai che i corrieri, ritirano dai loro clienti (e come clienti intendo ditte che spediscono regolarmente e che hanno un contratto con tanto di prezzo quantificato in base al volume dello spedito) il pomeriggio dopo le ore 17:00.

Appunto. Ma se i primi 2 giorni sono per "reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie" il pacco alle 17:00 del secondo giorno magari non è pronto. Che fanno, lo spediscono aperto e senza qualche oggetto?
TE LO DICONO PRIMA, più di così che vuoi? Se a uno sta bene compra, sennò no.

Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062409259)
Il pacco è arrivato, l'ho accettato, e purtroppo per me, la prossima volta non avrò scelta e dovrò sempre fare così perchè se nessuno riesce a consigliarmi di meglio od io a trovare di meglio, scelgo il meno peggio.

Cioè, hai IL MONDO a disposizione per acquistare online, non trovi di meglio, nessuno sa consigliarti di meglio, ergo...? (visto che sei sostenitore della logica...)
L'alternativa, da imprenditore, è di metterti a vendere TU online, e offrire un servizio più economico e ancora migliore. Ovvio che appena lo fai sarò tuo cliente (ma non sgarrare un giorno).

Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062409259)
Ripeto che purtoppo, Zooplus, non è molto fornito per quanto riguarda l'acquaristica (e questa è una pecca di Zooplus secondo me), anche se ha alcuni prodotti interessanti che in italia non si trovano.
Altrimenti, non esisterebbe nemmeno il problema, la spedizione urgente non esiste, sono loro che lavorano efficacemente, e se fai l'orine la mattina, al pomeriggio il pacco è partito, sempre!!!

E infatti se tieni un minimo di magazzino puoi spedire immediatamente, però (necessariamente) hai meno scelta. Devo spiegarlo io a uno che fa l'imprenditore?

In ogni caso, hai acquistato e ricevuto IN TEMPI RECORD. Ma che vuoi di più?

Sirandrew 15-05-2014 17:57

ma tu pensa tutto sto' casino per 5,50€ di spedizione urgente............
scusa se te lo dico e non ti offendere......... ma se sei un imprenditore e hai tutto sto' tempo per scrivere allora le cose sono 2: o hai una marea di tempo libero, oppure hai poche preoccupazioni in testa.
Se fosse la prima allora ringrazia qualcuno lassu' perchè te lo puoi permettere
se fosse la seconda ringrazia comunque qualcuno..........
ma soprattutto...... dai rilassati!!!!

il tutto con il sorriso in bocca :-))

Psycho91 15-05-2014 18:20

forse tu non sai che i corrieri ritirano anche la mattina i pacchi prenotati il giorno prima.
Aquariumline spesso ha dichiarato di consegnare (al corriere, edit) alla mattina, e così anche altre aziende.

Inoltre io voglio precisare una cosa:
ho detto che di topic che chiedono info sulle tempistiche dei siti ne è piena la sezione.
Non di topic di lamentele.
Quindi non cercare di strumentalizzare le mie parole.

Io dico "acquistate secondo le loro condizioni? diamine aspettate...."

Credo che a 37 anni che dichiari, non sia una bella cosa dire "lo voglio subito". Paga.
Sono loro regole interne. se hai urgenza paghi la sovrattassa, altrimenti ti hanno dichiarato alla perfezione da prima che tempistiche devi aspettarti.
Quindi loro non sono nell'illegale, non è illegale chiedere soldi per l'urgenza, perchè loro fanno pagare un servizio celere che per il loro negozio è straordinario, visto che non tutti pagano 5.50

Inoltre ci rendiamo conto che tu stai dicendo "ora che lo so, amen, pagherò i 5.50 € che tanto non mi rovino" ? Se hai fretta paga pure. Ma continuo a non capire che senso ha dover avere per forza subito i prodotti da aquariumline.
Voglio dire, se sai che ti finisce una boccetta di biocondizionatore, comprala prima. Fai l'ordine in maniera da non stare con l'acqua alla gola. Quindi una settimana puoi aspettarla.

Io ho fatto l'ordine lunedì tarda serata, alias conta come martedì. Sai di cosa? di una bombola co2 che mi finirà fra 3-4 mesi almeno. Di un biocondizionatore che mi finirà fra 2-3 settimane circa e di alcuni test che mi servono di ricambio quando finiti gli attuali.
Siccome la mail di notifica mi arriva sempre verso le 18.30 ancora c'è tempo per domani di avere il pacco. Sennò alla settimana prossima.
Non ho fretta, non mi sto strappando i capelli.

Sono giocattoli per adulti, ma è anche vero che giocattoli per adulti possono essere gli acquari, ma non attrezzatura, bottigliette, spugne... Uno può avere fretta di allestirsi un acquario ma non vedo necessità di fremere per una bombola di co2 di ricambio.

Poi vorrei dirti questo:
da amazon ci hai mai comprato?
sono la miglior azienda di settore al mondo, non c'è dubbio. Completezza di listino, prezzi, spedizioni.

Ma sai quanto ho dovuto pagare per avere la mia ps4 in meno di 24 ore?
8 euro.

Anche da loro e da QUALSIASI altro sito, la spedizione si paga a seconda della tempistica.
E mi vuoi far credere che per il corriere il costo di dovermi consegnare il pacco oggi o in 3 giorni cambi? no il pacco è quello.
Eppure anche lì se vuoi la spedizione 24 ore devi pagare tot euro. Se la vuoi più lenta devi pagare tot. E alcune volte non solo la spedizione è 2-3 giorni ma anche la consegna lo è perchè in caso di consegna più lenta allora anche per il corriere cambia il costo.

Quindi non facciamola semplice...

in ogni caso, è vero abbiamo spostato la discussione, ma 1 rigo di domanda, 2-3 su altri siti, e 10 su aquariumline non mi pare tanto "una domanda".

Te la riformulo io:

siccome i siti più noti sono lenti nell'elaborazione e nella notifica e verifica della disponibilità (acquariomania) oppure nello spedire (aquariumline) e siccome non mi va di pagare 5.50 per un servizio che vorrei avere di diritto, che altro sito consigliate per comprare?


p.s. comunque da zooplus ci ho messo 1 settimana per ricevere una emerita sottospecie di sifone. E non credere che si paghi poco.


p.p.s. altre due cose, importanti:
il "conosci il tuo nemico" ci sta, hai detto bene. non lo voglio strumentalizzare.
Per l'appunto mica aquariumline vuole farti la carità e regalarti le cose. Fosse per loro accetterebbero pure soldi senza venderti niente eh! quindi è chiaro che bisogna avere mille occhi, qua non ti regala niente nessuno.

la seconda me la sono scordata :-)) :-D appena la ricordo la scrivo!

comunque aggiungo anche ordine spedito, mail arrivata proprio alle 18.30 come avevo previsto, sembra fatto apposta :-))
Sono in pieno tempo.
48 ore per reperimento e il giorno dopo spedizione.
alias martedì-mercoledì, spedizione giovedì, consegna 72 ore "effettive" dopo il giorno dell'ordine (che facendolo lunedì sera conteggiava come martedì).

TukTuk 15-05-2014 18:46

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062409318)
Appunto. Ma se i primi 2 giorni sono per "reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie" il pacco alle 17:00 del secondo giorno magari non è pronto. Che fanno, lo spediscono aperto e senza qualche oggetto?
TE LO DICONO PRIMA, più di così che vuoi? Se a uno sta bene compra, sennò no.


E' questo il problema, sono con le spalle al muro, non posso scegliere perchè non ho scelta!!
E come quando si va a votare qui in italia: uno vorrebbe votale il politico serio, onesto, che mantiene le promesse.....ma non esiste, il più pulito ha la rogna, quindi cosa fai? Voti il meno peggio!


Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062409318)
Cioè, hai IL MONDO a disposizione per acquistare online, non trovi di meglio, nessuno sa consigliarti di meglio, ergo...? (visto che sei sostenitore della logica...)
L'alternativa, da imprenditore, è di metterti a vendere TU online, e offrire un servizio più economico e ancora migliore. Ovvio che appena lo fai sarò tuo cliente (ma non sgarrare un giorno).



Beh, cosa pensi, che la cosa non mi è balenata per la mente?
Peccato che mi smazzo già 12 ore al giorno per 6 giorni la settimana, altrimenti stai tranquillo che avrei valutato la cosa, e piuttosto di spedire un pacco in ritardo, stavo su io di notte a farlo. Tengo molto alla precisione, più degli svizzeri!!
Però, non ti fare illusioni, ne ho piene le @@ dell'italia, il giorno che vendo l'attività me ne vado molto lontano, fuori continente.
Piuttosto, spediscimi tu qualche femmina Endler che ho tre maschietti soli che non ce la fanno più e il mio negoziante è un mese che le ordina ma non arrivano mai.
Così poi giudico il tuo servizio#19


Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062409318)
E infatti se tieni un minimo di magazzino puoi spedire immediatamente, però (necessariamente) hai meno scelta. Devo spiegarlo io a uno che fa l'imprenditore?


Non penso sia così, penso che semplicemente sia una scelta commerciale di Zooplus, perchè per quanto riguarda cani, e conigli (penso anche gatti ma non ne ho), c'è una scelta immensa, e penso che occupi più spazio un sacco da 10kg di crocchette o una balla di fieno da 15kg che qualunque altra attrezzatura per acquari.
E comunque, una cosa invidiabile ad Acquariumline è il sito e il software che utilizzano che ti dice in tempo reale le scorte di magazzino, indi, se il software mi dice che è disponibile, basta prenderlo dallo scaffale e metterlo nel pacco, non è che devono andare a prendelro chissà dove


Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062409318)
In ogni caso, hai acquistato e ricevuto IN TEMPI RECORD. Ma che vuoi di più?


E' molto soggettiva la cosa, per me tempi record sono: ti faccio l'ordine stamane, domani ho qui il pacco #70



Comunque va che sto per aprire un altro post sempre in questa sezione, mi raccomando, non mancare #18

Sirandrew 16-05-2014 09:17

Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062409444)
......Tengo molto alla precisione, più degli svizzeri!!......

.......Piuttosto, spediscimi tu qualche femmina Endler che ho tre maschietti soli che non ce la fanno più e il mio negoziante è un mese che le ordina ma non arrivano mai.......



un conto è "tenerci" alla precisione, un contro è "essere precisi "....... e ora tirare fuori gli svizzeri..... bhè auguri........

e poi stai qui a menarla su come vieni trattato dai siti on line, e non riesci nemmeno ad avere delle femmine endler dal tuo negozioante?

io al posto tuo invece di prendermela con il fornello che cuoce troppo la carne, imparerei a cucinare......... se vuoi capire hai capito...........;-)

TukTuk 16-05-2014 09:39

Quote:

Originariamente inviata da Sirandrew (Messaggio 1062409407)
ma tu pensa tutto sto' casino per 5,50€ di spedizione urgente............
scusa se te lo dico e non ti offendere......... ma se sei un imprenditore e hai tutto sto' tempo per scrivere allora le cose sono 2: o hai una marea di tempo libero, oppure hai poche preoccupazioni in testa.
Se fosse la prima allora ringrazia qualcuno lassu' perchè te lo puoi permettere
se fosse la seconda ringrazia comunque qualcuno..........
ma soprattutto...... dai rilassati!!!!

il tutto con il sorriso in bocca :-))


Guarda, non è questione di cifra, è questione di principio, che per me vale più di ogni cifra.
Se tieni conto che quando esco a bere con gli amici, ogni volta spendo come andare al ristorante, sai 5,50 eruo cosa sono.
Il tempo per scrivere ce l'ho perchè:
1° Io sono il capo: in certi momenti lavorano i dipendenti ed io supervisiono e intanto faccio altro, tra cui scrivere su acuqaportal
2° Non ostante questo, ho i miei tuirni in cui sono comunque in servizio e quindi lavoro fisicamente, ma tra un cliente e l'altro posso comunque scrivere.
3° Di preoccupazioni ne ho fin troppe, se ne vuoi un po te le cedo volentieri, gratis e con spedizione velocissima-42

Non sono mai rilassato, forse 2 ore la sera quando non devo cambiare l'80% del'acqua della vasca a causa del gyrodactylus che il negoziante mi ha ceduto gratuitamente insieme ai pesci che invece ho pagato.

Alessio ASR 16-05-2014 09:46

Ragazzi l'italia è uno dei paesi piu vergognosi per come funzionano le cose, stiamo ai livelli dell'albania, e andiamo a paragonarci con i tedeschi??
P.s. anche io non trovo corretto, che in un negozio (anche se online, è sempre un negozio) chi paga un sovrapprezzo abbia la precendenza, anche su chi prdina prima, ma come già detto siamo in Italia, e tutto è normale!

inviato dal mio note 3

Sirandrew 16-05-2014 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Alessio ASR (Messaggio 1062409781)
P.s. anche io non trovo corretto, che in un negozio (anche se online, è sempre un negozio) chi paga un sovrapprezzo abbia la precendenza, anche su chi prdina prima.....

aridaje...........
ma perchè dite queste cose???
potete scegliere se pagare di piu' ed avere la merce prima perchè ve la inviano con servizi celeri ( che costano di piu' )
non capisco dove sia il problema?
voi la fate sembrare una discriminazione ma non lo è!!!!

il serivizio celere costa di piu' e se volete la merce prima allora potete sceglierlo, se non avete urgenze allora pagate di meno e aspettate.........

scusa allora anche il "compralo subito" su ebay sarebbe una discriminazione?
se vuoi vincere l'asta normalmente allora devi aspettare tutta la durata, te la batti con chi come te vuole l'oggetto e magari lo paghi qualcosa di meno ( dico magari eh..... )
invece se non vuoi sbatterti con le offerte, clicchi "compralo subito" e lo paghi sicuramente di piu' ( nella maggior parte dei casi ) ma lo hai subito.....

si puo' scegliere, ma lo volete capire o no?

Alessio ASR 16-05-2014 10:00

Che esempio hai fatto??? Quella è un asta, grazie che o aspetti la fine e risparmi o la compri al prezzo stabilito...
Che me stai a fa paga co sti 5 euro in piu??? Niente, fai solo passare avanti la gente., non è che me fai paga una spedizione di piu perche è più veloce ad arrivare, ma fai pagare di piu per far passare avanti la gente, il concetto è questo

inviato dal mio note 3

Sirandrew 16-05-2014 10:01

Disponibilità, prezzo, precisione e velocità: dove?
 
Vabhè io lascio tanto il concetto non passa....... Continuate pure a sentirvi discriminati......

TukTuk 16-05-2014 10:09

Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062409425)
Inoltre io voglio precisare una cosa:
ho detto che di topic che chiedono info sulle tempistiche dei siti ne è piena la sezione.
Non di topic di lamentele.
Quindi non cercare di strumentalizzare le mie parole.


Se è cos', sorry, ho interpretato io male ;-)


Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062409425)
Credo che a 37 anni che dichiari, non sia una bella cosa dire "lo voglio subito". Paga.
Sono loro regole interne. se hai urgenza paghi la sovrattassa, altrimenti ti hanno dichiarato alla perfezione da prima che tempistiche devi aspettarti.
Quindi loro non sono nell'illegale, non è illegale chiedere soldi per l'urgenza, perchè loro fanno pagare un servizio celere che per il loro negozio è straordinario, visto che non tutti pagano 5.50


Non capisco perchè a 37 anni non si possa volere qualcosa celermente, l'ho sempre voluto e penso che lo vorrò anche a 70 anni (sperando di arrivarci).
Io quando faccio qualcosa, lo faccio sempre il più velocemente possibile, ma mai a scapito della correttezzadei metodi.
Il mio dipendete che ho qui di fronte a me, che lavora più o meno le mie stesse ore (più meno che più) dice che non può permettersi di avere l'acquario perchè non ha tempo: beh, sappi che un mio cliente lo chiama "moviola" per quanto è veloce. Certo che uno così non avrà mai tempo per fare nulla, se ci impieghi una vita far le cose!!
Non ho mai detto che i 5,50€ in più siano illegali, ma solo scorretti rispetto a chi non li paga, indifferenetemente dal prezzo, anche se fosse 1cent.


Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062409425)
Inoltre ci rendiamo conto che tu stai dicendo "ora che lo so, amen, pagherò i 5.50 € che tanto non mi rovino" ? Se hai fretta paga pure. CUT


Su questo hai perfettamente ragione, e conoscendo le dinamiche di rotazione del magazzino e dell'approvigionamento, non ho scusanti: sono rimasto senza test GH, ed ho test KH e NO3 da vendere. Errore mio, non c'è dubbio.


Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062409425)
Poi vorrei dirti questo:
da amazon ci hai mai comprato?
CUT


No, mai. E come ho già avuto modo di dire, se il sovrapprezzo è dovuto al tipo di servizio offerto dal corriere, mi sta più he bene, se il sovrapprezzo è dovuto al fatto che ti fanno scalare la coda, mi fa girare i discus!!



Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062409425)
in ogni caso, è vero abbiamo spostato la discussione, ma 1 rigo di domanda, 2-3 su altri siti, e 10 su aquariumline non mi pare tanto "una domanda".

Te la riformulo io:

siccome i siti più noti sono lenti nell'elaborazione e nella notifica e verifica della disponibilità (acquariomania) oppure nello spedire (aquariumline) e siccome non mi va di pagare 5.50 per un servizio che vorrei avere di diritto, che altro sito consigliate per comprare?


Sicuramente messa così ha un effetto più volto ad avere la risposta che cercavo.
Il numero di righe era proporzionale al numero di ordini/esperienze che ho avuto con i vari negozi in cui ho avuto modo di acquistare o perlomeno di cercare di ordinare.


Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062409425)
p.s. comunque da zooplus ci ho messo 1 settimana per ricevere una emerita sottospecie di sifone. E non credere che si paghi poco.


Non so di cosa parli, so solo che io compro regolarmente su Zooplus le crocchette per il cane con un risparmio del 40%, e lo stesso vale per i prodotti per conigli, tra cui il più importane è il fieno, con risparmi anche qui di quelle percentuali.
Ultimamente ho acquaistato anche eSHa 2000, e il Tremazol della sera, ed i prezzi mi sono sembrati molto ragionevoli. E comunque ho sempre ricevuto due giorni dopo i miei ordini, mai una settimana.

Alessio ASR 16-05-2014 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Sirandrew (Messaggio 1062409795)
Vabhè io lascio tanto il concetto non passa....... Continuate pure a sentirvi discriminati......

:D :D ma chi è che si sente discriminato?? Pensa io neanche ci compro, perche non mi sembra giusto...
Che vuol dire il concetto non vi passa?? Perché deve passare il tuo concetto?? Da una parte c'è il tuo pensiero, che per te è giusto, e da una parte c'è il mio che per me è giusto, ognuno la pensa giustamente come vuole no?

inviato dal mio note 3

TukTuk 16-05-2014 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Alessio ASR (Messaggio 1062409793)
Che esempio hai fatto??? Quella è un asta, grazie che o aspetti la fine e risparmi o la compri al prezzo stabilito...
Che me stai a fa paga co sti 5 euro in piu??? Niente, fai solo passare avanti la gente., non è che me fai paga una spedizione di piu perche è più veloce ad arrivare, ma fai pagare di piu per far passare avanti la gente, il concetto è questo

inviato dal mio note 3


Finalmente qualcuno che ha capito il concetto!!!!
Ebay è un sito di aste, quinidi è tutt'altra cosa.

Mo lo scrivo a caretteri cubitali perchè sembra che non vogliate capire la differenza:

Se pago in più per farmelo spedire col furgone anziche col calesse, è giusto e normale


Se pago in più per scavalcare gli altri, è scorretto

E' chiara questa cosa?????

E non mi dite che non è così, e che a chi paga 5,50 viene mandato il pacco con un serizio logistico più rapido.
Perchè al telefono mi ha detto esplicitamente "Gli ordini urgenti (cioè quelli che pagano 5,50 in più) hanno la precedenza sugli altri!!", parole del negoziante.


Faccio un esempio estremo di questa politica:
se io ordino normale, ma tutti gli altri, e dico tutti, nessuno escluso ordina urgente, io potrei aspettare l'eternità!!

ilVanni 16-05-2014 12:01

Non per dire, ma qualunque compagnia aerea fa pagare il sovrapprezzo per non fare la coda.
Qualunque locale, se entri nel privé (o come caspita si scrive) non fai la coda.
Alla Coop (ma anche all'Esselunga) hanno casse riservate per chi è socio e paga con Carta Coop (o Esselunga o altro). E la carta SI PAGA.
Nessuno si scandalizza.

Poi arriva TukTuk, che legge le "condizioni del servizio" di un sito, le accetta, ordina, e poi se ne lamenta.
Come già scritto: ma ordinare altrove, no?

Per gli endler, ti ho già risposto nell'altro topic. In ogni caso NON SPEDISCO PESCI (specialmente dopo un topic così).

ferbo 16-05-2014 13:20

Per fortuna che la migliore qualità di un acquariofilo dovrebbe essere la pazienza....
La spedizione urgente è fatta non per fare saltare la fila a qualcuno che paga di più, ma per venire incontro al problema delle urgenze.
Se stasera mi si distrugge il filtro e non ho un negozio a portata di mano faccio l'ordine urgente, pago di piu e forse riesco a non far schiattare i miei bei pesciolini in quanto il filtro me lo spediscono in 24 ore.
Se devo ordinare il test del kh...beh...ma chi se ne frega se arriva tra una settimana!
Ma ovviamente qua si vuole la botte piena e la moglie ubriaca.
Mah, è proprio vero che siamo un popolo di allenatori...politici....imprenditori...sappiamo tutto sempre meglio di chi effettivamente lavora nel campo....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ilVanni 16-05-2014 13:32

A.A.A. cercasi negozio online che mi faccia pagare la spedizione quanto chi aspetta una settimana, ma che arrivi in giornata e senza sovrapprezzo, perché per me "presto" vuol dire "adesso". Inoltre dovrà avere più scelta del negozio con più scelta al mondo e prezzi più bassi del negozio più economico. Dovranno anche genuflettersi quando telefono.
Nonostante questo, li sputtanerò sui forum non appena mi avranno dato entro i tempi stabiliti il servizio che ho accettato al momento dell'ordine, lamentandomi dei soldi che NON ho pagato.

TukTuk, non è che sei il mio ex capo di qualche anno fa? Stessi ragionamenti. Una volta mi ha rinfacciato l'aumento di stipendio che NON mi aveva dato...
Non te la prendere, si scherza... ;-)

ferbo 16-05-2014 13:50

Comunque, prova Petingross, io ho comprato l'acquario da loro, mi hanno spedito in circa una settimana (300 euro d'ordine) ma gli ho modificato l'ordine un paio di volte per telefono.
Sempre disponibili, negli orari indicati, ovviamente.
Non perfetti, avevo preso l'acquario senza filtro interno, solo vasca e luci, ma si sono dimenticati di toglierlo, quando li ho avvertiti me l'hanno regalato piuttosto che organizzare una spedizione per venirselo a prendere. :-))
Sul sito e' anche segnalato il tempo medio di evasione degli ordini, ovviamente sempre che la merce in ordine sia tutta disponibile.
Non so se facciano servizio d'urgenza....

Sirandrew 16-05-2014 14:17

Quote:

Originariamente inviata da ferbo (Messaggio 1062409975)
Per fortuna che la migliore qualità di un acquariofilo dovrebbe essere la pazienza....
La spedizione urgente è fatta non per fare saltare la fila a qualcuno che paga di più, ma per venire incontro al problema delle urgenze.
Se stasera mi si distrugge il filtro e non ho un negozio a portata di mano faccio l'ordine urgente, pago di piu e forse riesco a non far schiattare i miei bei pesciolini in quanto il filtro me lo spediscono in 24 ore.
Se devo ordinare il test del kh...beh...ma chi se ne frega se arriva tra una settimana!
Ma ovviamente qua si vuole la botte piena e la moglie ubriaca.
Mah, è proprio vero che siamo un popolo di allenatori...politici....imprenditori...sappiamo tutto sempre meglio di chi effettivamente lavora nel campo....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

eh ma cosi è troppo facile............. la tua spiegazione è fin troppo chiara e lineare, cosi non vale ........;-)
qui se non trovano il pelo nell'uovo, o il difetto e se non si possono lamentare di qualcuno.......
tutto fà brodo per urlare al popolo che L'Italia fà schifo........ fossero questi i problemi del nostro paese....... hanno tirato fuori anche la Svizzera e la Germania :-D:-D:-D:-D:-D
ussignor........ -14-

TukTuk 22-05-2014 18:39

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062409123)
Io al posto loro ti avrei già querelato per diffamazione (IMHO, eh!).


Pensa un po cosa è successo oggi.
Mi suona il cellulare, rispondo, ed è Acquariumline.
#30#30#30
Mannaggia, vuoi vedere che mi vogliono querelare come ha detto il Vanni #28f#28f#28f
E invece mi dicono, che siccome ho fatto diversi ordini e tutti sono andati a buon fine, mi hanno alzato la classe come cliente e pertanto da oggi a me e a pochi altri verranno applicati sconti su tutti gli articoli #rotfl##rotfl##rotfl#

Così, con quello che risparmio con gli sconti, mi pago i 5,50 della spedizione urgente #19#19

Psycho91 22-05-2014 18:52

no giura davvero.... #13

quanti ordini hai fatto?

EDIT: sicuro non l'hanno fatto vedendo le tue proteste?
io per come li tratto bene e li difendo meriterei proprio un bonus invece!! :-))

Alessio ASR 22-05-2014 20:08

Ahahahah

inviato dal mio note 3


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11412 seconds with 13 queries