![]() |
pesce da fondo asiatico acqua calme
ciao a tutti, sapreste indicarmi un pesce da fondo (oltre ai pangio) da introdurre il un acquario tematico asiatico con acqua relativamente ferma???
Dovrà convivere con un gruppetto di trichopodus t. Dimensioni acquario: 340 litri netti Grazie!! |
Il fondo è sabbioso? Mi vengono in mente pochi pesci, tutti di non facilissima reperibilità....
Ma hai già i Pangio? |
fondo sabbioso 0,5 - 1 mm i pangio li ho nell'altro acquario
Quali sarebbero quelli che ti sono venuti in mente?? |
Labeo, garra, epalseorynchos...potrebbero andare benone :)
|
ehm, ma per la convivenza con i trichopodus... ci saranno problemi'??
|
Hara jerdoni lo trovo molto interessante, che forse però è troppo piccolo e si perderebbe in 340 litri...
Oppure un gruppo di Acanthopsis, o uno di qualche Botia nano... |
forse mi sbaglio, ma gli Hara jerdoni non preferiscono acque più movimentate??
Acanthopsis e labeo molto interessanti, devo solo scegliere in base al loro carattere |
la vasca è grande, con molti nascondigli non dovresti avere problemi.
Magari lascia perdere l'E. bicolor che è un po incazzoso e punta sull'E. frenatus, ne ho avuto uno anni fa ed era bellissimo e tranquillissimo :-) oppure come ha detto Emiliano qualche piccolo botia. ps. io sono di parte e voto il frenatus :-)) |
propenderei anche io per il frenatus, ho letto che è meglio tenerlo da solo, al massimo 2 esemplari, è corretto??
|
Io metterei una decina di Botia sidthimunki :-)
|
Quote:
Per sicurezza ne metterei intanto uno, che puoi sempre abbianare ad altre specie :-) |
Se vuoi dare un occhio http://www.loaches.com/species-index/species-index però sinceramente non so cosa si può trovare in giro
|
io ho avuto gli acanthopsis, molto pacifici e schivi, e labeo frenatus, un po' meno pacifici ma molto attivi
|
Quote:
mmm...ora guardo un po' in giro, bisogna anche tenere conto di quello che trovo!! Per ora grazie, vi farò sapere!! |
e del Botia lohachata che ne dite??
|
Quote:
|
eh, appunto perchè sono comuni da me si trovano, degli altri nemmeno l'ombra :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |