![]() |
Pesce "da fondo"
Ciao...ho unacquario di 30L...vorrei mettere un pesce da fondo,pensavo ad un pangio visto che ho dei betta e volevo rimanere in tema "risaia tailandese"...il problema è che ho del ghiaietto e nn vorrei che i barbigli del pangio venissero danneggiati...che altri pescetti mi consigliate al posto del pangio?Pensate che possa metterlo lo stesso?
Grazie 1000 :-)) |
Perchè non si può mettere il ghiaietto se si hanno dei pangio??!! #24 #24
|
Quote:
|
in 30l e' meglio se il betta ce lo lasci da solo.
|
Quote:
ma non ho mai avuto problemi |
Dire che il ghiaietto danneggia è generalizzare!
Il ghiaietto grosso e con forme appuntire ed irregolari danneggia! è chiaro che se si ha un ghiietto piccolo ed arrotondato non ci sono problemi. Tengo a specificare che i pesci elencati sono tutti pesci da branco, quindi prendere un solo pangio è impensabile. |
Nunzio Catania, hai ragione infatti io ho specificato che ne ho due per tipo, ma comunque il fatto che la ghiaia di per sè rovini, non è del tutto vera, e poi il pesce non è fesso,
ma se si fa male cambia zona se trova un punto in cui la ghiaia è più"tagliente" e si abitua al fondo ruvido non rimettendoci però i baffi |
Quote:
|
va bhè dai succede, però niente male come situazione :-D :-))
|
Quote:
nemmeno tre sono un gruppo. nemmeno.. vabbe'.. si e' capito. |
#24 alla fine ho scelto i pangio...3 al massimo però...
|
se non segui i consigli, forse non vale la pena chiederli.
|
Quote:
|
chiaro che uno non e' obbligato a seguire i consigli che gli vengono dati.. ma se finisce per scegliere il pesce che i piu' gli hanno sconsigliato.. qualcosa che non quadra c'e'..
|
Hai ragione ma esiste il libero arbitrio e comunqe c'è modo e modo di puntualizzare le cose alle persone, sopratutto se queste non hanno i mezzi per ribattere perchè sono alle prime armi
|
Quote:
|
Quote:
|
Mamma mia Ale.com!!! Che palle!!!
Probabilmente sai molte cose ma sicuramente nn tutte! Nn hai mai fatto uno sbaglio all'inizio della tua passione? Forse sarebbe meglio che le domande te le facessi da solo e magari darti anche qualche bella risposta!!! |
scusate se mi intrometto ma volevo dirmi la mia esperienza, penso possa tornare utile.
ho 3 pangio (sto mettendo i soldi da parte per non lasciarli solo in 3..) ed il ghiaietto è medio, si può vedere nella fotogallery credo. non ho mai avuto problemi con loro, sono pesci tranquillissimi che come dicevate non sono fessi..non vanno a farsi male se vedono che il ghiaietto è tagliente non importa se è grosso, basta non sia tagliente questa è solo un'opinione e non pretendo di avere ragione ma volevo dirvi la mia! ;-) |
Tremor81, che dire grazie......meno male che non sono da solo pensavo di essere io quello strano che se la prende per il comportamento degli altri,ma adesso sta veramente esagerando ogni cosa è una rugna.
ralpino, hai fatto benissimo è un esperienza che ad altri può servire, io concordo con te |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |