![]() |
ProdottoHanna Instrument Hi-713- Fotometro Monoparametro Colorimetrico per la Misurazione dei Fosfati scala alta
Costa circa 65 euro è buono o è un giocattolo? Qulcuno li ha? Pareri?
http://img.tapatalk.com/d/14/05/08/suzubyra.jpg Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ti direi di prendere piuttosto il fosforimetro! La sigla dovrebbe essere Hi 736! Più preciso se devi misurare bassissimi livelli di fosfati!
|
Si trovato, ma nn capisco come funziona.. scala da 0 a 200, molriplicare per 3,066 per trovare i fosfati.. se faccio 5 x 3,066 vine una cifra assurda... come funziona scusate l ignoranza http://img.tapatalk.com/d/14/05/08/tupynyga.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Dividi per 1000 la cifra assurda!
5 ad esempio corrisponde a 0,015 di fosfati |
Ok ti ringrazio ultima domanda e poi ho finito di scassarti hihihihi
Come reagente dovrò usare quello del fosforo o quello dei foafati? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Secondo me quello del fosforo!
Era un dubbio che era venuto anche a me... Ma ragionandoci credo che non avrebbe senso utilizzarlo con altri reagenti! Quindi secondo me bisogna prendere tante bustine di reagente fosforo! |
no...il conto è diverso moltiplichi per una costante e poi dividi per 1000
adesso la costante non me la ricordo... |
Quote:
Benny... Leggi all'inizio!! L'amico aveva capito che doveva moltiplicare il risultato del test per la costante 3,0... Ma poi dimenticava di dividere per 1000 |
Quote:
azzzzz....sorry Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
mi sembra che tempo fa avevamo usato altri reagenti , perché quelle bustine non valevano una cippa , se non ricordo male erano elos ....
|
Quote:
Sapevo che altri reagenti per fosfati si possono utilizzare su un fotometro per fosfati al posto delle bustine! Se questo fotometro misura il fosforo, la vedo dura utilizzare i reagenti per fosfati, no? |
Scusate ma la costante non è 3,66?
|
Ho messo la foto e la costante è 3.066 ammeno che nn abbiano sbagliato a scrivere
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
il fosfato e' derivato del fosforo ed il reagente e' lo stesso....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |