AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   ordine collettivo di red cherry a Roma 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45769)

malawi 04-06-2006 17:17

ordine collettivo di red cherry a Roma 2
 
Ciao a tutti, continuo purtroppo il topic precedente con alcune segnalazioni che mi sono giunte da persone a cui avevo segnalato il link di wirbellose.de e a cui sono arrivati tutti i gamberi morti. Questo sembra riguardi sia la lista degli allevatori che il webmaster del sito. Dalla descrizione dei cadaveri sembra che gli animali rimangano in viaggio per diverse settimane. Spero che non accada a voi ma le ultime segnalazioni sono queste per cui eviterei altri consigli positivi su spedizioni dalla germania.

Ciao Enrico

TuKo 04-06-2006 17:35

tranquillo enrico,tutti noi sapevamo a cosa si andava incontro ordinando del vivo dalla germania,per me è stata la prima volta,perchè mi piace vedere per un pò e poi decidere e questo lo si può fare solo se vai in un negozio io ne ho prese appositamente 10 proprio per eventuali decessi durante il viaggio se arriveranno tutte morte(almeno qualcosa arriva!!! ;-) ) penseremo come procedere in merito.

Enri' na botta de -63 le tre jap che mi sono ritrovato in più????? :-)) :-)) :-))

kurtius 04-06-2006 17:42

Saluto la pagina "30-virtuale", e tremo all'idea del lungo viaggio....ma prima che ordinassimo tutti dicevano di non aver mai avuto problemi con il tipo....bha'.....speriamo bene...e speriamo anche sia la settimana giusta. Non ce le vedo le ciliegine a viaggiare il 15 agosto..... -05 -05 -05

ralpino 04-06-2006 17:48

Quote:

Ciao a tutti, continuo purtroppo il topic precedente con alcune segnalazioni che mi sono giunte da persone a cui avevo segnalato il link di wirbellose.de e a cui sono arrivati tutti i gamberi morti. Questo sembra riguardi sia la lista degli allevatori che il webmaster del sito. Dalla descrizione dei cadaveri sembra che gli animali rimangano in viaggio per diverse settimane. Spero che non accada a voi ma le ultime segnalazioni sono queste per cui eviterei altri consigli positivi su spedizioni dalla germania.

Ciao Enrico

porca miseria...speriamo non capiti anche a noi..dopo tutti i casini fatti ci rimarrei troppo male..(senza contare i 110 euro che s'è pappato #07 )
io domani mando un'email e cerco di accellerare..se non si sbriga conviene farsi ridare i soldi anche perchè più si va in là e più fa caldo (la spedizione avrà + morti)

malawi 05-06-2006 08:59

Quote:

Originariamente inviata da tuko
Enri' na botta de -63 le tre jap che mi sono ritrovato in più????? :-)) :-)) :-))

Ci sono jap che non sono proprio jap e riproducono con molta piu' facilita'. Se sono vere jap e' veramente una botta perche' fino ad adesso ne avevo viste sopravvivevere al massimo una su ogni nidiata in acquario.

Ciao Enrico

mattegm 05-06-2006 10:31

ma fatemi capi na cosa....voi avete pagato e non hanno ancora spedito???che strano...
In ogni caso se (sgrat sgrat) dovesse andare male ve lo do io uno affidabile..ci presi le rec crystal a novembre dell'anno scorso..in 1 settimana arrivarono tutte vive, di 10 me ne mando' 14..
ciao

ralpino 05-06-2006 10:33

di dov'è? sempre germania?

malawi 05-06-2006 10:37

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
ma fatemi capi na cosa....voi avete pagato e non hanno ancora spedito???che strano...
In ogni caso se (sgrat sgrat) dovesse andare male ve lo do io uno affidabile..ci presi le rec crystal a novembre dell'anno scorso..in 1 settimana arrivarono tutte vive, di 10 me ne mando' 14..
ciao

A Matte'..., anche Kai era affidabile fino a 20 giorni fa. Mi sa che i teteschi hanno fiutato l'affare e ci si ripagano i bilgietti della finale.

Ciao Enrico

mattegm 05-06-2006 11:29

dai nn è possibile che per 100 euri si sputtani..magari ha tanti ordini....magari sono le poste.....
i tuoi amici che hai sentito tu cosa ti hanno detto?hanno ricevuto tutti morti?

mattegm 05-06-2006 11:30

si germania...hannover se nn erro.... www.crystalred.de
Io ci presi le crystal red a novembre 2005, arrivate tutte vive dopo 1 settimana di viaggio...
i prezzi sono gli stessi..ah il sito lo trovai tra gli amcii di wirbellose, mandai tipo 100 mail agli allevatori...eheheheh

ralpino 05-06-2006 11:30

io ho mandato un'altra email stamattina...aveva detto che avrebbe spedito questa settimana..

malawi 05-06-2006 11:53

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
i tuoi amici che hai sentito tu cosa ti hanno detto?hanno ricevuto tutti morti?

Si. C'e' da considerare pero' che di notte la temperatura arrivava intorno allo 0 e loro in altri mesi con queste temperature non avrebbero spedito.

Ciao Enrico

Mirko_81 05-06-2006 12:19

ralpino, te lo avevo detto che un biglietto della ryanair c avrebbe risolto il problema :-D :-D :-D

ralpino 05-06-2006 12:34

a saperlo prima... :-))

alej 05-06-2006 22:37

Mannaggia...sono arrivato tardi...sono interessato anche io alle red....sarà per la prossima!

ralpino 05-06-2006 22:38

Quote:

Mannaggia...sono arrivato tardi...sono interessato anche io alle red....sarà per la prossima!
dall'andazzo t'è andata bene altro che male!! #06

ralpino 06-06-2006 09:42

aggiornamenti: alla mia domanda su quando le spedisce che è 1 mese che abbiamo pagato questa è la risposta:

Hello,
do you want that I ship during German bank holidays? Do you want that I send during weekend? I think not!
I'll send if it's possible that they will arrive alive...

mò io non so che pensare ( -28d# ), gli ho riscritto chiedendo quando vuole spedirle allora e sto aspettando una risposta...

TuKo 06-06-2006 10:34

#24 #24 #24 uhmm......poesse che c'è le porta de persona almeno arrivano alive!!!! :-)) :-)) Cmq se va buca questa io me prenoto per le prossime di Enrico!!

P.S Cmq questa sarebbe pag.31 de sto passo famo 40 !!!

ralpino 06-06-2006 11:18

Quote:

P.S Cmq questa sarebbe pag.31 de sto passo famo 40 !!!
peccato che l'hanno chiuso l'altro...ma chissà perchè..c'è 1 motivo per cui le discussioni hanno un limite massimo?

malawi 06-06-2006 11:30

Quote:

Originariamente inviata da tuko
Cmq se va buca questa io me prenoto per le prossime di Enrico!!

E ti va buca pure questa perche' io le ho date via quasi tutte e quelle poche che ho sono in vasche di ciclidi dove salvare le larve e' impossibile.

Ciao Enrico

TuKo 06-06-2006 13:57

Quote:

E ti va buca pure questa perche' io le ho date via quasi tutte e quelle poche che ho sono in vasche di ciclidi dove salvare le larve e' impossibile.
Che bella cosa sapere che c'e una persona che è sempre pronta a rincuorarti e trova sempre parole di conforto :-)) :-)) :-)) :-))

lisia81 07-06-2006 07:34

Ragazzi ieri ho scritto al vostro amicone per chiedergli un info su alcune caridine che ho (quei famosi macrobrachium). Gli ho scritto in un strampalato tedesco (è dalle superiori che non usavo una relativa o una oggettiva. Cmq gentilmente mi ha subito risposto di mandargli foto più grandi..
Secondo me dovete avere fiducia :)
Ho visitato il sito collegato a wibellose che hanno consigliato..che belle caridine peccato che saino quasi tutte esaurite..

malawi 07-06-2006 08:34

Quote:

Originariamente inviata da lisia81
..che belle caridine peccato che saino quasi tutte esaurite..

Mi sa che qui gli unici esauriti sono i romani che le hanno ordinate. :-D

Ciao Enrico

ralpino 07-06-2006 10:51

quoto NETTAMENTE.. :-D :-D

ralpino 07-06-2006 10:58

ok mi ha risposto...finalmente!

spedisce martedi prossimo. spero arrivino entro giovedi/venerdi

Tuesday next week, because shipping to Italy takes a long time and thats the earliest day I can send them...

evidentemente non ce l'aveva pronte..è l'unica soluzione!

...preparate le vaschette!

Mirko_81 07-06-2006 12:21

EVVAIIIIIIIIIIIIII :-)) :-)) :-))
la mia è già bella che printa... aspetta solo loro

Bill 57 07-06-2006 13:20

#22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22

Oggi ho fatto i due test classici (No2 - No3) ed esito negativisssssssssssimo.
Quindi ho popolato la vaschetta delle red con 3 ampullarie gold grandi e due ampullarie (mo nu me ricordo ... quelle con le strissssie marroni :-D )

E mo ve faccio vedè pure la vasca



Che ne pensate ...


Che dite dietro ci metto una di quelle foto che vendono o un cartoncino tutto di un colore? http://www.acquariofilia.biz/allegati/fronte-2_509.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/fronte-1_304.jpg

ralpino 07-06-2006 13:24

molto carina la vasca...io sarei x il cartoncino nero ma sono gusti!
Quote:

due ampullarie (mo nu me ricordo ... quelle con le strissssie marroni
neritine?

2 domande:
1) il filtro è di facile accesso? x recuperare tutte le caridine che ci vanno dentro..
2) è un cubo? l'hai fatto te o l'hai comprato? mi piace molto la vasca #22

Bill 57 07-06-2006 13:25

Mi stavo scordando ...

A qualcuno interessa comprare qualche Discus?

Io in settimana vado a prenderne 4 da un tipo che ne ha 11 da dare via (13/15 cm) e ne vuole 30 euro l'uno ... però sono riuscito a spuntare 25.
Se vi può interessare, magari prendendone qualcuno di più riusciamo ad abbassare ancora di + il prezzo. (ha fretta di venderli per problemi di spazio)

Bill 57 07-06-2006 13:36

La vasca è comprata ... presa su e-bay e pagata 50 euro è una Sicce Moby Dick 30 litri.

Ha il filtro nel coperchio, ma dopo un mese l'ho abbandonato e ho comprato un filtro classico biologico che ho attaccato sulla dx con il silicone ... ha i soliti 3 scomparti il primo con il riscaldatore, il secondo con il materiale filtrante (Perlon. spugna fina, cannolicchi) e nel terzo la pompa (rio 400 #82 ... c'è una corrente che se non se attaccano diventano red volanti -e13 e poi me le vendo al crucco come esemplari unici)

Pensi che le caridine riescano a passare attraverso le fessurette?
Mi sembrano un postrette (le fessure)

ralpino 07-06-2006 13:39

Quote:

pagata 50 euro
hai fatto un'affare..è bellissima!
Quote:

filtro nel coperchio
nn mi convince neanche a me..
Quote:

Pensi che le caridine riescano a passare attraverso le fessurette
non direi..parlo principalmente delle larve, ma non sempre è un male..lì trovano cibo e stanno tranquille..anche se prima o poi e devi fare uscire! #23

TuKo 07-06-2006 13:47

Quote:

...preparate le vaschette!
e dajeeeee!!!! nn vedo l'ora che arrivano(speriamo vive!!) cmq a bill comincia a preparà pure il forno ;-) ;-) !! pe i dischi io passo, ormai il 240 litri l'ho convertito per i caca e sto annà in fissa sempre di più; 3gg fa ho messo altre 2 femmine(troppi pareri discordanti su eventuali abbinamenti con altri ciclidi nani,allora ho optato per questa soluzione) adesso sono 4 in totale, quello che vedo è na cosa spettacolare, dai cambi di colore alle lotte territoriali delle femmine e il maschio che se sente come un pascià -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- credo che tra un pò me tocca daje er bromuro -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Bill 57 07-06-2006 14:26

A Tuko te ricordi gli attretti da giardinaggio -e34

TuKo 07-06-2006 15:08

me ricordo!!! me ricordo!! ;-) ;-)

Bill 57 08-06-2006 16:23

[quote="ralpino"]
Quote:

hai fatto un'affare..è bellissima!
è bellina, poi la prima è arrivata con i vetri rotti, e poi me ne hanno spedita un'altra; per cui ho anche tutti i ricambi o se trovo dei vetri a poco mi ci faccio un'altra vaschetta
Quote:

non direi..parlo principalmente delle larve, ma non sempre è un male..lì trovano cibo e stanno tranquille..anche se prima o poi e devi fare uscire! #23
il problema sarà farle uscire ... dato che le feritoie non sno smontabili, che la mano non mi ci entra e che ho messo due punti di silicone al filtro per non farlo muovee ... magari aspirandole con un tubo grosso

Bill 57 08-06-2006 16:26

Domani vado a prendere i nuovi discus #22 #22 #22 #22 e la nuova vasca (usata) da usare come sump #22 #22 #22 #22 (una sump da 360 litri per una vasca da 300 :-D :-D :-D :-D )

ralpino 08-06-2006 16:35

Quote:

Domani vado a prendere i nuovi discus e la nuova vasca (usata) da usare come sump (una sump da 360 litri per una vasca da 300 )
_________________
scusa l'ignoranza..ma la sump non è per il marino? tu la usi coi discus?

Quote:

poi la prima è arrivata con i vetri rotti, e poi me ne hanno spedita un'altra; per cui ho anche tutti i ricambi o se trovo dei vetri a poco mi ci faccio un'altra vaschetta
bè so stati seri.. #25

lisia81 08-06-2006 19:39

a me l'unica volta che ho preso un acquario su ebay me l'hanno mandato rotto.. e il tipo non si è più fatto sentire.. ebay mi ha rimborsato 3/4 però

ralpino 08-06-2006 19:42

spero se li sia rifatti dare dal tizio!! cmq per ste cose la spedizione va sempre assicurata..

lisia81 08-06-2006 20:08

Non centra..a parte che era imballato male e se ne sono già accorti alla posta che era rotto..cmq era assicurato ma l'assicurazione è in caso il pacco vada perso non che l'oggetto arrivi rotto..cmq l'ho ripsetido al mittente..ad averlo saputo me lo tenevo e con i 2 vetri ci faceo qualcosa..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17724 seconds with 13 queries