![]() |
lemna minor in acquario chiuso
Ciao volevo sapere se e' possibile mettere della lemna minor in un acquario chiuso.
Queste piante non si ancorano a nessuna parte, giusto... seguono il flusso della corrente d'acqua? |
Si puoi metterle senza nessun problema tanto galleggiano :-))
|
L'unico problema è che ti riempiranno tutto lo specchio d'acqua..... ;-)
|
Ma come funziona... quante ne vanno messe... come si espandono??
Non so nulla solo che me le hanno consigliate per creare ombra per i ramirezi. |
Puoi anche mettere una sola piantina a galleggiare in acqua,in breve tempo si sdoppierà e diventeranno 2,poi 4,poi8,16,32,64.........10000000 e ti coprono tutto.Tu non devi fare altro che andare con il retino e toglierle quando sono troppe.
L'unica cosa è che se le vuoi togliere tutte devi fare molta attenzione perchè anche se ne lasci una....ritornano. ;-) |
Mi stai allarmando.... #06
Il processo che hai descritto è veloce? Quanto ci mette a sdoppiarsi? |
Ma a quanto ne so io sono piante rapide nella crescita, cmq nn ti allarmare per arrivare a coprirti l'acquario un pò di tempo passa, poi dipende anche dalla tua fertilizzazione.Cmq mi hanno detto che esistono delle reti per bloccare in una zona dell'acquario, ma è vero???? #24 #24
|
io le lascerei girare in tranquillita e quando ono troppe le levi
|
Si riproducono molto velocemente ma questo processo è velocizzato nettamente se in acqua il valore dei nitrati è elevato! ;-) Tenendo sotto controllo i Nitrati terrai anche sotto controllo (in parte :-)) ) la Lemna. :-)
|
ok!! grazie ne prenderò un pò epoi sio vedrà!!!
Ma la si trova dai pescivendoli? :-)) |
ma qui sul mercatino ne trovi a centinaia..
|
ma qualcuno sa qualcosa su queste reti per intrappolarle??? #24 #24
|
penso basti mettere un filo da pesca a pelo d'acqua e fissarlo..la lemna non andrà oltre il 'recinto'...personalmente non ne vale la pena..io faccio prima a levarla col retino ogni tanto
|
lo so però io penso a quando faccio il cambio d'acqua con la campana, devo stare attento a tutte queste,.....
Cmq buona idea!! -05 -0 :-)) |
se usi la campana a sto punto cogli l'occasione e aspirale cosi ne levi 1 pò! tanto sono piccole non si incastrano
|
si questo l'avevo capito, il problema è che devo stare attento a non aspirarle, tutto qua, penso che oggi mi farò una bella zona d'ombra per i miei pesciolini, anche come isola di salvezza per gli avanotti che nascono di notte e di mattina diventano la colazione per i miei scalari :-)) :-))
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
ma come fanno, a proposito quelli che vendono 500 lemna minor come fanno a contarle??Un mio amico me ne ha date un pò e già sono incontabili :-D :-D :-D :-D
Si vede che hanno tempo per contare :-D :-D |
Quote:
|
quoto Dviniost in pieno.
Me la sono trovata così anch'io in vasca. #36# Devo dire che in una settimana o poco più è quintuplicata.... -05 |
Ragazzi io ho provato con il filo da pesca per tenerle intrappolate, ma nulla da fare, il filo, forse per la corrente, affonda un po' e le lenticchie ci passano sopra, datemi qualche altra idea, ho provato anche con un elastico, come posso recintarle??
è da ieri sera che mi sto scervellando.......... #19 #19 #19 |
guidolavespa53, altro metodo è usare il classico tubicino trasparente per l'areatore e fare con questo una sorta di "recinto galleggiante"...Io non l'ho mai fatto perché mi sembrava abbastanza antiestetico e toglievo sistematicamente le foglioline con il retino fino a quando mi son deciso e ho tolto del tutto questa piante...
Fa un pò te, considera chq il tubicino potresti anche fissarlo con delle ventosine per creare magari un solo angolo con la lemna... ;-) |
proverò grazie mille!!! :-)) :-))
|
Scusate ma ne approfitto per chiedervi un favore, ho scritto un topic sugli scalari, si chiama uova bianche, nessuno mi ha dato risposta ci date un'occhiata????
Grazie a tutti #13 #13 |
è a pagina due nel forum dei ciclidi centro sud americani
Scusate questa forma di pubblicità, non me ne vogliate ma la questione è seria -05 -05 -05 |
Scrivici qualcosa per tirarlo su a pagina uno (basta anche "UP" :-)) ) e vedrai che qualche anima pia ti risponderà. ;-)
|
Provo
e incrocio le dita :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |