AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Aggiungere piante ma cosa?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457293)

fedy90 28-04-2014 14:51

Aggiungere piante ma cosa?!
 
Ragazzi come vedrete in foto vorrei aggiungere della piante, nella zona centrale davanti alla roccia, magari spostando le due anubias visto il posizionamento non troppo favorevole alla loro crescita, cosa mi suggerite?
Si sta parlando di un Rio125 due neon t5 4100/6400k fotoperiodo 8h senza co2 fertilizzazione in colonna della easylife e fondo fertile della dennerle, valori in vasca ph8 kh 6 gh 6 po4 1/1.5 (sto cercando di stabilizzarlo) no2 0 no3 10.
Aspetto vostri suggerimento e consigli, grazie anticipatamente!!
http://img.tapatalk.com/d/14/04/28/u5upe5y8.jpg

GaetanoStanga 28-04-2014 15:34

Io punterei su delle cryptocoryne parva o lucens,rimangono piccole e fanno una specie di pratino con delle belle foglioline !
Se ti piacciono un pò più alte farei anche un cespuglietto di blyxa o hermiatus(non so se si scrivono così...la mia esperienza con le piante è limitata ai carassi #12 )

fedy90 28-04-2014 15:36

L'idea che mi ero fatto era qualcosa di basso anche a crescita lenta però che rispetti i valori/luce in vasca, prima di acquistare infatti ho chiesto vostri consigli in quanto non me ne intendo!!

alexfdj 28-04-2014 17:03

io metterei invece dell'Ammania Bonsai....è un pò più a crescita rapida, che io ti consiglio di inserire in vasca visto che hai piante molto lente nella crescita.

fedy90 28-04-2014 19:05

Ammania Bonsai non ho posto dove metterla dietro visto che diventa alta.
Io cerca piante basse e magari a crescita rapida da inserire davanti, in mezzo alla vasca, come potete vedere nella foto e in base ai valori scritte all'inizio.
Aspetto vostri consigli che provvedo subito all'acquisto!!

daniele.cogo 28-04-2014 19:32

Non che ce ne siano poi molte con le caratteristiche che chiedi.
La Cryptocoryne parva ci starebbe bene ma è a crescita lenta e potrebbe andare in competizione con la Vallisneria.

L'unica che mi viene in mente che potrebbe andar bene è la Hydrocotyle sp. Japan

fedy90 28-04-2014 19:34

Cosa intendi quando scrivi in competizione con la valisneria?

daniele.cogo 28-04-2014 19:40

Che sono piante che rilasciano sostanze per danneggiarsi a vicenda, se vuoi approfondire puoi cercare su Google "allopatia in acquario"

fedy90 28-04-2014 19:41

Visto che ci siamo allora ti chiedo se vedendo la foto della vasca ho piante che si danneggiano a vicenda, comunque ho guardato quella suggerita da te japan e mi piace molto, quasi quasi la provo!!

daniele.cogo 28-04-2014 19:53

Mi sa che hai già in vasca sulla sinistra delle cryptocoryne che in teoria sono antagoniste della vallisneria. Non è detto che entrino in competizione, ma se tra un po' vedi strane carenze, potrebbe anche essere.

Per il davanti o prosegui con le cryptocoryne e metti la cryptocoryne parva oppure prova la Hydrocotyle sp. Japan. Come tutte le piante, più è illuminata, più rimane bassa, la puoi comunque potare facilmente senza problemi.
------------------------------------------------------------------------
Questa è la cryptocoryne parva che ho nel l'acquarietto, volendo puoi parlare anche con la pogostemon helferi, se non prende al massimo poi la cambi.

http://img.tapatalk.com/d/14/04/29/ebanubu9.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/04/29/qa2yqemu.jpg

fedy90 28-04-2014 20:03

É stupenda, ho deciso prendo quella che hai in vasca te, la parva, la prendo su qualche sito secondo te quante dovrei prenderne per riempire bene la parte davanti, toglie le due anubias che le sposto in quello più piccolo!!

GaetanoStanga 28-04-2014 20:25

ahgahgahaghag #rotfl#
@daniele.cogo è stato più convincente di me #70

alexfdj 28-04-2014 20:42

Hai scelto una bella pianta ma l'ammania bonsai non diventa alta.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

daniele.cogo 28-04-2014 20:43

Potrei andare a fare il venditore. :-))#18

Le piante le puoi ordinare in internet, se le prendi entro mercoledì, dovrebbero consegnartele in settimana (le piante vanno sempre ordinate entro mercoledì, altrimenti se le ordini dopo rimangono ferme in deposito durante il fine settimana e non va bene).

Prendi due Cryptocoryne Parva e le pianti davanti alla roccia:
http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-13129.html

Con il tempo si espanderanno molto ma ci vorrà molto tempo. E' fondamentale avere il fondo fertilizzato per queste piante, quindi se ce l'hai e ha meno di un anno sei a posto, altrimenti devi integrare il fondo con le apposite TABS Dennerle (esistono anche specifiche per le cryptocoryne).

Poi, visto che devi ordinare minimo tre piante, prendi anche una di queste:
http://www.aquariumline.com/catalog/...n-p-17532.html

Non la metti nel fondo ma la incastri dove adesso ci sono le anubias.

Ricordati di acquistare anche l'imballo per le piante:
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-13196.html

A posto, il tuo carrello costa 16,49 euro più spese di spedizione. #28

fedy90 28-04-2014 20:47

Ragazzi alla fine ho acquistato:
2 Cryptocoryne Parva
1 ammania bonsai
2 Hydrocotyle sp. Japan
Non dal sito che mi avete mandato ma da questo http://acquariomania.net/
Speriamo di aver fatto delle belle scelte!!
Grazie mille!!

daniele.cogo 28-04-2014 20:51

Bravo, divertiti e tieni aggiornati con le foto quando arrivano le piante. :-)

alexfdj 28-04-2014 20:53

beh...li hanno le Tropica...una garanzia...

daniele.cogo 28-04-2014 20:56

Quote:

Originariamente inviata da alexfdj (Messaggio 1062395931)
beh...li hanno le Tropica...una garanzia...

Ottimo a sapersi! Invece Acquariumline da chi si rifornisce?

alexfdj 28-04-2014 21:17

loro hanno Anubias di sicuro....le altre non saprei....

la serie 1..2..Grow della Tropica è di altissima qualità...personalmente ho utilizzato varie essenze di questa linea in cup della Tropica e non c'è paragone con le concorrenti...piantine in ottima salute, piantate e attive in qualche giorno, senza la classica fase di ambientamento....

daniele.cogo 28-04-2014 21:49

Si hai ragione, ottima informazione! :-)

fedy90 28-04-2014 21:52

Molto bene ottimo acquisto senza farlo apposta!! Speriamo allora che siano in ottimo stato e sopratutto come hai detto te siano della tropica!!

alexfdj 28-04-2014 21:56

se sono della Tropica lo scegli tu, acquistando nella sezione apposita cioè questa

;-)

fedy90 28-04-2014 22:00

No non sono tropica allora!!
2 xCup Anubias Cryptocoryne Parva
2 XCup Anubias Hydrocotyle sp. "Japan"
1 xAnubias Tube Ammania Sp. Bonsai
Che disastro che sono quasi quasi domani chiamo e me lo faccio modificare con tutti prodotti tropica cosa dite??

alexfdj 28-04-2014 22:00

io lo farei.....decisamente....

fedy90 28-04-2014 22:02

Cambierà anche il prezzo immagino, adesso guardo, ad ogni modo questo sito ti manda dopo un tot il prezzo finale quindi presumo possa modificarlo, speriamo...
------------------------------------------------------------------------
Non le hanno neanche della tropica quello che ho preso io!!!!!

alexfdj 28-04-2014 22:05

si lo fanno...io l'ho fatto....la qualità si paga ma ti ripaga in questo caso.....poi se non le hanno ti dicono anche i tempi di attesa.

fedy90 28-04-2014 22:07

Si ma non le trovo proprio quelle che ho prese della tropica nell'elenco!!

alexfdj 28-04-2014 22:10

dimenticavo....a catalogo loro non hanno le criptocorine parva e le Hydrocotyle Sp. Japan...ma la Tropica ha le Cryptocoryne parva e le Hydrocotyle Tripartita....chiedi se possono fartele avere

ps...nel caso prendi le altre ma almeno per l'ammania bonsai vai su Tropica

fedy90 28-04-2014 22:14

In caso chiedo solamente se hanno le parva della tropica le tripartita non ne voglio, non l'ho ordinata! Se mi cambiano la parva ben venga altrimenti sarà per la prossima!!

GaetanoStanga 28-04-2014 22:14

Io da acquariomania ho acquistato anche le piante Anubias,in particolare vallisneria gigantea americana che da catalogo non mi sembra le nominino !
Io ho sempre preferito questo sito soprattutto per le piante anche perché non ti fanno pagare l'imballo e al telefono almeno rispondono #70
Scusate l'OT #13

fedy90 28-04-2014 22:33

Quote:

Originariamente inviata da alexfdj (Messaggio 1062396056)
dimenticavo....a catalogo loro non hanno le criptocorine parva e le Hydrocotyle Sp. Japan...ma la Tropica ha le Cryptocoryne parva e le Hydrocotyle Tripartita....chiedi se possono fartele avere

ps...nel caso prendi le altre ma almeno per l'ammania bonsai vai su Tropica

Quindi dici di modifcarlo così:

Tropica Cryptocoryne parva e le Hydrocotyle Tripartita e scarto la sp japan
l'ammania bonsai vai su Tropica

Alternativa

2 x Cup Anubias Cryptocoryne Parva
2 x Cup Anubias Hydrocotyle sp. "Japan"
1 x tropica Tube Ammania Sp. Bonsai

dico bene che non faccio casini??cosi facendo però andrei a sostituire la sp japan con la Hydrocotyle Tripartita è la stessa cosa??

daniele.cogo 28-04-2014 22:42

Hydrocotyle sp. "Japan" e Hydrocotyle Tripartita credo siano del tutto identiche.
Infatti se vedevi i miei link già ti avevo linkato la Hydrocotyle Tripartita al posto della Hydrocotyle sp. "Japan".

fedy90 28-04-2014 22:47

Molto bene, giusto per fare chiarezza, domani alle 09:00 chiamo e mi faccio cambiare tutto con prodotti tropica se non dovessero averli tengo quelli che ho preso che sono comunque della anubias.

alexfdj 28-04-2014 22:47

Grazie Daniele per il chiarimento...si forse mi ero spiegato male nel messaggio precedente...

fedy90 29-04-2014 11:21

Vi aggiorno sull'ordine modificato a stamane, 1 ora per riuscire a parlare con qualcuno.
Alla fine ho acquistato:
Hydrocotyle Tripartita tropica
Cup Anubias Cryptocoryne Parva (non avevano la tropica)
1•2•Grow! Ammania Sp. "Bonsai" Tropica (costa di meno rispetto alla Anubias)
MI sono dimenticato di chiedere se riescono a spedirle entro il venerdì, speriamo!!

daniele.cogo 29-04-2014 11:22

Bene, tienici aggiornati, questa storia sta diventando avvincente! :D

fedy90 29-04-2014 16:15

Hydrocotyle Verticillata invece cosa ne pensate?

daniele.cogo 29-04-2014 16:17

Dovrebbe essere un pelo più grossa e, come suggerisce il nome, svilupparsi in verticale, da mettere proprio davanti forse non ce la vedrei.

fedy90 29-04-2014 16:23

Tropica 1•2•Grow! Ammania Sp. "Bonsai effettivamente ho gia preso questo da mettere quasi dietro di fianco alla roccia lascio stare la tipa m l'ha proposta al telefono!!

fedy90 30-04-2014 12:55

Velocità impressionamene ragazzi, stamattina me le hanno consegnate, quindi per tutte e tre le piante facendo un piccolo riassunto, la parva e la japan le metto in mezzo alla vasca davanti è la bonsai?!
Può stare dietro a loro al posto della roccia che avete visto che andrò a rimuovere per inserire successivamente un tronco?!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15951 seconds with 13 queries