![]() |
MACCHIE ROSSE SU XENIA/ACTINODISCUS
Ciao ..
noto delle macchie rosse su xenia e actinodiscus di colore rosso ! sono delle macchie che hanno una certa consistenza (nel senso che sono un pò in rilievo) allego foto .. anche se non si vede tantissimo (foto col telefono) Grazie. |
mi sa che sono planarie... #23
|
[b:1676e2f9b7]JANUS[/b:1676e2f9b7], mi spiace sono planarie, aspirale per adesso e poi cerca di rimediare un predatore che se le mangi... come per esempio Halicoeres chrysus... ti metto una foto ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegat...hrysus_893.jpg
|
azzzzzzzzzzzzz..............planarie
salinità un pochino piu' bassa.....così si riproducono meno... poi metti qualche pesce che le mangi : Hichoeres, Pseudocheilinus, synchiropus |
Sono planarie probabilmente Convolutriloba retrogemma.
I pesci non è detto che se ne cibino ... comunque i generi che ogni tanto le mangiano sono : Halichoeres Pseudocheilinus Synchiropus come ha detto benny .. |
ma è così un flagello ?
halichoeres-chrysus o halichoeres-iridis .. è lo stesso ? leggendo in giro si parla anche di un nudibranco .. 'chelidonura varians' !! |
su un articolo qui su AP (Come ho vinto le planarie rosse) si parla di 'ASCARILEN' !!
.. che sembrerebbe aver dato buoni risultati !! |
prendi il pescetto che ti ho segnalato... l'ascarilen te lo sconsiglio un medicinale in vasca non fa mai bene
|
Quote:
e finchè non riesco a prendere il lineatus che ho in vasca .. non vorrei fossero incentivati !! se decido di prenderlo .. visto che in vasca ho molto giallo .. il halichoeres-iridis è efficiente uguale ? a proposito di lineatus .. che sia complicato a farsi una 'nassa' delle giuste dimensioni ? è l'unico che va matto per le 'nori' .. potrebbe essere una esca ad hoc !! |
JANUS, qualsiasi halicoeres va bene...
per il lineatus se hai un'esca non ci dovrebbero essere problemi a farlo entrare in un contenitore |
Quote:
|
ma l halichoeres-chrysus mangia le uova o mangia la planaria gia' formata?
grazie :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |