![]() |
rifugio caridine tubi
vorrei creare una serie di tubi come si vede qui:
http://www.kaq.de/aquarium/pics/krebsaquarium1.jpg a mò di rifugio per le red che andrò a mettere a breve... a casa ho trovato solo dei tubetti di plastica e rosa (!)..che tenderei ad evitare. qualcuno sa come farmi un pò di questi tubi usando cose che abbiamo comunemente a casa? |
il bambù sarebbe ottimo peccato che marcisce,forse la prima cosa che mi viene in mente per farli potrebbero essere dei pezzi di tubo in pvc (credo che lil diametro 16 si presti bene per l'uso),al brico l'ultima volta c'era anche marrone.
|
grazie tuko, sempre attento e preciso!!
altre idee? se riesco a risolverla tra le mura senza comprare niente è meglio! ;-) |
Ma...tra le mura non saprei,forse la migliore è quella dei tubi in pvc al brico......
oppure li sradichi dal muro :-)) :-)) :-)) :-)) :-D :-D :-D :-D :-D Scusa la battuta ;-) |
Quote:
|
Ora mi è venuto in mente...i rolli della mamma...li hai?
Oppure le bottigliette di succo di frutta,ci spalmi il silicone intorno e poi ci appiccichi sopra la sabbia e le affondi....di più nin so ;-) |
Quote:
Quote:
magari le rompo e preno solo il collo e levigo la parte tagliente.. |
Quote:
Quote:
magari le rompo e preno solo il collo e levigo la parte tagliente.. |
scusate ho postato 2 volte x sbaglio #12
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Re: rifugio caridine tubi
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
Quote:
ringrazio tutti per il prezioso aiuto! |
Quote:
Ciao Enrico |
manco "srotolata"?
|
le bottigliette dell'actimel
ciao |
Perché non provi a mettere un pezzo di "foratino" (vengono usati in edilizzia per fare le pareti divisorie, e c'é il tipo a 3 occhi e quello a 6) a 3 occhi, e lo rivesti di muschio?
Sono fatti di coccio, per cui puoi metterli in vasca senza problemi ... se pensi che ti possano andare beme io ne ho a iosa, per cui quando ti vieni a prendere (o te lo porto) il trasformatore con le ventole ti prendi pure 1 foratino o 2. (Voledo puoi metterne anche solo dei pezzi ad angolo, sono molto naturali e rivestiti sono realistici) |
perfetto...bill quanto ti devo?? :-)) grazie mille davvero...
|
Se hai bisogno di un po di muschio io ce l'ho.......
PS: mi dici il nome completo delle red che voglio vedere se le posso mettere nel mio acquario a 28°? |
Poi facciamo tutto un conto ..... #18 #18 #18 #18
|
Quote:
http://www.wirbellose.de |
Bill 57, ok! pagamenti in birra come li vedi? -97c
|
Quote:
|
Quote:
il nome preciso è Neocaridia denticulata sinensis var. red più comunemente nota come red cherry. se vuoi farti 1'idea delle varie caridine vedi qui: http://www.wirbellose.de/kaq/ quoto Bill 57, la temperatura dovrebbe essere + bassa, 26° è 1 compromesso con gli altri pesci (non so quali tieni..devi vedere anche la compatibilità) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |