![]() |
Quanti altum?
Ciao a tutti ho una vasca 80x40x50.
Volevo allestirla per gli altum. Quanti ne posso mettere secondo voi? se mettessi un gruppo maggiore di 7-8 secondo voi vado bene facendo overstocking così da evitare zuffe pericolose? Volevo metterli per dare varietà con dei guppy colorati. Va bene secondo voi o mangiano i piccoli guppy? Poi vorrei fare solo un fondo piatto con sola hemianthus. senza rocce o niente. Che dite? :-));-) p.s. oppure vado con un marino e qualche acanthuridae??? |
|
io stavo per rispondere ma poi mi sono sentito stupido #28d# :-D
|
Quote:
|
Te stavo per risponde male :-D :-D :-D
Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
e allora se non guppy che ci metto con gli altum? dei discus? :-D
|
La vasca per i discus è decisamente piccola, e penso anche per gli scalari....
ma per favore.... quale piccola! ho già avuto degli Altum in circa 50 litri, una coppia! erano in un cubo 40x40x40 e stavano benissimo... figuriamoci in un 80x40x50! comunque inizio con 10 altum, poi appena acclimatati metterò dei discus e dei pulitori
|
Se per quello anche tu potresti vivere in una stanza di 2mt x 2mtx2mt.....bisogna vedere quanto ci staresti bene.....
Ti sta prendendo in giro :-D :-D :-D
Pesce d'aprile :-D Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk |
80X40 é una buona base, 50 di altezza poi ti mette al riparo da possibili malformazioni io direi che un buon compromesso siano 8 altum e 6 discus, anche un bel banco di cardinali darebbero quel quid in piú alla vasca. Come valori starei con quella del rubinetto, al massimo inserire qualche foglia di catapa. Pensi anche di inserire dei crostacei? Delle sakura non ci starebbero male.
Inviato dal mio M532 |
Tuko.... come crostacei i vedrei bene anche Procambarus.....
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio POV_P517-8GB utilizzando Tapatalk |
Quote:
è un pesce d'aprile massi! sto scherzando dal primo momento e anche in questo post! specie su gnente (niente) e conpro (compro) :-D #70#70#70#70;-) |
Dopo c'ero arrivato...(o me lo hanno deto chiaro se vuoi.....:D) ma quei discorsi li ho anche sentiti sul serio......e magari da qualche negoziante.....ma un paio di astronotus no?
E i pulitori niente?
|
Io metterei pure due carpe, tanto restano piccole, e poi una decina di pleco che puliscono bene i vetri, e poi non può mancare un bel piragna con la g :-D
No i pulitori proprio no, a volte sono troppo bastardi e si attaccano ai discus, non facendo piú le pulizie, ma succhiando il muco dei poveri pesci.
Inviato dal mio GT-I9300 |
Mhm, giusto bravo
|
io aggiungerei 15/20 Garra rufa che ci stanno da dio, poi quando arrivi stanco a casa togli scarpe e calze e butti i piedi in ammollo fino al ginocchio #70
#rotfl# |
Non dimentichiamo un paio di tartarughe che sono molto simpatiche e giocano sempre ad acchiapparella con i pesci :-D
ragazzi siccome ho ricevuto un bonifico di 50mila euro credo che questa la vasca la divido in 2 vasche 40x40x50 e ci metterò carpe koi da una parte e altum dall'altra!
------------------------------------------------------------------------ non vorrei che fosse troppo sovraffollato inserendo anche le tartarughe :-D |
Quote:
|
Quote:
|
In 80 litri tranquillamente un branco di una decina di altum e almeno una coppia di Oscar.. :-D
|
@Psycho91
giuro che all'inizio ho letto solo quello che hai scritto, poi dopo ho letto il tuo nome e ho detto....no! E' impossibile! Hahah poi ho capito che era una pataccata :D
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
In pratica l'unico tacchino che ha ingoiato amo esca e gallegginte sono stato io......:(
Dai che sei nuovo e non sai quanti scemi stanno su questo forum :-D :-D :-D
Quote:
Non è che sei stufo di questo forum......-d06 |
Sto a scherzà malu! :-D
Anch'io....... Ahahahahah
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. |