![]() |
Informazione Dissipatore Gorini
salve, volevo sapere se qualcuno ha di recente acquistato un dissipatore da Gorini.
Ho letto sul forum che Gorini non vende più ai privati, li ho contattati tramite mail, e dopo poche ore sono sto contattato dal Sig. Pagano della power point? http://www.powerpointitalia.it/ Il quale mi ha "sparato" un prezzo che a me sembra esagerato: x il dissipatore modello 5002 lungo 90cm e largo 40cm anodizzato nero. €182,50 + €19 x le spese di trasporto che ne pensate? |
Quote:
|
e che non capisco che c'entra la powerpoint italia!
forse saranno i loro rappresentanti, ma...?? dici che il dissipatore e troppo grande per la mia vasca 108x48? Quale della gorini andrebbe bene? io volevo utilizzare per la mia plafoniera, composta da 108 led da 3w una lastra d'alluminio 8che già possiedo),lunga 100cm larga 40 e spessa 3mm, con dei profilati ad U come dissipatori, credi che vada bene (considerando che la farò andare al 70%)? |
Quote:
|
non credevo che il dissipatore da me scelto arrivasse a pesare tanto.
potrei usare un solo dissipatore di quello che tu hai scelto (5351), per i miei 108 Led? in questo caso dovrei sempre utilizzare delle ventole? |
ringrazia che power point te li vende altrimenti non li trovi da nessuna parte,li ho contattati anche io e sono stati molto disponibili ma avevo già risolto diversamente trovando dei dissipatori in cina per i miei led..
ma io non ho messo i lumini in vasca ma ho creato un mostro di plafoniera :-)) una 4x100w 20000k + 2x50w royal blue #28 la dissipazione per i led è importante #70 http://acquaritalia.it/forums/attach...302_164929.jpg http://acquaritalia.it/forums/attach...301_165659.jpg http://acquaritalia.it/forums/attach...301_200954.jpg |
ecco i prezzi con alcuni codici
2mt cod: 5013- 47,00 2mt cod:7084- 140,00 2mt cod:7080- 155.00 2mt cod:5124- 56.00 2mtcod:7063- 44.00 2mt cod:5189- 87,40 2mt cod:5191- 82.00 2mt cod:5256- 120,60 2mt cod:5241- 131,60 spedizione 20€ |
Quote:
non ho niente contro power point sia chiaro, è che mi sembrava strano che contattando Gorini mi rispondesse power point questi sono i prezzi di Gorini o di Power Point? |
power point
puoi prenderli solo da loro..... |
Io presi fa gorini un dissipatore che pesava tantissimo,non mi ero reso conto, poi mi sono fatto consigliare da loro e me ne hanno mandato uno perfetto. Quando ho dovuto costruire un'altra plafo mi sono fatto consigliare da loro e mi hanno mandato un pezzo perfetto
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk |
ragazzi non lo so',iosono stato mesi a rompere l'anima a mezzo mondo per avere un dissipatore in alluminio,alla fine su e-bay ho trovato solo quelli che vedete in foto a 22€ l'unoper un tot. di 130€ circa piu' pagati 45€ di dogana ......
altro non ho trovato ho contattato sia gorini che omar alluminio piu' altri 2 in italia ma tutti stessa risposta,non vendono a privati ,l'unico gorini che mi ha fatto contattare da power point dove sono stati molto disponibili,ma in quel momento avevo già risolto.....e percui........ resta il fatto che siamo sempre indietro su tutto in questo paese...... |
Ok li contatterò per sapere quale sia il disspatore
più adatto alle mie esigenze |
Li ho contattati per sapere quale fosse il dissipatore più adatto x i miei 108-110 led da 3w, mi hanno prontamente risposto così:
Spiacente non abbiamo questo tipo di informazioni tecniche da fornire Qualcuno mi aiuta sceglierlo? |
Non c'è qualche anima buona che ha già comprato da Gorini,e che è ancora cliente
che me lo può acquistare ? |
Naturalmente gli avrei fatto prima un bonifico
Grazie lo stesso! |
Quote:
|
Ok userò la piastra in alluminio + dissipatori e 3 ventole da 12cm.
|
Quote:
|
Informazione Dissipatore Gorini
Le avevo già comprate in precedenza, sono delle F12 artic cool !
Comunque per evitare surriscaldamenti, sulla piastra monterò dei termostati a 45 gradi in modo da staccare l'alimentazione nel caso la temperatura dovesse salire |
la scelta del dissipatore non è difficile,piu' costa piu' pesa e piu' dissipa...questo detto tra virgolette è chiaro.....come è chiaro che un dissipatore piu' è largo e alettato e piu' dissipa calore
il mio caloroso consiglio è quello di prendere un bel dissipatore,spendici piu' soldi possibile e prendine uno che ti gradisce anche per estetica e funzionalità ma non prenderne uno smilzo per capirci.. piu' è grande piu' dissipa e piu' i led durano,cosa importante non dovrai mettere ventole,quindi meno rumore meno consumi meno guai se si rompe inutile risparmiare 50€ sul dissipatore e poi spenderne 80€ tra led da sostituire e ventole e rotture di balle.... dai retta lascia perdere il bricolage e prendi un bel pezzo di dissy...#70 poco lavoro e ottimo risultato |
Quote:
|
ho chiesto il preventivo per il 7056 anodizzato nero
spero che questo vada bene per i miei 108 led! Una volta montati i led sul dissipatore, voi come la finireste? a me piacerebbe montarla su del plexiglass tipo questa http://s9.postimg.cc/thimnr46z/plafo1.jpg http://s7.postimg.cc/xa6gpyi5j/plafo2.jpg ma in questo caso dovrei fare dei fori in corrispondenza dei led? perchè dalla foto, si vede che il Plexiglass è molto spesso, e credo che il plexiglass assorbirebbe la luce dei Led voi cosa ne pensate? |
...ragion percui è meglio mettere un buon dissipatore e stare tranquilli,non solo,vista la passione che ci attanaglia l'aggiunta di altri led è sempre in agguato fidati :D
in tutti i modi lascerei stare i plexiglass e metti lungo i bordi del profilato un angolare di 2cm in alluminio e sei a posto....lascerei stare anche le lenti che rovinano la luce a mio parere cmq sono di gran lunga meglio i led da 50 e 100w meno lavoro meno spesa lavoro piu' pulito e semplice e luce piu' naturale in vasca..... poi percarità ognuno ha i suoi gusti ma la luce naturale è un'altra cosa non queste lucette.... |
Ormai ho già acquistato tutti i Led (da 3W), ed è troppo tardi per cambiare.
Una cosa è certa, ogni tot.... mesi, cambia qualcosa nella costruzione delle plafoniere Led. prima si usavano solo bianchi e blu, poi sono usciti i Royal, tutti dicevano di non usare i Rossi, poi qualcuno ha detto che servivano, poi li hanno tolti, poi è stata volta degli UV, dei Cyan dei Superattinici etc etc. magari tra qualche mese si useranno solo i 200W... penso di aver cambiato il progetto della mia Plafoniera almeno 10 volte. per quanto riguarda la finitura, il profilato andrebbe messo come una cornice tutto intorno? |
Quote:
|
ripeto ognuno fà cio' che crede meglio,se ha tempo e soldi da spendere e buttare perchè non divertirsi a fare esperimenti
la mia politica è solo quella "basta a plafoniere da 2000€" oggi con un dissipatore da pc ventolina led 50w e alimentatore hai una luce spettacolare tutto con 45€ poi ci sono tutta una serie di cose che uno se vuole sbizzarrirsi le fà,led rossi viola verdi gialli fucsia arancioni ..... a me per esempio sonoo sempre piaciute le luci stroboscopiche :-)) chi mi vieta di metterle.....i pesci ?? :-)) bisogna solo vedere se uno vuole ricreare un piccolo mondo naturale simile in natura o fare una vasca multicolore i led ci sono a 3500k 6500k 10000k 12000k 15000k 20000k anche 30000k mi pare io per esempio mi limito a cambiare un singolo led ed avere un tipo di luce uniforme ad esempio ora ho 4 led 100w 20.000k anche se credo siano da 15.000,infatti sono appena appena celestini e fanno cmq una gran bella luce e sopratutto tanta luce con la vasca alta 70cm potrei tranquillamente mettere tutti i coralli sul fondo adesso,posso veramente dire che problemi di luce ora non ne' ho davvero piu' a giorni ordino un'altro tipo di led 20000k che ho visto,sembrano diversi da quelli che ho ora e vorrei provarli... |
Con led da 10w le mie anemoni ci hanno quasi lasciato le piume. Seguendo un articolo di acquaportal ho costruito una plafo che copre lo spettro da 400 a 500 circa, sulla carta consuma 150w ma sono 120w reali. Non sarà perfetta ma cresce tutto bene. Led da 3w e 300 litri di vasca. È vero che il dissipatore più è grande e più è efficiente ma devi considerare che andrà a premere con il suo peso sui vetri della vasca, secondo me costa di meno cambiare qualche led all'anno piuttosto che rischiare che la vasca si scolli
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk |
la plafo andrebbe appesa al soffitto veramente....chi ha detto che và poggiata sulla vasca,ci mancherebbe altro.....mica deve fare da coperchio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |