![]() |
Impianto osmosi Dubbio..
Ciao Ragazzi...ho un dubbio...ho da poco ahime' ceduto gran parte della mia attrezzatura...per il marino...ma ho deciso di non svendere il mio impianto ad osmosi a tre stadi....volevo sapere che tipo di manutenzione devo effettuare...:confused:
|
Intanto io proverei,dopo aver prodotto qualche lt,a misurare i valori in uscita
Penso che la membrana principale non dovrebbe avere problemi ma probabilmente resine o altro sono "andate" Cmq un giro test di acqua in uscita |
Io ho problemi di silicati alti....infatti ho ceduto tutto anche per via della disperazione...diatomee a go go:(
|
Quote:
|
No no
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
Beh,dipende anzitutto da tanti fattori....un impianto a 3 stati(quindi sedimenti,carbone e membrana) da solo non bastava se il tuo problema erano i silicati,avresti dovuto averne almeno un altro con le resine antisilicati....
Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Quote:
Se invece intendi non usarlo per tanto tempo, allora io darei via anche la membrana. Se invece intendi usarlo tienilo sempre pieno d'acqua mettendo dei rubinetti sui tubi di ingresso e uscita. ciao Gerry |
Se vuoi conservare l'impianto devi togliere la membrana e conservarla con dei liquidi appositi...
|
E dove trovo i liquidi?
|
|
Costano pure poco....credo li prendo assolutamente al massimo spedite le pago 15€.... Grazie ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |