![]() |
Riscaldatore eden 511
Ciao a tutti
Ho bisogno del vostro aiuto. Ho appena acquistato un eden 511 con riscaldatore integrato ma seppur ik riscaldatore sia collegato nn riesco a far arrivare l'acqua a temperatura. Il riscaldatore funzione ma ho paura che essendo posto nel vano dei cannolocchi questi impediscano il corretto riscaldamento dell'acqua. Grazie in anticipo per la vostra disponibilità. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Ad una vasca occorrono diverse ore per andare in temperatura, molto influisce la differenza fra temperatura da raggiungere e temperatura del locale dove è posta la vasca.
|
È però attivo da una settimana e ancora la temperatura nn sale...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
alza il termostato se non lo hai gia fatto... non sono per nulla precisi
|
È al massimo :-(
#24 a quanti gradi dovresti arrivare e a quanti gradi è la stanza in cui si trova la vasca?
|
Vorrei arrivare a 26...la stanza è a 20
allora è il riscaldatore che ha qualche problema...
|
Nn può essere che i cannolicchi impediscono all acqua di raggiungere la temperatura?
No, i cannolicchi non c'entrano..... quanti watt è il termoriscaldatore? La vasca di quanti litri è?
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Sti riscaldatori secondo me sono ancora allo stato primordiale per la tecnologia del 2014, io ho lo stesso problema con un haquoss 300w la mia vasca e 270lt e non mi sale la temperatura a 30 nonostante sia messo su 32. Devo mettere per forza uno piu piccolo da 150 per far raggiungere i 30, domani lo cambio di corsa, capisco 1-2 gradi di differenza ma impostato a 32 e mi raggiungi 27, nonostante sia 30w in piu rispetto alla vasca, non lo accetto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Scusa Absinth ma il tuo discorso, in linea di principio, non è corretto.....
Di solito si scelgono i riscaldatori nella proporzione 1w/l, ciò non rappresenta un problema quando si tratta della media delle vasche (24/25°), temperature che si raggiungono abbastanza facilmente anche a fronte di una stanza non caldissima; inoltre detto rapporto consente di evitare il surriscaldamento dell'acqua in caso di guasto del riscaldatore, proprio perchè non riuscirebbe a raggiungere i 30 o più gradi. Quando si devono raggiungere i 30°, sia per l'allevamento che per la termoterapia, occorre superare di molto il rapporto di 1/wl........molto di più che i tuoi 30w; in questo caso si inseriscono due riscaldatori, meglio se comandati da un termostato. |
Quote:
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Quote:
Io parlo nel mio caso di un evidente difetto di fabbrica, il vecchio 200w mi da 30* effettivi il nuovo 300w impostato a 34 mi da 27* e evidente che il problema c'e. Poi non vorrei andare OT ma secondo me su l'argomento riscaldatori le case produttrici devono ancora lavorarci sopra. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io uso questi, costano un po' però sono molto precisi:
http://aquarium.askoll.com/it/acquar...ldatori/tronic |
Il tronic e lo jagër sicuramente sono una tacca sopra agli altri ma io da tempo ho rinunciato alla imprecisione dei termostati integrati... da quando uso l'stc-1000 vado da dio e non torno più indietro
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |