![]() |
T5 Osram
Salve ragazzi chi mi fa una mano per l'acquisto delle lampade t5 Osram da 39 vorrei non riesco a trovarle
|
Quante ?
|
Ma anche 5 e 5.
Grazie dell'intervento . |
5 blu e 5 bianche ?
|
Si
|
Hai cercato su lampadadiretta.it?
Emanuele |
Si ma onestamente non ci capisco
Tanto |
giò dai prendi sti osram così li provi e mi fai sapere come sono....ormai i miei ati hanno raggiunto l'anno di vita in questi giorni e devo cambiarli......
|
Se mi date una mano sull'acquisto ,,,,,
|
sposto in saper comprare
|
giò che neon avevi intenzione di prendere ?? gli osram 67 al post dei bluplus e gli 8000 al posto dei bianchi ?
|
880 e 67
|
mmmm interessante....vorrei provare la stessa combinazione....che combinazione avevi in mente ?? solo osram o aggiungi altro ???
|
Ho visto su un sito ma hanno solo i blu niente bianchi da 39 .no voglio combinarla con kz
|
Da lampadadiretta giusto ?
Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk |
Si .al massimo prendo solo blu per adesso .anzi prima chiamo
|
Al prossimo cambio farò 4 880 e 4 67
La luce degli 880 personalmente mi piace Emanuele |
manuelao non è troppo gialla ?? in fin dei conti sono 8000°K......mmmmmmm
|
Al momento ne monto 2 e mi piace l'effetto
Emanuele |
Manuele ma tu che combinazione hai ?
------------------------------------------------------------------------ Penso che i 67 bisogna inserirli con altri tubi con k più alti |
|
T5 Osram
Non riesco a trovare i bianchi da 39
|
Che differenza c'e' tra il 67 e il bluplus? Per quanto riguarda il tipo di luce.
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2 |
qualcuno ha risultati provati su sps con soli osram?...anche io ho gli ati con un anno e due mesi ...e vorrei provare solo osram ....
|
pare che tra il 67 e il blu plus ci sia pochissima differenza
|
sarebbero questi?
http://www.lampadadiretta.it/osram-t...67-ho-blue-g5/ |
stavo spulciando un po' i soliti siti per valutare che neon montare....appurato il fatto che al posto dei blu plus monterò gli osram 67 resta da risolvere il problema dei bianchi.....
la mia plafo monta 10 tubi, ma per motivi di consumi ne accendo solo 8 ora ho montati 4 blu plus, 3 spezial ed un purple........la tonalità della luce non mi dispiace ma vorrei eliminare il purple perchè secondo me favorisce la crescita algale....volendo usare gli osram per compensare gli 8000°K degli 880 dovrei fare 5 osram 67 e 3 osram 880.....o faccio 4 osram 67, 2 osram 880 e magari 2 coral plus ati ? non vorrei trovarmi con una luce troppo gialla facendo 4 Osram 67 e 4 Osram 880.... si, gli osram 67 sono quelli del link |
Io vorrei provare 4 e 4
Emanuele |
I 67 sono secondo me da accoppiare a altri tubi bianchi tipo i kz New gen.ma se non mi arrivano non so fare risposta
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Dal grafico sembrerebbe di no |
ecco,io ho i Kz new generation ma mi mancano i 67 :-D
|
Quote:
|
Adesso ho provato a cambiare combinazione dei neon vecchi ipotizzando una 5 e 3....con i 3 spezial la luce è troppo azzurra, quindi mi viene da pensare che con i 3 880 al posto degli spezial magari la luce sarebbe buona
Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk |
allora avete preso gli osram?
|
Ho preso le 67 o blu le monto sabato
|
Dopo posteresti una foto con solo quelli accesi x favore?
Sent from my iPhone |
Io ne uso 2 insieme ad un blue plus e non c'è nessuna differenza
Emanuele |
i blu 67 osram che io ho usato per tanto tempo nella precedente vasca secondo me sono i più bei blu in commercio, anche se io usavo i T8 (i T5 non erano ancora usciti). Tanto per gare un esempio la mia vasca 135x55x55 ha funzionato benissimo per anni con gli osram (o gli equivalenti philips). La combinazione era 3 blu 67 e tre osram lumilux 11 (oppure PHILIPS 865)
alternati. I lumilux 11 sono da 6500 K° ma fanno moltissima luce e alternati con i blu danno alla vasca un bel colore, paragonabile a una hqi da 14000 K°. magari si aggiunge anche un' attinica tipo acquarelle della philips (colore della luce 05 o 03 non ricordo) e spendendo molto meno che con i neon per acquari si può allevare benissimo tutto. Ovviamente se si ha più spazio si possono mettere più neon. Io avevo 55 cm di larghezza e ne usavo sei |
Vento sabato posto le foto
|
Ma dove li prendete gl'osram
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |