AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Avannotti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44743)

andrea973 26-05-2006 15:16

Avannotti

Ciao
ho 5 avannotti di Platy corallino di circa 1 mese, vorrei sapere quando possono essere messi in vasca insieme a tutti gli altri?
Grazie Andrea

Dviniost 26-05-2006 15:41

Secondo me anche adesso ! ;-)

Poi non metterli magari tuttti insieme...prova con qualcuno cavia #18 ..se non li mangiano ok! ;-)

Mi raccomando però...i valori cerca di tenerli il più uguale possibili nelle due vasche. Quando sono così piccoli sono ovviamente più delicati! :-)

Giomasi 26-05-2006 16:24

i miei ci sono stati dal primo giorno...

club41 26-05-2006 19:45

Avendo guppy di circa 1 cm possono essere messi insieme agli adulti
(fino ad ora li ho avuti in una vaschetta di accrescimento9

Giomasi 26-05-2006 21:15

club41, è sempre il solito discorso... io con una vasca ben piantumata nn ho mai avuto problemi di cannibalismo. Anzi i miei guppy di una settimana nuotano tranquillamente a pochi centimetri dagli adulti, e se questi ultimi fanno il minimo cenno di dargli fastidio, si nascondono in un baleno, ma accade raramente

club41 26-05-2006 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Giomasi
club41, è sempre il solito discorso... io con una vasca ben piantumata nn ho mai avuto problemi di cannibalismo. Anzi i miei guppy di una settimana nuotano tranquillamente a pochi centimetri dagli adulti, e se questi ultimi fanno il minimo cenno di dargli fastidio, si nascondono in un baleno, ma accade raramente

il discorso è che anche io ha dato la possibilità ai miei avannotti di nascere e crescere nell'acquario ma mi sono puntualmente spariti nel giro di qualche ora e per tale motivo che ho cominciato ad utilizzare la vasca di accrescimento

Giomasi 27-05-2006 10:43

Allora sono strani i miei? #24
Secondo me nn considerano gli avannotti perchè sono troppo impegnati ad accoppiarsi! #19
Nel tuo caso, con degli adulti voraci nn saprei consigliarti... gli avannotti sicuramente nn sono abituati a stare in vasca con dei predatori e forse sono ancora troppo piccoli? #24
Quant'è grande sta vasca di accrescimento? come è allestita? quanti avannotti?

discus10 27-05-2006 10:57

Devono esere piu grandi della bocca degli adulti. ;-)

club41 27-05-2006 13:25

Gli avannotti sono quattro (quelli che sono riuscito a salvare dopo che erano nati in vasca) la vasca di accrescimento è di 10 litri con solo un filtro esterno ad aria con spugna e cannolicchi e una serie di piantine piantate in alcuni vasetti

Giomasi 27-05-2006 15:12

beh nn è certo una reggia, ma per quattro avannotti è forse sufficiente... io la avrei fatta di almeno 20 litri...

club41 27-05-2006 19:54

A dire la verità ci sto pensando pure io,ma ho dovuto per forza di cose ricorrere ad una vaschetta di fortuna per poter vedere dei pesciotti crescere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03.