![]() |
Combinazione t5
La prossima settimana, appena sistemata la plafo, passero' da led a t5 con plafo 8x24. I neon che ho a disposizione sono tutti ati, 5 aquablu special, 2 bluplus, 1 pro color. Cosa dite, puo' andare per lps e sps?
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2 |
Direi proprio di si,avrei messo meno spezial e più bluplus,ma il mio e'un gusto puramente soggettivo
Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La luce un po' piu' blu nn mi dispiace, pero' nn troppo. Il coral plus l'avete mai usato? Per cosa si usa?
Il coral semmai lo sostituisci con qualche spezial
il procolor buttalo.. un tubo sprecato.
farei 4 blu 2 bianchi 1 rosa 1 azzurro... per risaltare colori al massimo.. altrimenti per un look piu bianco 3 bianchi 2 blu 2 azzurri 1 rosa |
Quote:
👍 Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Quote:
Fiji purple e similari e lagoon coral plus o kz new gen per l'azzurro
|
Il pro color è rosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il purple e'rosa....il pro color e'come avere un tubo in meno....
Confermo anch'io che il pro color e' rosa. L'ho appena acceso. Ma perche' e' come avere un tubo in meno?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2 |
Perché e' per esaltare il colore di alcune specie di pesci
Capito, grazie.
Quote:
Quoto!! Infatti come già detto precedentemente io lo tenevo quando avevo gli anthias e alcuni lps rossi rosa tipo scolmia trachi moltiporr digitate rosse e rosa in questo caso fa miracoli ... Altrimenti è da escludere . Umbe Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Come rossi ho solo una blastomussa. Intanto lo provo, a cambiarlo faccio sempre in tempo.
Cmq ho visto che di azzurri e rosa nn sono molte la marche a farlo, gli ati nn si trovano tutti, kz che costano parecchio, e poche altre. Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2 |
Quote:
http://pomakantha.files.wordpress.co...8/img_8892.jpg qui si vedono affiancati.. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
rosa : ATI PURPLE PLUS - KZ FIJI PURPLE - GIESEMANN PURPLE + - AQUARISTICA PURE PURPLE ;) |
Ma come vi trovate con tutti sti tubi colorati?Io sulla mia 10x80 ho sempre usato 8 bianchi e 2 blu ma vedi che oramai la tendenza è quella di mettere più tubi colorati blu e rossi tra l'altro la cosa mi garberebbe pure a me.
Saluti |
Quote:
|
Quote:
Ragazzi e meglio un coral o un purple? sempre ATI
Oggi mi sono arrivati i 2 t5 54w aqua spezial ati e 1 blu plus ati. In più ho messo la settimana scorsa 1actinic ati e 1 purple. Secondo Voi come li mettereste in combinazione questi neon? |
Alla fine penso che faro':
3 acquaspezial, 3 bluplus, 1 coral, 1 purple. Cosa dite? Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2 |
Non male come scelta....
Non sono troppi di bluplus?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io sapevo che Ati da come combinazione oogni 3 blu special un 1 blu super
si pero' mille anni fa. dopo svariate prove e vasche e RISULTATI ora ati ti suggerisce queste combinazioni..#70
http://s30.postimg.cc/olw49x7h9/atitubicombo.jpg |
4 Bianchi,3 blu e 1 purple, tutti ATI, quanti K faranno? Purtroppo in negozio aveva finito i 24w e per adesso parto con questi.
Montato stamattina la plafo, nonstante ci sia da sistemare ancora un pò la miscelazione dei tubi, devo dire.....ma chi me l'ha fatto fare di provare i led??????? Anche paragonati ad hqi, che ho avuto per 1 anno, luce e vasca si presentano in modo molto più luminoso e uniforme. Adesso c'è solo da aspettare e vedere se i coralli si riprendono dopo la batosta dei led. A fine mese, appena arrivano i tubi in negozio, farò il cambio definitivo, tolgo 1 bianco e il purple e monto 2 coral.
|
Quote:
quello che si diceva nelle varie discussioni era proprio questo vedrai in seguito...tutto ne giova un po' meno il portafoglio (forse) ma non si può avere tutto ...no?;-) |
Ho gli stessi watt che avevo con hqi, e quando sono passato ai led in bolletta avevo 20 euro in meno ogni bimestre. Preferisco spenderli e magari avere una vaschetta un po' piu' bellina.
Quote:
|
Quote:
Saggia decisione.....vedrai che si riprenderanno alla grande Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Ho tenuto le stesse ore di luce che avevo con i led, 10 ore compresa alba/tramonto. Dite che sono troppe o aspetto di vedere come va?
Io anche ho 10 ore penso vadano bene
Rieccomi qua....qualcuno ha provato per caso gli osram? Per la precisione 880 e 67. Miscelati con altri tubi o da soli...
|
c'è una discussione recentissima in merito
|
Quote:
si,
intitolata T5 osram |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |