![]() |
30 litrinetti che metto?
Ciao, ho un acquario di 30 litri netti. Volevo mettere qualcosa di colorato assieme a delle caridine. Volevo evitare i guppy, i platy e i molly. Che altre specie possono stare in cosė poco spazio?
|
Se ti va bene che mangino i piccoli di caridina, dario dario
|
Mi spiace, 30 litri sono pochi...........direi di fare un bel caridinaio ;-)
|
Attenzione ai Dario Dario.
In commercio trovi quasi esclusivamente maschi, e due maschi in 30 litri non sono consigliabili. Con le caridine puoi creare cmq ottime vasche. Alternative sono davvero poche e complesse. Trio di Killi e piccolo gruppo di Boraras, ma richiedono vasche e valori adeguati con layout particolari, non semplici da gestire e mantenere con pochi litri. Ciao |
Č ovvio che poi l'avrei detto se gli interessavano
|
Artemia salina😁
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Si dai...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
vai di caridinie... ti fai un gioiellino che va avanti da solo :-)
|
Quote:
|
In 30 litri oltre al solito betta puoi farci un caridinaio con gasteropodi :)
|
Che in 30 litri e č il caso di fare un caridinaio lo sapevo giā! Chiedevo solo se ci sono specie magari un po' meno conosciute che possono vivere in cosė poco spazio inconvivenza con le caridine!
Grazie comunque delle risposte! :) |
dipende... in 30 litri ci sono qualche specie particolare, ma prederebbe le caridine :-)
|
Ce ne sono di specie come i killi fish ma non sono suggeribili per dei neofiti .
In 30 litri terrei solo caridine con planorbis,melanoides e lumachine varie ;-) |
Ciao! Io metterei caridine e un bellissimo e coloratissimo betta! Che ne pensi? Se metti un bel po di muschio e nascondigli le larve della caridine si salveranno comunque!
|
io il betta eviterei, tenerlo solo non ha senso
|
Secondo me in un acquario da solo "risplende" ancora di pių!
|
Nessun pesce da solo risplende di pių, vuoi mettere un pesce da solo che nuota e basta con un pesce che interagisce con le femmine, va in parata, si accoppia, ecc?
|
Un pesce che interagisce con le femmine, va in parata e si accoppia in 30 litri?!
|
no, infatti non va bene in 30l se si vuole allevarlo correttamente, minimo minimo 50
|
Non sono d'accordo. Comunque l'unica popolazione da mettere sono le caridine allora.
|
Intendevo dire che meglio un trio di splendens in 60 litri che un maschio solo in 30 litri...
|
Se per un betta occorrono 30 litri non so se in 60 ci starebbe bene un trio, inoltre se non viene piantumato proprio bene bene il maschio finirebbe con l'ammazzare le femmine, perciō al massimo ci starebbe un trio di femmine in 60 litri. Che comunque non č questo il caso.
|
ma infatti nessuno qui ha detto che i betta non necessitino di piante, anzi
|
60 litri allestiti mooolto bene...
|
Qualsiasi vasca dovrebbe essere ben piantumata ma di fatto non tutte lo sono, e con certi pesci bisogna porre pių attenzione alla vegetazione (che fungerebbe da rifugio) che con altri.
|
Per gli altri, rifugi come rocce, conchiglie, noci di cocco.... ci vanno comunque!!!!
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
i rifugi ci vanno sempre :-) poi in base alla specie e all'habitat si punta su piante, legni, tane nelle rocce o conchiglie :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |